OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Scopri il Nuovo Siero per il Viso in Menopausa

Quali i prodotti migliori per il viso in menopausa? Sicuramente quelli che aiutano la pelle a mantenere un aspetto elastico e rimpolpato. Scopri tutto sui cosmetici indicati per la pelle matura.

Scopri il Nuovo Siero per il Viso in Menopausa
Siero per il Viso in Menopausa

Quali ingredienti sono più adatti per i prodotti in menopausa (H2)Di cosa ha bisogno la pelle in menopausa? Di essere reidratata e rimpolpata. Il corpo femminile in questa fase di passaggio vive diversi cambiamenti. Tra questi quelli che riguardano la pelle che si rilassa, perde tono ed elasticità e questo perché gli estrogeni diminuiscono fino quasi a scomparire. A risentirne in modo particolare è la pelle del viso che potrebbe presentare secchezza e fragilità, perdendo i normali volumi. Quali allora gli ingredienti da preferire nei prodotti viso in menopausa? Nei cosmetici pensati dai laboratori Vichy troviamo:

  • acido ialuronico per mantenere il giusto grado di idratazione della pelle;
  • proxylane per uniformare e ridensificare;
  • hedione per restituire la giusta quantità di lipidi;
  • A.H.A. un mix di acidi per trattare le discromie;
  • affeina per attivare la microcircolazione cutanea;
  • Fitosterolo per distendere le pieghe della pelle.

L’azione del siero viso in menopausa

Con la pelle del viso che si rilassa, non bisogna mai dimenticare i passaggi di una corretta skincare. Mattina e sera, dopo la normale detersione, va applicato un siero viso e una crema con gli ingredienti adatti a rispondere alle esigenze della pelle in menopausa. Tra tutti i prodotti, forse è proprio il siero viso in menopausa quello a non dover essere mai dimenticato.
Magistral Elixir Neovadiol, per esempio, è il siero viso con Y-Orizanolo e Omega 3-6-9 studiato proprio per ridare i lipidi che la pelle in menopausa potrebbe perdere. Il prodotto adatto ad una pelle secca, fragile e spenta a causa degli squilibri ormonali. Tra gli altri ingredienti ci sono:

  • acqua vulcanica di Vichy che svolge un’azione lenitiva, rigenerante e aiuta a rinforzare le difese naturali della pelle;
  • olio di germe di riso che protegge dalla perdita di molecole d’acqua e rinforza la barriera cutanea;
  • olio di cartamo dalle proprietà nutrienti.

Da provare anche il siero viso concentrato Neovadiol, dalla speciale formulazione con Proxylane, hedione e acqua vulcanica di Vichy. Un complesso sostitutivo che i laboratori Vichy hanno messo a punto dopo anni di studi. Grazie a questo complesso, la pelle mano a mano ritrova la sua naturale densità, i volumi appaiono rimodellati e l’incarnato più luminoso e uniforme. In particolare troviamo:

  • pro-xylane che gli restituisce consistenza perché agisce sul collagene I e III, e aiuta a trattare le macchie scure perché interviene sui fibroblasti;
  • hepes che favorisce il rinnovamento cellulare perché agisce sugli enzimi coinvolti nel processo naturale di ricambio;
  • hydrovance, derivato dell’urea, che aiuta a trattenere le molecole d’acqua e idrata;
  • hedione, derivato dell’acido jasmonico, che aumenta la produzione dei lipidi.

Applicato sulla pelle del viso mattina e sera questo siero aiuta la pelle del viso in menopausa a ritrovare la naturale elasticità e morbidezza, contrastando la perdita di idratazione e aiutando a ridefinire i volumi.
Gli effetti della menopausa sulla pelle possono essere contrastati con i prodotti adatti, facendole ritrovare tutta la sua naturale luminosità e freschezza. Visita il sito e scopri quelli più adatti a te.

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4