Scegli il deodorante più indicato per le tue ascelle

Scopri come fare per scegliere il deodorante ascelle più adatto alle esigenze della tua pelle: Antitraspirante, spray o stick, ecco consigli e prodotti.

Ti stai chiedendo quale deodorante scegliere tra anti traspirante, spray, stick, roll-on o aerosol? Scopri i consigli degli esperti per scegliere il deodorante ascelle più adatto alle tue esigenze. Ecco alcuni consigli dei nostri esperti per scegliere bene.

Stop al sudore…
Sapevi che il sudore, o traspirazione, è composto per il 99% di acqua? Il restante 1%, fatto di lipidi e sali minerali, è la vera causa dei nostri problemi! “Il cattivo odore non deriva dal sudore, ma dalla sua decomposizione dovuta alla naturale presenza di batteri sulla pelle” racconta Pascale Mora.

Qual è la differenza tra antitraspiranti e deodoranti?
Antitraspiranti: effetto regolatore continuo per 24, 48 o 72 ore - Gli antitraspiranti riducono la traspirazione. “Contengono ingredienti che agiscono sulle ghiandole responsabili del sudore,” spiega Pascale Mora. Gli antitraspiranti sono adatti a coloro che hanno una elevate traspirazione, sono soggetti a sudorazione emotiva in situazioni di stress o che vogliono evitare l'imbarazzo quando fanno sport o fuori fa caldo.

Allume di rocca: effetto regolatore per 8 ore - “L’allume di rocca dovrebbe essere applicato sulla pelle umida, bagnando la pietra stessa o strofinandola sulla pelle non appena finito di lavarsi.” consiglia Carole Brahim. “Non è profumata ma ha proprietà antibatteriche", aggiunge Pascale Mora. Gli effetti della pietra di allume durano tuttavia per poche ore.

Deodoranti tradizionali: senza effetto regolatore della traspirazione, efficacia per 8 ore - I deodoranti non regolano la traspirazione, ma hanno altre due principali funzioni: alcuni intervengono sui batteri che degradano il sudore, altri catturano e mascherano eventuali odori sgradevoli che si sono formati.

Scegliere il miglior deodorante per le tue ascelle
I deodoranti e gli antitraspiranti sono disponibili in una varietà di formati diversi: sta a voi decidere quello che vi fa sentire più a vostro agio. Una cosa da sottolineare è che stick e roll-on sono indicati per essere applicati al mattino subito dopo essersi lavati e sulla pelle pulita per essere sicuri di evitare qualsiasi rischio di contatto con i batteri. Gli spray possono essere invece riapplicati, se necessario, più volte durante la giornata.

Per chi preferisce le texture secche - Chi non ama la sensazione di umido dovrebbe optare per gli stick o gli spray effetto asciutto "Questa scelta è adatta per coloro che tendono a sudare molto", dice Carole Brahim.

Una sensazione di fresco - Gli spray, come il Deodorante Antitraspirante 48H di Vichy sono un mix di acqua e alcol con proprietà antibatteriche, e rappresentano la scelta ideale per coloro che vogliono un’alternativa profumata.

Un trattamento per la pelle - I roll-on sono una buona opzione per coloro che hanno la pelle sensibile in quanto contengono ingredienti dalle proprietà idratanti e lasciano un film protettivo sulla pelle. Assicurarsi di scegliere formule “invisibili” se non si vogliono ritrovare tracce bianche sui vestiti. I deodoranti in crema possono essere un’altra alternativa ottimale: hanno una texture non grassa che viene facilmente assorbita dalla pelle.

La ricrescita dei peli - Ci sono deodoranti che fanno in modo che i peli ricrescano più lentamente, allungando il periodo tra una depilazione e l'altra anche di una settimana.

SKINCONSULT AI ANALISI DELLA PELLE

UN ALGORITMO AD ALTA PRECISIONE

Per la tua routine personalizzata

INIZIA IL TEST E OTTIENI IL CAMPIONE