OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Perché scegliere il deodorante spray: scopri pro e contro

Oggi i deodoranti sono proposti in molti formati: spray, roll-on, stick e altro: scopri qui i vantaggi del deodorante spray.


Spray, roll-on, crema, stick, anti-odore, anti-traspiranti… Scegliere il proprio deodorante preferito tra i tanti presenti sugli scaffali sembra diventata un’impresa. Mentre la scelta tra un deodorante anti-odore e un anti-traspirante dipende soprattutto dalla necessità di contrastare odori sgradevoli nel primo caso, o combattere l’imbarazzante sudorazione eccessiva nel secondo, optare per un formato piuttosto che l’altro è davvero una questione “personale”.

Per aiutarti in questa decisione, abbiamo preparato una lista di “pro e contro” del deodorante spray.

Pro: il deodorante spray si applica in modo veloce e uniforme

Il deodorante spray, a differenza del roll-on e della crema, permette una distribuzione più omogenea del deodorante, grazie alla vaporizzazione. Questo consente anche di evitare l’accumulo di prodotto in quantità eccessive su alcune zone piuttosto che altre, come potrebbe capitare con deodoranti in crema o roll-on.

Contro: ha un effetto più “leggero”

Se la sua applicazione per vaporizzazione offre una migliore distribuzione del prodotto sulla pelle, dall’altra parte l’effetto del deodorante spray è leggermente più blando rispetto a stick, roll-on e crema che si applicano direttamente sulla superficie cutanea.

Pro: il deodorante spray è fresco (H2)

Non c’è competizione: tra tutti i formati, il deodorante spray è quello che offre la più grande sensazione di freschezza. Perfetta nelle giornate più calde o dopo una sessione di allenamento.

Contro: non può sempre seguirti

Viaggi spesso in aereo? Forse meglio optare per un deodorante in formato stick. Gli spray non sempre possono essere facilmente portati con sé in cabina all’interno del bagaglio a mano: meglio non rischiare di trovarti senza il tuo deodorante a portata di mano durante un lungo viaggio.

Pro: il deodorante spray non macchia i vestiti e non lascia tracce

Anche se oggi l’innovazione ha permesso di formulare anche deodoranti roll-on, in stick e in crema con efficaci formule antimacchia, il deodorante spray è tra tutti quello meno incline a lasciare tracce o residui sulla pelle e sui tuoi vestiti.

Contro: è meno discreto degli altri

I deodoranti roll-on, stick e in crema sono sicuramente più discreti del deodorante in spray, soprattutto in quelle situazioni in cui hai bisogno di applicarlo silenziosamente e senza lasciare nuvole di profumo.

Pro: si asciuga velocemente

Il deodorante in spray si asciuga velocemente sulla pelle, lasciando una piacevole sensazione di freschezza e un gradevole profumo, che ti permettono di indossare subito i tuoi abiti ed essere pronta in un istante.

I nostri prodotti

Deodorante spray sudorazione e odori 48H

Deodorante antitraspirante 48H - Spray

Combatte il sudore e il cattivo odore

( 2 recensione/i )

Deodorante bellezza antitraspirante 48H

Deodorante bellezza Antitraspirante 48H - Roll-on

Indebolisce i peli Pelle più liscia

( 5 recensione/i )

Deodorante spray

Deodorante Mineral - Aerosol

Antiodore fresco 48 ore

Deodorante Mineral - Roll-on

Deodorante Mineral - Roll-on

Antiodore fresco 48 ore

( 2 recensione/i )

Deodorante antitraspirante pelle sensibile o depilata

Deodorante anti-traspirante 48H - Pelle sensibile o depilata

Controlla il sudore e gli odori della pelle sensibile

( 1 recensione/i )

go to top