Contrasta la pelle a tendenza acneica con la maschera viso

Scopri come contrastare la pelle grassa a tendenza acneica con la maschera viso: Suggerimenti utili e prodotti specifici per ridurre impurità e sebo in eccesso.

Pelle lucida e pori dilatati generano spesso imperfezioni come punti neri e brufoli e per questo sono considerati al pari di una sciagura. Ma la produzione di sebo in eccesso può essere trattata con un’adeguata skincare routine quotidiana e settimanale. Quella quotidiana deve prevedere un detergente ad hoc, una crema idratante e possibilmente una protezione solare che può essere contenuta anche dal fondotinta. Quella settimanale deve includere una maschera viso purificante che aiuti a trattare la pelle a tendenza acneica. Le più indicate? Di sicuro quelle all’argilla, in grado di assorbire il sebo in eccesso ed eliminare le impurità.


Come trattare la pelle a tendenza acneica

Imperfezioni e brufoli si possono manifestare in qualsiasi momento e su qualsiasi tipo di pelle. Un’alimentazione squilibrata, il consumo di cibi non tollerati come latte o latticini e scompensi ormonali, che non sono solo prerogativa del periodo adolescenziale, possono scatenare una produzione eccessiva di sebo in qualsiasi momento e a qualunque età.

Quando la pelle inizia a mostrarsi lucida e con i pori dilatati, è il caso di correre subito ai ripari mettendo in atto una skincare routine specifica. In linea di massima sono tre le azioni che vengono consigliate per trattare la pelle impura: detersione, idratazione e protezione.

Il momento della pulizia è molto importante e va fatto due volte al giorno, la mattina per portare via cellule morte ed eventuali residui di polvere che si possono sedimentare durante la notte e la sera per una pulizia più profonda che rimuova trucco e agenti inquinanti.


Trattare la pelle a tendenza acneica con la maschera viso

Una volta a settimana andrebbe poi applicata una maschera purificante in modo da assorbire il sebo in eccesso ed eliminare le impurità. Le più indicate sono sicuramente quelle contenenti l’argilla, sostanza in grado di assorbire il grasso in eccesso. I laboratori Vichy hanno studiato una formula particolarmente efficace per le pelli a tendenza acneica che, grazie alla combinazione di diversi ingredienti, è in grado di trattare sebo in eccesso rendendo il viso immediatamente più morbido e pulito. Questi gli ingredienti della maschera all’argilla e la loro azione benefica:

● Allantoina – sostanza dalle proprietà lenitive per contrastare rossori
● Aloe Vera – estratto vegetale con proprietà idratanti e lenitive
● Bentonite – argilla naturale in grado di purificare la pelle assorbendo grasso in eccesso
● Caolino – argilla bianca con proprietà purificanti
● Rocce vulcaniche – dall’azione esfoliante e rigenerante
● Acqua termale mineralizzante di Vichy – per rinforzare le difese naturali della pelle

Si tratta della maschera viso perfetta per chi vuole liberarsi da impurità, trattare i pori ostruiti e il sebo in eccesso: basta applicarne uno strato sottile e lasciarla agire per pochi minuti, quindi risciacquarla con acqua tiepida. Chi l’ha utilizzata ha dichiarato di avere pori visibilmente ridotti dopo un mese di utilizzo e una pelle riequilibrata. Il consiglio infine, è di utilizzarla in abbinamento ad un’altra maschera secondo il principio del multimasking per avere un trattamento completamente personalizzato.

SKINCONSULT AI ANALISI DELLA PELLE

UN ALGORITMO AD ALTA PRECISIONE

Per la tua routine personalizzata

INIZIA IL TEST E OTTIENI IL CAMPIONE