OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Alla scoperta del fondotinta idratante: che cos’è e quando utilizzarlo

Come e quando utilizzare il fondotinta idratante

Alla scoperta del fondotinta idratante: che cos’è e quando utilizzarlo
Fondotinta Idratante Incarnato Tenuta 16H Mineralblend

Una delle maggiori preoccupazioni per chi ha la pelle secca o disidratata è trovare un fondotinta capace di dare uniformità all’incarnato facendolo apparire morbido e liscio. La soluzione? Il fondotinta idratante!

Screpolata, irregolare, arrossata, sensibile e reattiva: quando arriva il momento di scegliere il fondotinta sulla pelle secca o disidratata, è facile ritrovarsi confuse e disorientate.

Accanto a BB cream e creme colorate, che aiutano a uniformare la pelle con una copertura leggera, il fondotinta idratante è il prodotto ideale se per la tua pelle cerchi un maggior effetto coprente che allo stesso tempo la rende morbida e vellutata.

Fondotinta idratante: le caratteristiche

Ciò che rende idratante, e quindi ideale per la pelle secca, disidratata o sensibile, questa specifica tipologia di fondotinta, è una formula sapientemente arricchita con ingredienti emollienti e idratanti, unita a una texture ricca e cremosa, che si fonde perfettamente sulla pelle come un trattamento giorno. Il risultato è una copertura efficace, che dona uniformità alla pelle del viso, offrendole per tutto il giorno il comfort di un effetto idratante duraturo.

Fondotinta idratante: come applicarlo al meglio

L’ideale, come sempre prima di creare il tuo make-up e ancora di più quando la pelle ha bisogno di una dose extra di idratazione, è prepararla applicando un booster o una crema idratante. Correggi brufoli, discromie e imperfezioni con un correttore in crema e poi uniforma l’incarnato distribuendo il fondotinta idratante. La sua texture morbida e facile da stendere può essere applicata in modo uniforme e naturale sia con un pennello che con una spugnetta apposita. Ricordati di applicare il fondotinta partendo dal centro del viso e stenderlo verso i contorni esterni, applicando la giusta quantità di prodotto per ottenere un effetto omogeneo e allo stesso tempo leggero e naturale.

I nostri prodotti

go to top