Borse sotto gli occhi? Contrastale con il massaggio!

Se non sai come eliminare le borse sotto gli occhi, prova con la giusta tecnica di massaggio: scopri anche i migliori trattamenti per ridurre il gonfiore.

Scopri i rimedi e i giusti trattamenti per le borse sotto gli occhi


Sguardo stanco e appesantito: la tendenza ad avere borse sotto gli occhi, arrossamenti e occhiaie dipende da diversi fattori che vanno dalla genetica, allo stile di vita, fino alla nostra struttura del viso. In ogni caso, questo non significa che non ci sia niente che possiamo fare per migliorare l’aspetto del nostro contorno occhi!
Ma come eliminare le borse sotto gli occhi? Così come ogni altro tipo di massaggio facciale, le tecniche di massaggio specifiche per la zona oculare sono l’ideale per tonificare e favorire la bellezza del contorno occhi. Questa delicata area tende in modo particolare a presentare borse come conseguenza dell’estrema elasticità della pelle, che è molto più sottile di quella del resto del viso. L’obiettivo di questa tecnica di massaggio è stimolare la microcircolazione intorno agli occhi. Questo aiuta a migliorare il flusso sanguigno, favorendo la vasodilatazione e contrastando la ritenzione dei liquidi, responsabile dell’aspetto stanco che molte di noi hanno al mattino appena sveglie.
La buona notizia? Puoi mettere in pratica questa tecnica per uno sguardo luminoso, aperto e riposato a casa in tutta tranquillità.

Borse sotto gli occhi: quali i prodotti applicare


Per prima cosa occorre scegliere gli attrezzi giusti per il lavoro! Naturalmente gli ingredienti sono fondamentali quando devi scegliere il trattamento occhi più adatto a te, ma anche la texture del prodotto è altrettanto importante. Per trattare le borse sotto gli occhi e coccolare la zona del contorno con una dose extra di amore e attenzioni, scegli un trattamento fluido in gel, per evitare di irritare e sfregare la pelle. Applica un poco di prodotto in più rispetto a quanto fai normalmente, per effettuare movimenti più delicati e fluidi possibili.

Come eliminare le borse sotto gli occhi con il massaggio


Inizia localizzando le tue ghiandole linfatiche – che hanno la funzione di drenare i fluidi in eccesso nel corpo – su entrambi i lati del viso. Pratica una leggera pressione con la punta delle dita, muovendoti dagli zigomi verso l’alto e poi scivolando verso le tempie. Questo movimento aiuta a veicolare efficacemente l’acqua in eccesso accumulata nelle “borse” sotto la pelle del contorno occhi.

Poi, usando circa il doppio della quantità di prodotto che utilizzi normalmente, applica il trattamento picchiettandolo con la punta degli anulari, che esercitano sul contorno occhi una pressione molto più delicata di indice o medio. Picchietta delicatamente muovendoti dall’interno (dove si trova il dotto lacrimale) all’esterno dell’occhio verso la parte finale delle sopracciglia, assicurandoti di far assorbire il prodotto nella pelle con piccoli movimenti circolari.

Utilizzata ripetutamente, questa tecnica ti aiuta a tonificare la zona del contorno occhi, lasciando meno spazio libero per l’accumulo dei liquidi in eccesso. Risultato? Gli occhi sono meno soggetti ai alle borse di primo mattino e tu puoi affrontare la giornata con un aspetto fresco e riposato!

SKINCONSULT AI ANALISI DELLA PELLE

UN ALGORITMO AD ALTA PRECISIONE

Per la tua routine personalizzata

INIZIA IL TEST E OTTIENI LO SCONTO