Alzarsi la mattina e scoprire qualche fastidiosa bollicina sul viso: se l’esigenza è coprire rossori e imperfezioni della pelle, scopri come farli sparire all’istante con un correttore specifico per brufoli
A chi non è mai capitato di svegliarsi la mattina e di ritrovarsi con una fastidiosa bolla sul viso? L’istinto sarebbe quello di cancellarla subito, cosa ovviamente impossibile, coprirla però è possibile. Rossori e bollicine indesiderate del resto, non sono soltanto una prerogativa del periodo adolescenziale. Una cena pesante, per esempio, può causare un piccolo sfogo cutaneo; un momento di particolare stress invece, può incidere sulla pelle costringendo improvvisamente a fare i conti con una pelle a tendenza acneica. Qualunque sia la causa scatenante, la pelle del viso potrebbe presentare delle imperfezioni, ecco allora qualche suggerimento pratico per utilizzare al meglio il correttore per i brufoli che compaiono sul viso, siano questi estemporanei e dovuti ad un dolce di troppo che ciclici perché dovuti a squilibri ormonali o a un momento particolare della vita.
Correttore brufoli: quale scegliere
Nascondere una bollicina è possibile, basta scegliere i prodotti giusti. Esistono diversi tipi di correttori, dallo stick dalla copertura elevata per occhiaie e imperfezioni, alla crema disponibile in diverse colorazioni a seconda delle esigenze.
Questi i colori e gli utilizzi:
- Albicocca – in caso di macchie scure, iperpigmentazione e cicatrici
- Giallo – per le discromie tendenti al blu, come capillari, occhiaie e lividi post-chirurgici
- Verde - per coprire rossori, rosacea, couperose e cicatrici da acne
- Viola – corregge il colorito giallastro e spento
Come applicare il correttore per nascondere brufoli sul viso
Il correttore verde Dermablend di Vichy ha una texture morbida, malleabile e asciutta allo stesso tempo, è resistente all’acqua e ha una tenuta fino a 24 ore. Per coprire le imperfezioni dovute a qualche bollicina, si può applicare il prodotto sulla parte interessata con le dita oppure con un pennello. Da preferire la seconda ipotesi, perché le dita possono diffondere l’infezione, mentre il pennello può essere lavato e sterilizzato dopo ogni utilizzo. Meglio ancora se si utilizza un pennellino piatto, che aiuta a coprire la parte interessata dal rossore, avendo cura di stenderlo in modo da uniformare a livello cromatico tutto l’incarnato.Nonostante il correttore verde Dermablend abbia una copertura elevata, risulta anche di facile assorbimento per la pelle del viso; subito dopo averlo spennellato sulla parte infatti, è possibile passare un fondotinta in polvere o liquido a seconda delle esigenze (e della stagione).
Anche nel caso del fondotinta, meglio utilizzare un pennello a punta piatta, perché in questo modo si avrà la possibilità di uniformare meglio il colore della pelle.
Per completare l’opera di omologazione e cancellare definitivamente le tracce del brufolo, il consiglio è di utilizzare il fondotinta correttore 3D di Dermablend, che neutralizza le irregolarità cromatiche della pelle, corregge i rossori di brufoli e di pelle a tendenza acneica in genere, ed è perfetto nella combinazione con il correttore verde.
Correttore e fondotinta inoltre, assicurano una lunga copertura che va da 16 a 24 ore; grazie ai prodotti Vichy quindi, potrete dire finalmente addio a brufoli e rossori sul viso!