OK

OKCancel

Thank you

Close

È questo il momento di costruire il futuro della pelle

Alla costante ricerca di prodotti efficaci per prendersi cura della pelle, i Laboratori Vichy hanno analizzato i principali segni dell’invecchiamento cutaneo. Qui te ne offriamo una sintesi…

I tipici segni dell’invecchiamento cutaneo includono perdita di tonicità, comparsa graduale di rughe marcate e sottili, macchie scure (incluse le macchie dell’età), secchezza e colorito spento. Per contrastare la comparsa di questi segni cominciare ad adottare alcune abitudini essenziali nella propria routine quotidiana, integrando una serie di trattamenti della pelle specifici, può fare la differenza.

Protezione solare per un futuro più radioso


È importante usare sempre un idratante con un fattore di protezione SPF, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. I raggi UV possono infatti penetrare nella pelle anche nelle giornate nuvolose! Oltre agli ovvi benefici che riguardano le macchie scure o le macchie dell’età, l’uso quotidiano di trattamenti con filtro UV aiuta a contrastare anche la comparsa delle rughe. Utile poi anche associare alla crema con fattore di protezione SPF un siero o un idratante con concentrazione elevata di antiossidanti.

Uno stile di vita sano per una pelle luminosa


Stress e stanchezza cronici possono avere effetti negativi sulla capacità a lungo termine della pelle di rinnovarsi, quindi occorre dare la priorità al benessere mentale attraverso la meditazione o la pratica regolare di un’attività rilassante. Un approccio a lungo termine verso il benessere fisico e mentale, insieme a una routine di trattamenti per la pelle completa, è un investimento per il futuro della nostra pelle.

I nostri prodotti

  • 20970Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF254.11155NewSLOW AGEFACE CARECreme giornoAnti-età
    Trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF25
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top