OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Migliora l’idratazione della pelle con formule arricchite in acido Ialuronico

Scopri come prenderti cura della pelle disidratata.

Se, come molte di noi, spesso ti riprometti di iniziare a bere più acqua durante il giorno e poi non mantieni la promessa, abbiamo trovato per te la giusta motivazione e il supporto di cui hai bisogno! Scopri in che modo un’idratazione ottimale ti aiuta anche a prenderti cura della tua pelle.

Perché l’idratazione è così importante per la pelle?

È ormai risaputo che bere la giusta quantità d’acqua regala una pelle luminosa: ma cosa succede veramente sotto la sua superficie quando viene mantenuta un’idratazione adeguata? Quotidianamente la pelle è soggetta all’impatto dell’esposoma – l’insieme di agenti esterni, come inquinamento e raggi UV– che indebolisce la funzione barriera dell’epidermide. Gli effetti che la disidratazione può avere sulla nostra pelle sono noti: l’incarnato appare spento e la pelle può seccarsi e/o screpolarsi. Quando la pelle è adeguatamente idratata, la barriera è rinforzata e, oltre a proteggere dagli effetti provocati all’aggressione dell’esposoma, limita la capacità di batteri e allergeni di penetrare nella pelle. Che cosa significa, in pratica? La pelle non solo appare – e si sente – più bella, ma è anche messa nelle condizioni di svolgere in modo molto più efficace il suo ruolo protettivo.

Scegli trattamenti per il viso che aiutano a trattenere l’acqua

Una volta compreso come un’idratazione adeguata aiuti la pelle a mantenere la sua bellezza, è importante scoprire come poter beneficiare suoi effetti per il nostro incarnato. Scegli dunque trattamenti arricchiti con ingredienti specifici che aiutano a trattenere l’acqua, come la Glicerina e l’Acido Ialuronico. Questi “trattengono” l’acqua per mantenere una buona idratazione, soprattutto quando fuori fa particolarmente freddo o caldo.

Al mattino, è importante prendersi cura della pelle con un una routine di bellezza adeguata, iniziando con l’applicazione di un booster o un siero: la loro texture, fine e leggera, è formulata appositamente per essere velocemente assorbita. Formulato con 11 ingredienti, Minéral 89 di Vichy deve il suo nome alla sua incredibile alta concentrazione di Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy: l’89% per precisione, una concentrazione molto alta rispetto alle precedenti formulazioni. Prosegui applicando una ricca crema giorno, come Aqualia Thermal Extrasensitive di Vichy, per un’idratazione intensa e per il benessere del tuo incarnato.

Infine, non dimenticare che reidratare la pelle con regolarità – soprattutto dopo una seduta di allenamento in palestra, quando la pelle è particolarmente disidratata– è estremamente importante. Inoltre, durante il ciclo, quando la pelle tende a disidratarsi, dona sollievo al tuo incarnato con una spruzzata rinfrescante di Acqua Vulcanica Mineralizzante di Vichy.

I nostri prodotti

go to top