OK

OKCancel

Thank you

Close

Stop alla pelle affaticata grazie ai benefici della vitamina C

Gli esperti di bellezza e le beauty blogger di tutto il mondo non smettono di decantare i benefici della vitamina C per la pelle che presenta i segni della fatica. Scopri che cosa può fare per la tua pelle questo ingrediente di tendenza!

I benefici della vitamina C per la pelle affaticata

Agenti esterni come inquinamento e raggi UV possono far apparire la nostra pelle stanca, spenta e grigia, mentre lo stress ossidativo, collegato all’ambiente e allo stile di vita, può accelerare la comparsa prematura dei segni di invecchiamento. Fortunatamente la vitamina C, oltre ad essere fondamentale per un’alimentazione completa e bilanciata, può aiutare a migliorare significativamente l’aspetto della nostra pelle, grazie alle sue potenti proprietà antiossidanti, essenziali per contrastare i segni lasciati dai radicali liberi.

Ma i benefici della vitamina C non si fermano qui. Responsabile per l’aumento della produzione di collagene[1], la vitamina C è anche stata associata alla riduzione dei segni visibili dovuti al fotoinvecchiamento.[2] Infatti, è stato dimostrato clinicamente che alcune formulazioni contenenti vitamina C hanno la capacità di agire visibilmente contro la comparsa delle rughe.[3] I nuovi prodotti sul mercato sono sempre più stupefacenti e offrono alla pelle il massimo nutrimento. Importante innovazione nel modo della bellezza, i sieri concentrati viso arricchiti con vitamina C offrono alla pelle un concentrato di tutti i benefici che questo straordinario ingrediente ha da offrire. Insieme all’Acido Ialuronico e alla vitamina E, unite all’eccezionale contenuto di vitamina C, Liftactiv Concentrato Fresco Antiossidante e Anti-Fatica di Vichy rende la pelle visibilmente più piena dopo solo 10 giorni, riducendo i segni della fatica e riempiendo le rughe sottili per un incarnato più luminoso.[4]

La vitamina C stimola la sintesi del collagene, aiutando la pelle a mantenere la sua elasticità

Dr.ssa Nina Roos, Dermatologa

In che modo la vitamina C aiuta la pelle affaticata?

Numerosi e notevoli benefici. Ma come agisce effettivamente la vitamina C sotto la superficie della pelle? Abbiamo chiesto alla dermatologa Nina Roos di spiegarcelo: “La vitamina C accelera la riparazione cellulare. In altre parole, migliora il metabolismo delle cellule. Questo fa sì che la pelle sia in grado di auto-ripararsi più efficacemente e combattere contro i danni dovuti allo stress ossidativo”. La vitamina C aiuta dunque a ridurre la comparsa di pelle stanca o spenta, spesso causata dall’accumulo di cellule morte. Nel complesso, un’ottima ricetta per una pelle splendente!

I nostri prodotti

  • 23245Concentrato Fresco Antiossidante e Anti-Fatica00NewLIFTACTIVFACE CARESieriAnti età
    Concentrato Fresco Antiossidante e Anti-Fatica

    LIFTACTIV

    Concentrato Fresco Antiossidante e Anti-Fatica

    Sieri

    Il concentrato viso antiossidante con Vitamina C che contrasta i segni dell'età e della fatica in 10 giorni.

  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top