OK

OKCancel

Thank you

Close

I benefici del siero idratante per il viso

I sieri idratanti sono ricchi di ingredienti attivi che aumentano il livello di idratazione della pelle, per un viso fresco dall'aspetto giovane e radioso: il trattamento perfetto per una pelle assetata che implora una sferzata di bellezza!

Dovrei usare un siero viso idratante?


Arriva un momento in cui tutte le donne dovrebbero trarre vantaggio dalle ottime proprietà dei sieri idratanti, che offrono un sollievo immediato e un benessere duraturo alla pelle secca e disidratata. “Raramente le persone vengono da me per chiedere un siero idratante” - osserva l’esperto Jean-Marc Vernet, farmacista francese - “ma spesso mi ritrovo a consigliarne uno”. Recentemente la ricerca ha gettato una nuova luce su un elemento chiave che può aiutarci a comprendere il processo di idratazione naturale della pelle:ha dimostrato che certe zone del viso tendono a diventare secche più rapidamente di altre, il che significa che i trattamenti idratanti sono essenziali per riequilibrare i livelli di idratazione della pelle. Gli esperti Shirley Chemouny e Jean-Marc Vernet, entrambi farmacisti, affermano che in particolare possono avvantaggiarsi dell’uso dei sieri i gruppi seguenti:
· i giovani con pelle soggetta ad imperfezioni, per trattare la pelle disidratata dai trattamenti specifici;
· gli uomini, per prendersi cura delle pelle irritata dalla rasatura;
· dopo i 30 anni, per combattere le rughe sottili dovute a disidratazione e prevenire i segni dell’invecchiamento;
· la pelle matura, per aumentare la luminosità e rimpolpare la pelle;
· la pelle soggetta ad arrossamenti, per lenirla e donarle comfort
· la pelle esposta alla luce solare, per proteggerla da una ripetuta o protratta esposizione al sole;
· la pelle esposta ai danni ambientali, per combattere gli effetti sulla pelle degli elementi esterni: freddo, vento, luce solare, inquinamento, ambiente urbano, aria di montagna, brezza marina, aria condizionata in aereo, ecc.

Quali sono esattamente i benefici del siero viso idratante?


Restituisci alla pelle splendore e un aspetto giovanile con un siero per il viso: immediatamente comincerai a sentirti radiosa! Questi trattamenti offrono una sensazione di freschezza e benessere. “I sieri hanno texture leggere e fluide immediatamente assorbite dalla pelle,” conferma Shirley Chemouny. I sieri vellutati sono ottimi anche per:
· levigare
· illuminare
· rimpolpare
· lenire

Come usare i sieri idratanti


L’acqua è essenziale per la vita e dunque è del tutto evidente che la pelle in buono stato richiede un'adeguata idratazione profonda. I nostri due farmacisti confermano che “una volta che si comincia a usare un siero idratante per il viso, non si smette più!” I sieri generalmente sono adatti per tutti i tipi di pelle I sieri idratanti possono essere usati per un ciclo di trattamento intensivo o tutto l’anno; si possono applicare al mattino e alla sera, dopo un'accurata pulizia della pelle. E’ possibile vaporizzare sulviso un po’ di acqua termale mineralizzante di Vichy prima di applicare il siero, per preparare la pelle a ricevere il trattamento.. Il siero può essere usato come base per il make-up o abbinato a una BB o CC cream. Per un’ulteriore idratazione e protezione, dopo il siero stendere sul viso una protezione o una crema da giorno per proteggere la barriera naturale della pelle. Come spiega Jean-Marc Vernet: “È importante sapere che il siero idratante non contiene in genere una protezione UV anti-invecchiamento”.

I sieri viso sono costosi, ne vale la pena?


“Il siero è una spesa in più” ammette Shirley Chemouny. “E, a meno che la pelle non ne abbia davvero bisogno, talvolta si può essere riluttanti a sostenere un'ulteriore spesa. Si tratta tuttavia di prodotti talmente concentrati di ingredienti attivi che è sufficiente usarne una quantità minima! Quindi davvero si ottiene il massimo da ogni goccia”.

I nostri prodotti

  • 11711SIERO INTENSIVO3.713AQUALIA THERMALFACE CARESieriIdratare
    SIERO INTENSIVO
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top