OK

OKCancel

Thank you

Close

Come prendersi cura del cuoio capelluto sensibile

Se hai il cuoio capelluto sensibile è fondamentale scegliere prodotti specifici per le esigenze di una pelle delicata. Scopri perché prenderti cura del cuoio capelluto è così importante per il benessere dei capelli.

Perché l’equilibrio del cuoio capelluto è così importante?


Quando si parla di benessere dei capelli, tutto parte dalla radice. Con più di 230 ricettori nervosi per cm2, il cuoio capelluto è una delle parti più sensibili del corpo e per questo bisogna prestare particolare attenzione agli effetti dei fattori che possono alterarlo.

I capelli secchi e fragili possono essere collegati a condizioni di sensibilità del cuoio capelluto, come sensazione di prurito o arrossamento. In questi casi è necessaria una dose extra di attenzione, soprattutto se i capelli sono spesso sottoposti a colorazione o altri tipi di trattamento. Dopo tutto, dedichiamo del tempo a scegliere il prodotto giusto per proteggere la pelle sensibile di viso e corpo, quindi perché non fare lo stesso anche per i nostri capelli?

Quali fattori possono provocare discomfort al cuoio capelluto?


Proprio come la pelle, anche i capelli sono sottoposti quotidianamente a fattori di stress. In generale, i fattori che possono provocare discomfort al cuoio capelluto possono essere raggruppati in tre categorie principali. Se hai l’abitudine di spazzolare o pettinare i capelli molte volte al giorno, soprattutto dopo la doccia quando sono ancora bagnati, li sottoponi a stress meccanico. Lo stress termico si ha invece come risultato dei danni dovuti a uno styling eccessivo o al calore degli strumenti per l’acconciatura, mentre lo stress chimico è dovuto a decolorazioni, tinte o altri trattamenti chimici come la lisciatura. Per aiutare i capelli a combattere questi differenti tipi di stress, l’innovativa formula di Dercos Shampoo Ultra Lenitivo Capelli colorati è una soluzione ideale: nutre, idrata e rinforza la fibra dei capelli, rimuovendo i residui grassi e appiccicosi dovuti all’accumulo di prodotti.

Come riconoscere i segni del cuoio capelluto sensibile?


In tutto il mondo, circa il 70% delle donne ha la pelle sensibile[1], mentre il 28% della popolazione globale dichiara di avere fatto esperienza dei segni collegati alla sensibilità della pelle del cuoio capelluto[2]. Alcuni di questi?Prurito o sensazione di pizzicore[3].

Dercos Shampoo Ultra Lenitivo Capelli Colorati non solo lenisce, ma la sua leggera texture cremosa lava i capelli senza seccarli eccessivamente. Dopo 3 settimane di utilizzo, il 90% dei soggetti che hanno partecipato al test di autovalutazione ha dichiarato di avere icapelli più morbidi e lucenti, mentre l’88% ha riportato una riduzione della sensazione di prurito e pizzicore[4]. Se vuoi capelli belli e dall’aspetto sano, il benessere del cuoio capelluto è il primo passo!


[1] IPSOS Health & Beauty, France figures, pharmacy chanel, 2005
[2] IPSOS, Global Beauty Track, Men/Women, 2014
[3] Social Listening 2016
[4] Test di autovalutazione, 41 soggetti, 3 settimane

I nostri prodotti

I più letti

go to top