OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Tecniche di massaggio viso per una pelle splendente

Scopri la tecnica giusta per applicare il tuo trattamento quotidiano sul viso al fine di attivare e ottimizzare le sue proprietà

Tecniche di massaggio viso per una pelle splendente
Donna che si spalma la crema sul viso

Scopri i nostri consigli per portare la tua routine per la bellezza della pelle al livello successivo.

La giusta tecnica: i benefici del massaggio del viso

Il massaggio del viso non è solo un modo eccellente per liberarsi delle tensioni accumulate durante una lunga settimana densa di impegni, ma può effettivamente migliorare la qualità della tua pelle. Se eseguito correttamente, il massaggio facciale aiuta a ridurre la comparsa di rughe sottili e rughe marcate, rende liscia la pelle e stimola la microcircolazione, migliorando l’afflusso di sangue per una pelle dall’aspetto radioso. Inoltre, effettuare un massaggio facciale durante il tuo trattamento quotidiano aiuta a favorirne l’assorbimento ottimizzandone i benefici. Cosa c’è di meglio?

Consigli per il massaggio facciale: come renderlo davvero efficace

Sappiamo che non è necessario ripeterlo, ma prima di iniziare il tuo massaggio facciale, è fondamentale lavarsi le mani e rimuovere scrupolosamente ogni traccia di make-up. Asciuga il viso con un asciugamano, poi inizia applicando un olio o un siero. Oltre ad aiutarti a far scivolare le dita sul viso, iniziare il massaggio con un prodotto a base d’olio permette di favorire l’assorbimento nella pelle. Usa poi il tuo idratante o il trattamento giorno, che tendono ad avere una consistenza più densa. Usa prodotti leggeri come base prima di e poi procedi con prodotti più consistenti, a base d’acqua.

Anche a casa tecniche di massaggio professionale

Usando i polpastrelli, inizia con dei movimenti circolari lungo il collo, sotto le guance e risalendo lungo il viso. Fai attenzione alla pressione esercitata: la pelle del viso è più delicata di quella delle altre parti del corpo, quindi cerca di non premere con troppa forza. Continua con movimenti dal centro verso l’esterno, lungo la linea della mascella e lateralmente verso le guance, muovendoti lungo gli zigomi. Stimola la microcircolazione applicando una delicata pressione verso l’alto e verso l’esterno del viso con la punta delle dita, ma fai attenzione a non tirare verso il basso la pelle. Concludi con leggeri colpetti in senso circolare muovendoti dalle tempie verso il centro della fronte e ritorno, prima di picchiettare gentilmente la delicata zona sotto gli occhi con la punta degli anulari, per attenuare le borse e illuminare il contorno occhi.

I nostri prodotti

go to top