getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Una pelle ben idratata è il tuo segreto per il makeup perfetto

Una pelle ben idratata è il tuo segreto per il makeup perfetto
  • favoris

Idratare la pelle non è solo un gesto fondamentale per proteggerla e donarle benessere, ma è importante anche per prepararla al trucco, creando una copertura leggera e omogenea per un effetto naturale e luminoso. Scopri i segreti per avere una pelle sempre idratata e le regole d’oro per la tua makeup-routine.

Se sei un’amante del makeup probabilmente sai già che l’idratazione della pelle è essenziale per avere un look naturale e raggiante. L’idratazione gioca senza dubbio un ruolo essenziale per il benessere della pelle: l’acqua, infatti, è responsabile della sua morbidezza e del suo aspetto liscio e setoso. Al contrario, una condizione di disidratazione rende la cute spenta e ruvida, oltre che segnata da rughe e linee sottili. Scopri perché la pelle idratata in modo ottimale è il segreto per donare al tuo makeup un effetto finale più bello e omogeneo con una copertura più leggera e naturale.

Pelle luminosa: perché l’idratazione gioca un ruolo importante?

Senza un’adeguata idratazione, la pelle non solo appare tesa e colpita da una sensazione di disagio, ma la sua funzione barriera risulta compromessa. Ciò la rende più vulnerabile ai fattori ambientali come inquinamento e fumo: agenti aggressivi che possono rendere la cute meno liscia e di conseguenza far apparire il makeup irregolare e grinzoso. Inoltre, la pelle non protetta in modo adeguato può diventare secca e screpolata (1), costringendoti ad utilizzare ancora più strati di makeup nel tentativo di nascondere questi segni. Ecco perché, per avere un look fresco e luminoso e un makeup impeccabile a lungo, è importante combattere per prima cosa la disidratazione cutanea.

Le 5 regole d’oro per una makeup-routine ideale

1. Idrata, idrata, idrata!

Diciamoci la verità: avere la pelle idratata o secca può rendere perfetto il tuo makeup o rovinare il tuo look. Se non è idratata in modo adeguato, la cute, infatti, diventa ruvida e arrossata. Proprio come una tela, infatti, la pelle deve essere morbida e liscia affinché il makeup risulti omogeneo e naturale. Per questo è così importante un’idratazione ottimale del viso, a prescindere dal tipo di incarnato. Grazie all’89% di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e all’acido ialuronico di origine naturale, famoso per le sue proprietà idratanti, contenuti nella sua texture emolliente, Minéral 89 è l’alleato ideale per donare all’incarnato un aspetto luminoso. I test condotti hanno dimostrato che dopo 28 giorni di utilizzo di Minéral 89, la pelle idratata è più luminosa (+26%), più rimpolpata (+21%) e più omogenea (+20%)*.

MINERAL 89
con l'89%Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

2. Applica Minéral 89 prima del primer

Oltre a proteggere la cute dalle aggressioni esterne, Minéral 89 può essere applicato prima del primer, aiutandoti a preparare il viso per il trucco. Grazie alla sua texture leggera, fluida e a rapido assorbimento, è il primo step perfetto per la tua makeup routine: puoi stenderlo prima del fondotinta e del correttore: il risultato è una pelle idratata senza risultare unta o appiccicosa. L’ideale per avere una sensazione di freschezza e una copertura uniforme!

MINERAL 89 - Safe formula

3. Scegli makeup non comedogeno

Che cosa significa esattamente? In parole semplici, il termine “non-comedogeno” fa riferimento ai prodotti che non contengono ingredienti che possono causare la formazione di comedoni o ostruire i pori. La formula non-comedogena e ipoallergenica (formulata per ridurre i rischi di allergia) di Minéral 89 idrata la pelle e contiene solo 11 ingredienti, per essere il più essenziale possibile.


4. Combatti l’inquinamento

Sfatiamo il mito che associa l’utilizzo del makeup alla comparsa dei segni della pelle a tendenza acneica, come brufoli e imperfezioni. Nonostante scegliere con attenzione prodotti formulati appositamente per il proprio tipo di pelle sia sempre fondamentale, questo falso mito è stato smentito dalla scienza: alcuni studi hanno infatti dimostrato che il makeup può addirittura aiutare a ridurre la comparsa di brufoli e imperfezioni (2). Al contrario del trucco, l’inquinamento non solo è collegabile alla condizione di pelle a tendenza acneica (4) e di pelle sensibile (5), ma è anche associato alla comparsa di rughe e macchie scure (3). Questo si traduce spesso nell’applicazione di strati di makeup ancora più pesanti nel tentativo di coprire rughe, imperfezioni e arrossamenti. Minéral 89 crea uno strato protettivo sulla cute, rinforza la funzione barriera e riduce l’adesione delle particelle inquinanti sulla sua superficie. Il risultato? La pelle idratata ritrova il suo benessere e il makeup ha un effetto coprente più leggero e naturale.

5. Ricordati di struccarti prima di andare a letto

Ultima regola ma non meno importante: non dimenticare mai di struccare accuratamente la pelle la sera per lasciarla respirare durante la notte. Questo è importante non solo per eliminare tutte le impurità che si sono depositate sulla sua superficie durante il giorno, ma è fondamentale anche per combattere la comparsa di brufoli e imperfezioni. La cute apparirà e sarà più idratata, protetta e pronta per la tua makeup-routine del mattino!

I benefici idratanti di Minéral 89 per un makeup perfetto

Puoi utilizzarlo come booster per preparare il viso, applicandolo prima di primer, fondotinta o correttore che usi abitualmente. Non solo, infatti, aiuta a rendere più facile ed efficace l’applicazione di questi prodotti, ma rendendo la pelle idratata e liscia, consente al makeup di creare una copertura omogenea per un effetto pelle splendente, dentro e fuori. Se hai la pelle sensibile, inoltre, Minéral 89 ti aiuta a renderla uniforme e a ridurre i segni di disagio tipici di questa condizione cutanea.

Grazie alla sua azione booster, che blocca l’idratazione negli strati cutanei per tutto il giorno, Minéral 89 evita che il tuo makeup si asciughi dopo poco tempo. Inoltre, rendendo la pelle liscia e morbida, dona un effetto finale luminoso e naturale. Prima di andare a letto, strucca con cura il viso e applica Minéral 89: al mattino la tua pelle sarà più idratata, levigata e con un bel colorito.

Minéral 89: su quale tipo di pelle utilizzarlo?

Minéral 89 è adatto a tutti. La sua texture leggera lo rende ideale anche sulla pelle grassa e sensibile. Puoi applicarlo mattina e sera, come primo step della tua routine di bellezza prima di applicare i tuoi trattamenti giorno o notte preferiti. Non dimenticare poi di utilizzarlo sempre prima del makeup e della protezione solare per una pelle sempre idratata!

* Testato su 52 donne cinesi, di età compresa tra 26 e 62 anni, con pelle sensibile.

(1) Verdier-Sévrain, S. et al, 'Skin hydration: a review on its molecular mechanisms.' in Journal of Cosmetic Dermatology 6.2 (2007) pp. 75-82
(2) Hayashi, N. et al, 'Make-up improves the quality of life of acne patients without aggravating acne eruptions during treatments' in European Journal of Dermatology (2005) pp. 15(4): 284-7
(3) Krutmann, J. et al,  'The skin aging exposome' in Journal of Dermatological Science (2006) pp. 85(3):152-161
(4) Krutmann , J. et al, 'Pollution and acne: is there a link?' in Clinical, Cosmetic and Investigational Dermatology (2017) pp. 10:199–204
(5) Krutmann, J. et al, 'Pollution and skin: from epidemiological and mechanistic studies to clinical implications' in Journal of Dermatological Science (2014) pp. 76(3):163-8

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
  • Nuovo

    Correttore del colore giallo - Copre borse, occhiaie o capillari visibili

    DERMABLEND

    Correttore del colore giallo - Copre borse, occhiaie o capillari visibili

    Correttore

    Per coprire le discromie tendenti al blu: capillari, occhiaie, lividi.

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top