OK

OKCancel

Thank you

Close

Perché i minerali aiutano a mantenere in salute la pelle?

Da Vichy, i minerali rappresentano il cuore dei trattamenti di bellezza per la pelle, grazie alle caratteristiche uniche dell’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy. Scopriamo insieme perché i minerali sono importanti per avere una pelle idratata, che sprigiona salute.

Perché è importante integrare i minerali all’interno della propria routine di bellezza?

I benefici dei minerali per la pelle

In generale è possibile affermare che i minerali sono essenziali per il benessere dell’organismo. Oltre a sostenere la corretta formazione di ossa e organi, sono fondamentali per avere una pelle in salute: l’aiutano infatti a mantenere bilanciati i livelli del pH e giocano un ruolo importante nella costruzione della struttura cellulare. Affinché la pelle svolga al meglio le sue funzioni, è fondamentale non solo che sia idratata in modo ottimale ma che ottimali siano anche i livelli di minerali per contrastare le aggressioni di agenti esterni, come inquinamento, fumo e raggi UV.

formulato con l'
89%di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy

I minerali per una pelle protetta e rigenerata

Abbiamo visto gli straordinari benefici che i minerali hanno per l’organismo. Ma come agiscono i minerali contenuti nei trattamenti di bellezza per la pelle? È tutta questione di chimica. Quello che forse potresti non sapere è che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare alcuni minerali, il che significa che è essenziale assumerli attraverso altre fonti. Alimentazione e integratori ne appresentano un ottimo esempio ma anche l’applicazione locale – come, per esempio, attraverso trattamenti di bellezza – è importante per far sì che la pelle appaia al suo meglio per il più lungo tempo possibile. Minéral 89 di Vichy è stato formulato con una concentrazione “da record” di Acqua Mineralizzante e regala alla pelle la capacità di assorbire una quantità ancora maggiore di questi ingredienti dagli straordinari benefici.

Quali minerali mantengono la pelle in salute?

Questo è il momento in cui l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy entra in gioco! Di origine naturale, l’ingrediente star dei trattamenti Vichy ha una concentrazione straordinaria di minerali.. Le loro proprietà? Il ferro aiuta l’ossigenazione cellulare, , mentre il litio e lo zolfo sono lenitivi naturali. Il potassio e il sodio lavorano insieme per regolare i livelli di acqua nelle cellule, prevenendone la disidratazione, mentre il silicio e il magnesio agiscono come rigeneranti, favorendo l’integrità della struttura cutanea.

Non è tutto. Hai idea del perché è stato scelto il nome Minéral 89? Per la prima volta nella storia di Vichy, i nostri scienziati hanno avuto successo nell’incorporare l’impressionante contenuto di 89% di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy nella formulazione di Minéral. Grazie a questa sua incredibile concentrazione di Acqua Termale Mineralizzante, Minéral 89 aiuta a rinforzare e rimpolpare la pelle.

Ovviamente, l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy non è l’unico ingrediente contenuto in Minéral 89: scopri tutti i benefici e le proprietà dell’acido ialuronico, l’altro attivo star di Minéral 89, per un’idratazione intensa.

I nostri prodotti

  • 22645Minéral 89 Booster quotidiano fortificante e rimpolpante con Acido Ialuronico41NewMINÉRAL 89FACE CARECreme giornoIdratare
    Siero Acido Ialuronico

    MINÉRAL 89

    Minéral 89 Booster quotidiano fortificante e rimpolpante con Acido Ialuronico

    Creme giorno

    INNOVAZIONE: la tua dose di forza per una pelle che sprigiona salute.

  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top