OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Perché e come scegliere una crema solare da città

La protezione da foto-invecchiamento non va limitata all’estate, alla spiaggia e alle vacanze; scopri l’importanza di scegliere bene i solari da città e proteggi adeguatamente la pelle del tuo viso.

Perché e come scegliere una crema solare da città

Sbaglia chi pensa che la protezione solare sia una questione attinente solo alle vacanze. I raggi solari sono presenti sempre, sia d’estate che d’inverno, sia in vacanza che in città. Per questo dobbiamo pensare a proteggerci dal foto-invecchiamento ogni giorno scegliendo bene i solari da città. Si tratta di prodotti innovativi dalla texture leggera ottimi anche come base del trucco. Ecco allora alcuni consigli utili per arrivare alla scelta di una buona crema solare da città.

Perché ricorrere a solari da città

Le radiazioni UVA e UVB scatenano un vero e proprio “terremoto” a contatto con la nostra pelle: alterano gli equilibri naturali e con il passare del tempo creano diversi problemi. Rossori e bruciori sono la punta dell’iceberg ma i raggi UV accelerano i processi di invecchiamento. Macchie e rughe sono la conseguenza più evidente. Ecco perché per contrastare il foto-invecchiamento è importante ricorrere a solari da città da applicare quotidianamente. Una crema con adeguata protezione solare protegge la pelle del viso dalle aggressioni degli agenti esterni e la rende più resistente agli attacchi dei raggi solari. Come fare per sceglierla? Affidandosi a professionisti del settore.

Crema solare da città: come scegliere

L’impatto di fattori ambientali come le radiazioni solari, l’inquinamento, le variazioni climatiche, così come lo stress, innescano delle risposte biologiche che variano da individuo a individuo. L’esposoma è la risposta individuale e in continua evoluzione a tutte queste sollecitazioni. Il team dei laboratori Vichy composto da scienziati, dermatologi, e farmacisti, studia da anni l’esposoma per fornire prodotti capaci di rispondere alle necessità di ogni pelle. Gli attivi di Vichy sono selezionati secondo regole severe per offrire un’elevata tollerabilità e alte performance grazie anche a tecnologie esclusive. Una crema solare da città assicura alla pelle la giusta resistenza dalle aggressioni esterne a patto che sia scelta in base alle esigenze specifiche. Le creme solari da città di Vichy tengono conto di tante necessità proprio perché elaborate da un team esperto del settore.
Chi ha bisogno di contrastare la formazione di macchie scure e uniformare l’incarnato del viso, può per esempio affidarsi alla BB crema anti-macchie 3 in 1 Capital Soleil. Grazie al SPF 50+ questa BB Cream assicura una protezione molto alta proteggendo dai danni delle radiazioni solari. Una crema solare da città perfetta per chi con un solo prodotto vuole contrastare il foto-invecchiamento e uniformare il colorito. È arricchita con Phe-Resorcinolo dalle proprietà anti-macchie e l’acqua vulcanica di Vichy dalle proprietà lenitive e fortificanti.
Chi ha una pelle tendenzialmente grassa, in genere, teme la texture delle protezioni solari ritenendola troppo pesante. A venire incontro alle esigenze di questo tipo di pelle c’è il trattamento opacizzante 3 in 1 effetto mat di Capital Soleil, la crema solare da città con protezione molto alta. La crema ha una texture leggera a rapido assorbimento con effetto anti-lucidità per una pelle purificata e morbida. Una crema ad azione antiossidante per contrastare l’inquinamento e lo stress ossidativo. In più grazie al contenuto di Argilla Verde e acqua vulcanica di Vichy, opacizza e fortifica la pelle.

Leggeri, a rapido assorbimento e altamente protettivi: i solari da città dovrebbero entrare a far parte della daily beauty skin routine di tutti. Visita il sito e scopri quelli più adatti alle tue esigenze.

I più letti

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4