Contouring naso: come nascondere o mascherare la gobba

Il tuo cruccio è una gobbetta del naso che vorresti nascondere con il contouring? Scopri suggerimenti utili e prodotti su come nascondere la gobba del naso.

Un naso importante può essere il tratto caratteristico di un bel viso e non essere necessariamente un cruccio. L’importante è saperlo valorizzare nascondendo qualche piccola imperfezione con il trucco più adatto. Le tecniche per nascondere la gobba del naso sono diverse a seconda della forma sia del naso che del viso. Il naso infatti può avere diverse forme, essere dritto e sottile, oppure aquilino, avere una punta schiacciata o essere addirittura storto. Qualche piccola gobbetta però può essere mascherata grazie all’uso sapiente dei prodotti di make-up. Ecco allora varianti e suggerimenti utili e le tecniche di contouring naso adatte per ogni forma.

Come nascondere la gobba del naso a seconda della forma


Trasformare un difetto in un punto di forza: se quella curva del naso proprio non rispecchia il vostro ideale estetico, basta fare un uso sapiente di alcuni prodotti e conoscere tecniche di contouring naso ad hoc. Giochi di luci e ombre che possono mettere in risalto o nascondere parti del naso, purché si faccia ricorso agli strumenti adatti.

Contouring naso con gobba aquilina


Come truccare un naso aquilino con la gobba sul dorso? In questo caso occorre creare una zona scura proprio sulla gobba e schiarire la parte superiore tra le sopracciglia e quella inferiore sulla punta del naso. Per farlo si può utilizzare un fondotinta compatto di due tonalità diverse, giocando poi con le sfumature applicando un prodotto illuminante.

Come nascondere la gobba di un naso sottile


Un naso stretto tendenzialmente non dovrebbe aver bisogno di ”ritocchi”. Se però si volesse dare più importanza a questa parte del viso, bisognerebbe illuminare la zona centrale, andando invece a scurire la base delle narici. Anche in questo caso possono essere utilizzati un prodotto illuminante e un fondotinta di tonalità diverse, oppure direttamente uno stick correttore ma sempre di diverse tonalità.

Contouring naso e gobba: come truccare il naso largo


Nel caso di un naso largo o a patata, occorre intervenire con un gioco di ombre ai lati illuminando invece il dorso del naso. Per scurire potrebbe essere usato un correttore fluido ad alta copertura, scegliendo una nuance leggermente più scura di quella della pelle. Per illuminare la parte centrale si potrebbe intervenire con lo stesso correttore scegliendo invece in questo caso una tonalità molto più chiara.

Come nascondere la gobba del naso storto


Se la gobba del naso è frontale e questo devia a destra o a sinistra, bisogna scurire la parte della curva. Se ad esempio il naso gira a destra, bisognerà applicare uno stick scuro su questo lato, viceversa si dovrà scurire a sinistra se la gobba dovesse essere da questa parte. Per “far apparire più dritta” la gobba, sarà opportuno intervenire anche con uno stick più chiaro dalla parte opposta in modo da dare un impatto visivo uniforme.

Che si tratti comunque di un naso aquilino o sottile e storto, il segreto è di giocare con le sfumature: dopo aver applicato il fondotinta o gli stick di diverse tonalità, non bisogna tralasciare mai di dare la giusta sfumatura con un blush illuminante. I prodotti Vichy suggeriti sono tutti ad alta copertura e ipoallergenici, adatti anche alle pelli più sensibili.

SKINCONSULT AI ANALISI DELLA PELLE

UN ALGORITMO AD ALTA PRECISIONE

Per la tua routine personalizzata

INIZIA IL TEST E OTTIENI IL CAMPIONE