OK

OKCancel

Thank you

Close

Migliora l’idratazione della pelle con formule arricchite in acido Ialuronico

Se, come molte di noi, spesso ti riprometti di iniziare a bere più acqua durante il giorno e poi non mantieni la promessa, abbiamo trovato per te la giusta motivazione e il supporto di cui hai bisogno!

Scopri in che modo un’idratazione ottimale ti aiuta anche a prenderti cura della tua pelle.

Perché l’idratazione è così importante per la pelle?


È ormai risaputo che bere la giusta quantità d’acqua regala una pelle luminosa: ma cosa succede veramente sotto la sua superficie quando viene mantenuta un’idratazione adeguata? Quotidianamente la pelle è soggetta all’impatto dell’esposoma – l’insieme di agenti esterni, come inquinamento e raggi UV– che indebolisce la funzione barriera dell’epidermide. Gli effetti che la disidratazione può avere sulla nostra pelle sono noti: l’incarnato appare spento e la pelle può seccarsi e/o screpolarsi. Quando la pelle è adeguatamente idratata, la barriera è rinforzata e, oltre a proteggere dagli effetti provocati all’aggressione dell’esposoma, limita la capacità di batteri e allergeni di penetrare nella pelle. Che cosa significa, in pratica? La pelle non solo appare – e si sente – più bella, ma è anche messa nelle condizioni di svolgere in modo molto più efficace il suo ruolo protettivo.

Scegli trattamenti per il viso che aiutano a trattenere l’acqua


Una volta compreso come un’idratazione adeguata aiuti la pelle a mantenere la sua bellezza, è importante scoprire come poter beneficiare suoi effetti per il nostro incarnato. Scegli dunque trattamenti arricchiti con ingredienti specifici che aiutano a trattenere l’acqua, come la Glicerina e l’Acido Ialuronico. Questi “trattengono” l’acqua per mantenere una buona idratazione, soprattutto quando fuori fa particolarmente freddo o caldo.

Al mattino, è importante prendersi cura della pelle con un una routine di bellezza adeguata, iniziando con l’applicazione di un booster o un siero: la loro texture, fine e leggera, è formulata appositamente per essere velocemente assorbita. Formulato con 11 ingredienti, Minéral 89 di Vichy deve il suo nome alla sua incredibile alta concentrazione di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy: l’89% per precisione, una concentrazione molto alta rispetto alle precedenti formulazioni. Prosegui applicando una ricca crema giorno, come Aqualia Thermal Extrasensitive di Vichy, per un’idratazione intensa e per il benessere del tuo incarnato.

Infine, non dimenticare che reidratare la pelle con regolarità – soprattutto dopo una seduta di allenamento in palestra, quando la pelle è particolarmente disidratata– è estremamente importante. Inoltre, durante il ciclo, quando la pelle tende a disidratarsi, dona sollievo al tuo incarnato con una spruzzata rinfrescante di Acqua Termale Mineralizzante di Vichy.

I nostri prodotti

  • 22645Booster quotidiano fortificante e rimpolpante4.41148NewMINÉRAL 89FACE CARECreme giornoIdratare
    Booster quotidiano fortificante e rimpolpante

    MINÉRAL 89

    Booster quotidiano fortificante e rimpolpante

    Creme giorno

    INNOVAZIONE: la tua dose di forza per una pelle che sprigiona salute.

  • 21620Extrasensitive00NewAQUALIA THERMAL
    Extrasensitive
  • 2371ACQUA TERMALE DI VICHY324ACQUA TERMALELenire
    ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top