OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Beauty Routine Viso: scopri i prodotti Vichy adatti per te

  • favoris

La beauty routine del viso segue regole precise: scopri i prodotti Vichy più adatti ai bisogni particolari di ogni pelle e con quale ordine utilizzarli

Beauty Routine Viso: scopri i prodotti Vichy adatti per te
Crema Reidratante Gel Aqualia Thermal

Ad ogni pelle il suo prodotto. Se da un lato è vero che la beauty routine del viso si basa su tre step principali come la pulizia, l’idratazione e la protezione, dall’altro le esigenze specifiche di ogni tipo di pelle necessitano di prodotti particolari.
La beauty routine del viso inizia sempre la mattina con una buona pulizia della pelle per prepararla agli impegni della giornata, quindi prosegue con l’applicazione del siero, di una crema idratante e protettiva, per concludersi poi la sera con una pulizia approfondita e l’applicazione di una crema notte.
Qualunque siano le esigenze, ecco allora ingredienti e proposte dei laboratori Vichy rispondenti alle necessità dei vari tipi di pelle.

La beauty Routine del viso per pelli impure

La pelle impura o a tendenza acneica rischia spesso di seccarsi se si utilizzano prodotti troppo aggressivi. Per la pulizia quotidiana mattina e sera, il gel detergente purificante Phytosolution di Vichy, ricco di minerali e con probiotico, riduce la produzione di sebo delicatamente. Gli esperti Vichy ripetono spesso che, oltre a trattare le imperfezioni, è molto importante che i prodotti per la pelle impura idratino e fortifichino. La crema giorno Normaderm, arricchita con ingredienti di origine naturale è un trattamento correttivo quotidiano a doppia azione, perché idrata e protegge la pelle dagli agenti esterni, regolando la produzione di sebo in eccesso. A base di acido salicilico, acido ialuronico, bifido probiotico, la crema Phytosolution Normaderm ha una texture ultra-leggera che agisce su imperfezioni, punti neri e macchie della pelle.

Beauty routine pelli secche e sensibili

La pelle secca e sensibile ha bisogno di un detergente delicato e di una crema giorno in grado di nutrire e idratare a fondo. In caso di pelle molto secca, il trattamento giorno Nutrilogie 2 di Vichy, grazie ad ingredienti come la glicerina e il burro di karité, nutre e protegge la pelle applicazione dopo applicazione.
Per la notte invece, Nutrilogie Nuit è la crema dalla texture non grassa che al mattino dona una pelle morbida e nutrita, molto più elastica già dalle prime applicazioni.

Beauty routine viso pelli miste

Per la beauty routine del viso pelli miste, Vichy ha pensato la linea Aqualia Thermal, con la crema idratante giorno che dona fino a 48 ore di idratazione. Si tratta di un prodotto in gel che contrasta la perdita di acqua e migliora l’idratazione della pelle del viso normale e mista, svolgendo anche un effetto anti-inquinamento. Già dalle prime applicazioni, la pelle risulterà più fresca, idratata e protetta.

Beauty routine viso pelli mature

Con il passare degli anni, la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più. La beauty routine del viso si dovrà allora arricchire di prodotti come il siero antirughe e la crema contorno occhi, che dovranno essere applicati tutte le mattina in questo ordine:
subito dopo la pulizia, dovrà essere applicato un siero concentrato, quindi la crema contorno occhi, poi la crema giorno.
I laboratori Vichy offrono una serie di prodotti in grado di rispondere ad ogni esigenza, dal siero antifatica, al siero antiage arricchito di ramnosio e acido ialuronico per contrastare i segni del tempo e ridare alla pelle del viso luminosità e tonicità. Per trattare e proteggere la zona del contorno occhi poi, la crema Liftactiv Supreme grazie alla concentrazione di ramnosio e caffeina, riduce le zampe di gallina e tratta le borse sotto gli occhi regalando un effetto anti-età.
Una pelle matura ha poi bisogno di reintegrare l’acido ialuronico che si perde fisiologicamente con il passare degli anni. Con una tecnologia unica brevettata, i laboratori Vichy hanno pensato ad un prodotto altamente efficace come i micro hyalu patchs, micro-coni a base di acido ialuronico che durante la notte rilasciano la sostanza naturale utile a rimpolpare l’epidermide, per un’efficace azione anti età. Utilizzati anche una sola volta a settimana, i coni svolgono un vero e proprio effetto filler donando un contorno occhi trasformato.

Sarà perciò sufficiente studiare le necessità della propria pelle per trovare il prodotto Vichy adatto alla beauty routine del viso, qualunque sia l’esigenza.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Crema idratante gel Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Gel

    Crema giorno

    48 ore di idratazione, linee sottili levigate e pori affinati

  • Normaderm Phytosolution: gel detergente purificante

    NORMADERM

    Phytosolution - Gel detergente purificante

    Detergente viso

    Detergente per pelle a tendenza acneica

  • Normaderm Phytosolution: trattamento quotidiano per pelle a tendenza acneica
    Imperfezioni
    -42%*

    NORMADERM

    Phytosolution - Trattamento correttivo quotidiano doppia azione

    Crema giorno

    Purifica la pelle, corregge le imperfezioni, idrata e fortifica la pelle

  • Crema pelle molto secca Nutrilogie 2

    NUTRILOGIE

    Nutrilogie 2 -Crema nutriente viso pelle molto secca

    Crema giorno

    Sensazione di pelle che tira ridotta, idratazione 24 ore

  • Siero antiage Liftactiv

    LIFTACTIV SUPREME

    Serum 10 Supreme - Siero antietà

    Sieri viso

    Siero potenziato rivelatore di giovinezza. Rigenerazione accelerata

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Viso

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top