OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Come e perché prendersi cura del contorno occhi

Quella del contorno occhi è una zona del viso molto delicata: scopri come prendertene cura e come scegliere un trattamento contorno occhi antirughe adatto a te!

Come e perché prendersi cura del contorno occhi

Certo, tutte lo facciamo quando abbiamo poco tempo, ma per prendersi cura del contorno occhi è  importante scegliere un prodotto specificatamente formulato per questa zona delicata del viso.

Perché prendersi cura del contorno occhi?

Pur non trattandosi di un’area molto estesa il contorno occhi è effettivamente una delle zone del viso che lavora più intensamente. Lo sapevi che nella regione oculare avvengono ogni giorno circa 10.000 movimenti, come, per esempio, lo sbattere delle ciglia? Come se questo grande sforzo non bastasse, la delicata pelle del contorno occhi è anche molto sottile e particolarmente sensibile alla luce del sole e ai segni provocati dai raggi UV. Questo fa sì che sia una delle prime zone segnate dalla comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Oltre ad avere una pelle da 3 a 5 volte più sottile di quella delle altre zone del viso, nell’area del contorno occhi ci sono meno cellule grasse, che donano al viso un aspetto più tonico e giovane. Contrariamente al resto del corpo, l’ipoderma del contorno occhi – lo strato più profondo della pelle, dove viene conservata la componente grassa di viso e corpo – perciò perde volume più velocemente rispetto alle altre zone del viso.

In sintesi, la pelle del contorno occhi è più sensibile, più fragile e più vulnerabile all’impatto dagli agenti esterni, caratteristica che la rende più soggetta a cedimenti e ad apparire asfittica quando non ce ne prendiamo cura in modo adeguato. Poiché il contorno occhi ha esigenze diverse dal resto del viso, il tuo abituale idratante non è adatto a proteggere con efficacia quest’area delicata.

Perché affidarsi a un contorno occhi antirughe efficace

Perché il trattamento contorno occhi è così importante? Iniziamo considerando che cosa non dovremmo fare quando integriamo un trattamento occhi nel regime quotidiano di bellezza per la pelle.

Sebbene molte di noi scelgano trattamenti giorno e notte specifici per la propria pelle, sarai sorpresa di sapere che molte ritengono l’abituale trattamento viso adatto anche a prendersi cura del contorno occhi. Così come non laveresti mai il viso con il gel doccia (speriamo!), stendere uno strato extra di crema giorno sotto gli occhi difficilmente sarà efficace come una crema formulata appositamente per questa zona. I trattamenti sviluppati per mantenere il livello di idratazione del viso sono l’ideale se la pelle delle tue guance tende a diventare secca in inverno. Per chi si sveglia con gli occhi dall’aspetto stanco , però, queste formule possono avere come effetto solo quello di “intrappolare” ulteriormente l’acqua.

Dunque, come destreggiarsi sul confine sottile tra troppa idratazione e troppo poca? Quando si cerca un contorno occhi antirughe capace di rispondere con efficacia alle più comuni condizioni della pelle di questa zona del viso, come borse, occhiaie o rughe sottili, è importante scegliere con accortezza i trattamenti , soprattutto perché devono lavorare su condizioni specifiche del contorno occhi. Scegli un gel leggero o una crema dalla texture che scivola sulla pelle e non esagerare con la quantità: il segreto è applicare poco prodotto, ma di frequente. Inoltre, combinare l’azione di un trattamento occhi efficace con un regolare massaggio del viso è il modo migliore per contrastare la formazione di rughe e rughette sottili, oltre ad attenuare la comparsa di borse. Dal momento poi che in questa zona si formano le cosiddette rughe di espressione anche precocemente, è bene affidarsi a un contorno occhi antirughe efficace.

Quale contorno occhi antirughe

Per contrastare la formazione dei segni del tempo nella zona intorno agli occhi, ci si può affidare, per esempio, al contorno occhi antirughe Slow Age, il trattamento per borse, occhiaie e linee sottili di questa fragile zona. Gli attivi di Slow Age trattamento occhi sono:

  • radice di baicalina con proprietà antiossidanti;
  • bifidus derivato dal probiotico per rafforzare la funzione di barriera cutanea;
  • caffeina per contrastare segni della stanchezza.

Il bifidus agisce per lenire, idratare e rinforzare la zona perioculare, la baicalina contrasta la formazione dei segni dell’invecchiamento, il ginko biloba e la caffeina hanno proprietà drenanti che aiutano a ridurre borse e occhiaie.

Ora che conosci l’importanza del contorno occhi antirughe, visita il sito e scegli quello più adatto alle tue esigenze!

I nostri prodotti

Crema contorno occhi Slow Age

OCCHI Trattamento correttivo dei segni dell'età in formazione

Corregge borse, occhiaie e rughe sottili

( 14 recensione/i )

go to top