OK

OKCancel

Thank you

Close

Vacanze tra mare e sole ma senza discomfort della pelle

Onde, vento, sabbia e sole sono tutti elementi che possono causare discomfort alla pelle. Scopri perché è importante prenderti cura della pelle durante le giornate passate in spiaggia.

Prenditi cura della pelle di tutta la famiglia


Naturalmente, chi va in vacanza con bambini al seguito, non deve dimenticare di portare con sé un solare adatto alla pelle dei bambini. Ma, in effetti, proteggere adeguatamente tutta la famiglia è spesso più facile a dirsi che a farsi, specialmente quando si cerca di tenere d’occhio anche i più piccoli. Il contatto con la sabbia può infatti ridurre l’efficacia della protezione solare e causare discomfort alla pelle. Prova una formula resistente alla sabbia, come lo Spray Anti-Sabbia per bambini SPF 50 di Vichy. Il suo diffusore in spray permette un’applicazione veloce e precisa, anche nelle giornate ventose, rendendolo efficace e indispensabile durante un’avventurosa sessione di rafting o le escursioni familiari in barca.

L’efficacia della protezione solare


Come possiamo offrire una protezione efficace a tutta la famiglia durante una giornata in spiaggia? Prima di tutto, è importante dedicare un’attenzione extra alla pelle quando facciamo il bagno: l’acqua, infatti, ha la capacità di diminuire l’efficacia della protezione solare[1]. Non solo, anche applicare i solari sulla pelle bagnata può impattarne l’efficacia[2]. In più, anche soli 15 minuti di esposizione al vento possono disidratare la pelle dunque è essenziale ristabilire il livello di idratazione e di protezione della pelle dopo un bagno al mare, una sessione di surf o windsurf.

Scegliere prodotti che offrono alla pelle un’idratazione a lunga durata, come il Latte Protettivo SPF 50 di Vichy, è importante per evitare che la pelle si disidrati. Non appena esci dall’acqua, prenditi cura della pelle con delicatezza: strofinare e sfregare l’asciugamano sulla pelle può rimuovere la protezione solare, diminuendone l’effetto: quindi tampona delicatamente l’asciugamano sul corpo e scegline uno fatto con tessuti che non trattengono la sabbia e scivolano sulla pelle.

Infine, non dimenticare di applicare il solare frequentemente e abbondantemente – e sempre dopo il bagno – tenendo presente che la pelle più chiara ha bisogno di un fattore di protezione SPF e contro i raggi UVA lunghi più alto della pelle con la carnagione olivastra o bruna. Restare all’ombra tra le 11 del mattino e le 15, quando i raggi del sole sono più intensi, è fondamentale per proteggere la pelle più delicata. Dal momento, però, che la sabbia ha la capacità di riflettere fino al 40% dei raggi UV[3], non dimenticare di applicare la protezione anche se resti sotto l’ombrellone! Buone vacanze!

[1] Schempp, C. M., Blümke, C., Schulte-Mönting, J., Schöpf, E., & Simon, J. C. (1998). Effect of various salt solutions on ultraviolet B-induced erythema and pigmentation. Der Hautarzt; Zeitschrift fur Dermatologie, Venerologie, und verwandte Gebiete, 49(6), 482-486.
[2] Schempp, C. M., Blümke, C., Schulte-Mönting, J., Schöpf, E., & Simon, J. C. (1998). Effect of various salt solutions on ultraviolet B-induced erythema and pigmentation. Der Hautarzt; Zeitschrift fur Dermatologie, Venerologie, und verwandte Gebiete, 49(6), 482-486.
[3] http://www.cnrs.fr/cw/dossiers/dosclim/contenu/alternative/alter_etape1_4.html

I nostri prodotti

  • 21624Latte Fluido Anti-Sabbia SPF 50+00NewIDEAL SOLEIL
    Latte Fluido Anti-Sabbia SPF 50+
  • 21622Spray Anti-Sabbia per Bambini SPF 50+00NewIDEAL SOLEILSUN CARESpray Solare bambini
    Spray Anti-Sabbia per Bambini SPF 50+
  • I più letti

    Solari

    Prodotti e trattamenti per la pelle in estate

    Che tu abbia in programma di restare in città o di partire per le vacanze, non dimenticare questi prodotti essenziali per prenderti cura della pelle durante i mesi estivi! Abbiamo preparato per te la perfetta lista di trattamenti must-have, per una avere una pelle bellissima per tutta l’estate.

    Leggi l’articolo

    go to top