Il prossimo weekend ritagliati un po’ di tempo da dedicare solo a te stessa! In programma: sport, trattamenti di bellezza da fare a casa come in una spa, trattamenti per la pelle e una passeggiata nella natura.
Rendi la pelle liscia e luminosa con un esercizio leggero
Attività leggere come lo yoga o una passeggiata fanno bene al tuo fisico perché aiutano ad eliminare le tossine. E la parte migliore è che così potrai anche prenderti cura dell’aspetto della pelle, che si purifica attraverso i pori. Libera da impurità e cellule morte, la pelle è più liscia, luminosa ed elastica. Il programma ideale? Praticare almeno 45 minuti di yoga o di stretching. E se ne hai la possibilità, fai un bagno turco di 15 minuti: è molto efficace per eliminare le tossine! Sudare però può portare a un’eccessiva perdita di liquidi. Ricordati di reidratare l’organismo, bevendo l’equivalente di una bottiglietta di acqua minerale appena finito di fare attività e bevi regolarmente nelle ore successive. Per una sferzata di freschezza istantanea, prenditi cura della tua pelle dissetandola con una spruzzata di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy.
Rilassati nella tua spa personale
Sanitas per acqua, o in altre parole: benessere attraverso l’acqua. Ecco svelato il significato della parola “spa”. Dunque dedicati alla tua bellezza, vai verso la tua stanza da bagno e accendi qualche candela. Poi prepara un bagno caldo, tra i 35 e i 38°C, nel quale puoi aggiungere dei sali da bagno aromatici o uno o due cucchiai di olio Monoi. Immergerti nella vasca sarà una vera meraviglia! Passo successivo: fai un massaggio esfoliante sulla pelle con uno scrub … La giusta tecnica? Massaggia tutto il corpo con movimenti circolari e poi risciacqua con acqua fredda, per stimolare la microcircolazione sanguigna. Infine, idrata la pelle con una lozione a base di olio di passiflora, rosa mosqueta e seme di albicocca: ingredienti dalle proprietà rilassanti, nutrienti ed emollienti che hanno un delizioso profumo d’estate!
Fai una passeggiata all’aria aperta
Nella natura, passeggiare ha tutto un altro sapore. La mente si rilassa e il tuo colorito torna ad illuminarsi. Tutto questo grazie all’ossigeno, che migliora la micro-circolazione. Se hai la possibilità di camminare lungo la costa, ancora meglio, perché potrai godere degli effetti benefici di una profonda boccata d’aria ricca di ioni negativi e iodio. Questi elementi contribuiscono a far risplendere la tua bellezza, a migliorare il tuo benessere e ti aiutano a combattere stanchezza e stress! Durante la tua passeggiata, sotto il sole o sotto la pioggia, non dimenticare mai di applicare una protezione solare, per proteggere la tua pelle dai raggi UV.