SHAMPOO FORFORA

La forfora può essere causata da un fungo o da un ciclo di rigenerazione delle cellule del cuoio capelluto più breve e provoca sensazione di prurito e desquamazione, sotto forma di cuticole grandi e oleose visibili a occhio nudo. Formulato con ingredienti attivi e ipoallergenici come disolfuro di selenio, acido salicilico, ceramidi e mentolo, Dercos è lo shampoo anti-forfora, che esfolia la forfora visibile fin dalla prima applicazione, contribuendo a prevenire la sua ricomparsa.

Domande più frequenti
Su FORFORA

D1: GLI SHAMPOO ANTI-FORFORA SONO EFFICACI?

Gli shampoo anti-forfora sono ricchi di ingredienti attivi che agiscono sulle varie cause della forfora: l’Acido Salicilico aiuta a rimuovere le cellule morte dalla superficie del cuoio capelluto, il Selenio rallenta la crescita delle cellule cutanee e il Mentolo vanta un’azione purificante. Per far agire questi ingredienti attivi, bisogna lasciare in posa lo shampoo anti-forfora per qualche minuto prima di risciacquare.

D2: SHAMPOO ANTI-FORFORA: OGNI QUANTO UTILIZZARLO?

Gli shampoo anti-forfora possono sostituire gli shampoo di uso quotidiano, quindi possono essere impiegati a ogni lavaggio. È sconsigliabile, però, utilizzarli tutti i giorni perché un lavaggio eccessivo può causare irritazioni e una maggiore comparsa di forfora. Una volta che la forfora diminuisce, è possibile ridurne l’uso e alternarlo con un normale shampoo Vichy.

D3: QUANTO TEMPO IMPIEGA LO SHAMPOO ANTI-FORFORA AD AGIRE?

Si notano importanti miglioramenti già dopo uno o due lavaggi. Poiché ogni cuoio capelluto reagisce in modo diverso agli ingredienti attivi, alcuni soggetti potranno riscontrare miglioramenti dopo 1 o 2 settimane. Dopo 4 settimane di utilizzo, la forfora dovrebbe ridursi sensibilmente.