Alla costante ricerca di prodotti efficaci per prendersi cura della pelle, i Laboratori Vichy hanno analizzato i principali segni dell’invecchiamento cutaneo. Qui te ne offriamo una sintesi…
I tipici segni dell’invecchiamento cutaneo includono perdita di tonicità, comparsa graduale di rughe marcate e sottili, macchie scure (incluse le macchie dell’età), secchezza e colorito spento. Per contrastare la comparsa di questi segni cominciare ad adottare alcune abitudini essenziali nella propria routine quotidiana, integrando una serie di trattamenti della pelle specifici, può fare la differenza.
Protezione solare per un futuro più radioso
È importante usare sempre un idratante con un fattore di protezione SPF, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. I raggi UV possono infatti penetrare nella pelle anche nelle giornate nuvolose! Oltre agli ovvi benefici che riguardano le macchie scure o le macchie dell’età, l’uso quotidiano di trattamenti con filtro UV aiuta a contrastare anche la comparsa delle rughe. Utile poi anche associare alla crema con fattore di protezione SPF un siero o un idratante con concentrazione elevata di antiossidanti.
Uno stile di vita sano per una pelle luminosa
Stress e stanchezza cronici possono avere effetti negativi sulla capacità a lungo termine della pelle di rinnovarsi, quindi occorre dare la priorità al benessere mentale attraverso la meditazione o la pratica regolare di un’attività rilassante. Un approccio a lungo termine verso il benessere fisico e mentale, insieme a una routine di trattamenti per la pelle completa, è un investimento per il futuro della nostra pelle.