OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come fare per dire addio alle rughe naso labiali

  • favoris

Scopri cosa sono e come si formano le rughe naso labiali e quali sono i prodotti più efficaci per combatterle

Come fare per dire addio alle rughe naso labiali

Tra i segni del tempo più frequenti vi sono le rughe naso labiali che purtroppo possono affacciarsi anche molto presto; cosa sono e come fare per trattarle?

Che cosa sono le rughe naso labiali?

Le rughe naso labiali sono i solchi che corrono in senso verticale dalle narici verso gli angoli della bocca. Compaiono spesso quando sorridiamo, motivo per il quale vengono chiamate anche “rughe del sorriso”, nonostante diano al volto un aspetto triste e svuotato.

Perché si formano le pieghe naso labiali?

Come tutte le rughe di espressione, le pieghe naso labiali sono causate principalmente dal movimento continuo dei muscoli del viso che utilizziamo per esprimere le nostre emozioni. A questo movimento – e piegamento – frequente si aggiunge, con il passare degli anni e l’avanzare del processo di invecchiamento, un cedimento della struttura della pelle, che perde il suo tono e la sua pienezza e appare cadente, rendendo le pieghe naso labiali più evidenti.

A che età compaiono le rughe del naso labiali?

Le rughe naso labiali diventano progressivamente più evidenti generalmente a partire dai 30 anni, quando il processo di invecchiamento cutaneo inizia a lasciare i primi segni sul viso. Con il passare del tempo, la riduzione del collagene e dell’acido ialuronico prodotti in modo naturale dall’organismo rende la pelle vuota e priva di tono, facendo sì che le pieghe naso labiali diventino sempre più profonde e evidenti.

Quali trattamenti scegliere?

Trattamenti anti-invecchiamento e antirughe, ricchi di attivi come l’acido ialuronico e formulati per stimolare la produzione di collagene da parte della pelle, sono l’ideale per rimpolpare la pelle del viso e ripristinare il suo tono e la sua pienezza, agendo direttamente sulla struttura cutanea, rinforzandola.

Quali prodotti aiutano a prevenire e contrastare la comparsa delle rughe naso labiali?

Integrare nella propria routine di bellezza antirughe trattamenti intensamente idratanti e rimpolpanti, arricchiti in acido ialuronico, e trattamenti anti-invecchiamento che stimolano la produzione di collagene è fondamentale per ridurre la comparsa delle pieghe naso labiali. In aggiunta ai trattamenti skincare, alcune tecniche di ginnastica facciale aiutano a tonificare la pelle, rendendola più liscia e compatta.


Quale ginnastica facciale contro le rughe naso labiali

Per distendere la pelle nell’area della bocca e prevenire la comparsa delle rughe naso labiali, prova a utilizzare questi gesti ogni volta che applichi la tua crema o il tuo siero antirughe:

  • Gonfia le guance tenendo l’indice sulle labbra per non far uscire l’aria, mentre con l’altra mano spingi verso l’interno una guancia e poi l’altra. Ripeti 5 volte per lato.
  • Mentre contrai le labbra come per dare un bacio, spingi verso l’alto gli zigomi con le mani. Tieni la posizione per circa 30 secondi poi rilascia. Ripeti due volte.

I nostri prodotti

  • Collagen Specialist Crema viso antirughe
    Immediatamente:
    tonicità +52%*

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Collagen specialist

    Crema giorno

    Trattamento viso per ritrovare rughe riempite, contorni ridefiniti, colorito uniforme

  • Hyalu Filler Mask maschera con acido ialuronico viso tonico

    LIFTACTIV SPECIALIST

    Hyalu mask

    Maschera viso

    Maschera ad azione rimpolpante istantanea per un aspetto riposato e colorito ravvivato

  • Liftactiv Supreme anti-rughe rassodante

    LIFTACTIV SUPREME

    Supreme

    Crema giorno

    Trattamento correttivo anti-rughe rassodante - Pelle secca e molto secca

  • Liftactiv Supreme anti-rughe rassodante

    LIFTACTIV SUPREME

    Supreme

    Crema giorno

    Trattamento correttivo anti-rughe rassodante - Pelle normale e mista

  • Crema notte antiage Supreme Liftactiv

    LIFTACTIV SUPREME

    Supreme notte

    Creme notte

    Trattamento correttivo anti-rughe rassodante

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Viso

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top