getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

A cosa fare attenzione per una corretta pulizia del viso?

A cosa fare attenzione per una corretta pulizia del viso?
  • favoris

Pulire la pelle in profondità e accuratamente è il primo step di una skincare routine efficace. Scopri i nostri consigli per pulire al meglio la tua pelle e renderla bellissima.



Dermatologi ed esperti della pelle non smetteranno mai di ripetercelo: il primo gesto per una routine di bellezza della pelle efficace e in grado di mantenere il suo benessere e la sua qualità è la pulizia del viso. Mattina e sera.

Perché è importante detergere il viso mattina e sera?

Durante la notte sulla superficie della pelle si accumulano impurità, cellule cutanee morte, sudore e residui di sebo. Ecco perché, la prima cosa da fare al mattino appena sveglie è pulire la pelle con un detergente delicato, per liberarla dalle impurità e permetterle di mostrarci tutto il suo splendore dopo una notte di sonno di bellezza!


La sera sono particelle inquinanti, residui di makeup e altre impurità che si sono depositate durante il giorno sulla nostra pelle che necessitano un intervento di pulizia e detersione profonda: solo così, infatti, la pelle potrà respirare al meglio, riparandosi e rigenerandosi durante la notte, momento in cui il rinnovamento cellulare è al suo massimo.

Niente più dubbi, o scuse, quindi: pulire il viso mattina e sera è fondamentale, qualunque sia il tuo tipo di pelle.

Pelle secca

Hai la pelle secca? Per la pulizia quotidiana del viso scegli un latte detergente, con ingredienti emollienti e idratanti, o un detergente a base d’olio, in grado di pulire la pelle senza seccarla ulteriormente. Evita i detergenti a base di sapone o con formule troppo aggressive.

Pelle sensibile

Per la pelle caratterizzata da un’elevata sensibilità e molto reattiva, meglio optare per un detergente extra-delicato, come l’acqua micellare: ideale per pulire la pelle da impurità e residui di trucco, ha un effetto lenitivo sulla pelle.

Pelle grassa

Purificare la pelle grassa e tendente a imperfezioni, o che già presenta brufoli e punti neri, è fondamentale per liberare i pori e rimuovere dalla superficie della pelle il sebo in eccesso che causa lucidità e favorisce la comparsa delle imperfezioni. Un detergente schiumogeno purificante, arricchito con acido salicilico, che esfolia delicatamente, e ingredienti sebo-assorbenti, è l’ideale per dare alla pelle una sensazione di freschezza e purificarla in profondità.

Una pulizia del viso impeccabile? Prova questi trucchi!

  • Controlla la durezza dell’acqua del tuo rubinetto: i minerali disciolti possono depositarsi sulla superficie della pelle disidratandola e compromettendone il benessere.
  • Non utilizzare mai acqua troppo calda né troppo fredda per applicare o risciacquare il tuo detergente: temperature “estreme” possono infatti danneggiare il film idrolipidico cutaneo, indebolendo le difese della pelle.
  • Non dimenticare le zone del mento e del collo: anche la pelle di queste aree è esposta quotidianamente alle impurità.
  • Non eccedere mai con la quantità di prodotto: potrebbe seccare la pelle e non offrirà una pulizia maggiore.
  • Per asciugare il viso tamponalo con un asciugamano pulito, senza strofinarlo.

I nostri prodotti

  • Struccante detergente 3in1 Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    3in1 Struccante integrale pelle sensibile

    Detergenti viso

    Latte detergente + tonico lenitivo + struccante occhi sensibili

  • Acqua micellare Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    3in1 Soluzione micellare struccante

    Detergenti viso

    Acqua detergente + tonico lenitivo + struccante occhi

  • Latte balsamo struccante Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Latte balsamo struccante nutriente

    Detergenti viso

    Rimuove il trucco e nutre la pelle lasciandola idratata

  • Tonico perfezionatore Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Tonico perfezionatore

    Detergenti viso

    Elimina i residui del trucco e le impurità

  • Struccante occhi Pureté Thermale

    PURETE THERMALE

    Struccante occhi lenitivo

    Struccanti occhi

    Strucca delicatamente gli occhi sensibili

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top