Shampoo Anticaduta

La caduta temporanea dei capelli può avvenire in conseguenza di determinati fattori quali invecchiamento, predisposizione di genere, cambiamenti ormonali o fisici, come per esempio la gravidanza: in questi casi, il ciclo di vita del capello viene alterato, rallentandone in maniera considerevole la crescita e l'infoltimento. Lo shampoo Dercos per capelli che tendono a cadere di Vichy è arricchito da una molecola brevettata
e progettato per rinforzare i capelli, proteggerli, lasciando una sensazione di nutrimento e rivitalizzazione.

Domande più frequenti
Su ANTI-CADUTA

D1: QUAL È LO SHAMPOO PIÙ INDICATO PER LA CADUTA TEMPORANEA DEI CAPELLI?

Lo Shampoo rivitalizzante complemento anti-caduta è studiato per ridurre la caduta temporanea dei capelli, che appaiono più forti e densi. Arricchito con la molecola brevettata Aminexil, Vitamine B3, B6 e Pro Vitamina B5, questo shampoo rinforza e protegge il cuoio capelluto per una chioma nutrita, rivitalizzata e meno danneggiata.

D2: GLI SHAMPOO VOLUMIZZANTI PROVOCANO LA CADUTA TEMPORANEA DEI CAPELLI?

Alcuni shampoo volumizzanti possono causare la caduta dei capelli poiché contengono ingredienti che non necessitano di risciacquo e che aderiscono alle ciocche per donare un effetto temporaneo di spessore e volume. Dal momento che il prodotto non viene risciacquato, si deposita sul cuoio capelluto: ciò può provocare infiammazioni, nonché l’ostruzione e l’irritazione dei follicoli che causano l’arresto della crescita dei capelli sani e la loro caduta.

D3: GLI SHAMPOO PURIFICANTI PROVOCANO LA CADUTA TEMPORANEA DEI CAPELLI?

Rispetto agli altri shampoo, gli shampoo purificanti sono formulati con una maggiore concentrazione di tensioattivi che rimuovono gli accumuli e i residui di balsami e prodotti di hair styling. Per agire al meglio, eliminano alcuni oli naturali del cuoio capelluto che consentono di mantenere i capelli lucidi e idratati. In caso di uso troppo frequente, questi shampoo possono causare una caduta temporanea dei capelli.