OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Come pulire il viso la mattina e la sera

Pulire la pelle in profondità e accuratamente è il primo step di una skincare routine efficace. Scopri i nostri consigli per pulire al meglio la tua pelle e renderla bellissima.



Dermatologi ed esperti della pelle non smetteranno mai di ripetercelo: il primo gesto per una routine di bellezza della pelle efficace e in grado di mantenere il suo benessere e la sua qualità è la pulizia del viso. Mattina e sera.

Come pulire il viso la mattina e la sera
Come pulire il viso la mattina e la sera

Per conoscere con precisione il tipo di pelle e scegliere prodotti e i trattamenti più indicati per una corretta pulizia del viso, analizza la tua cute con l’innovativo SkinConsult AI di Vichy. Con l’algoritmo di valutazione sviluppato in collaborazione con i dermatologi in oltre 15 anni di ricerche, troverai la perfetta routine skincare per il tuo viso.

Perché è importante detergere il viso mattina e sera?

Durante la notte sulla superficie della pelle si accumulano impurità, cellule cutanee morte, sudore e residui di sebo. Ecco perché, la prima cosa da fare al mattino appena sveglie è pulire la pelle con un detergente delicato, per liberarla dalle impurità e permetterle di mostrarci tutto il suo splendore dopo una notte di sonno di bellezza!


La sera sono particelle inquinanti, residui di makeup e altre impurità che si sono depositate durante il giorno sulla nostra pelle che necessitano un intervento di pulizia e detersione profonda: solo così, infatti, la pelle potrà respirare al meglio, riparandosi e rigenerandosi durante la notte, momento in cui il rinnovamento cellulare è al suo massimo.

Niente più dubbi, o scuse, quindi: pulire il viso mattina e sera è fondamentale, qualunque sia il tuo tipo di pelle.

Pelle secca

Hai la pelle secca? Per la pulizia quotidiana del viso scegli un latte detergente, con ingredienti emollienti e idratanti, o un detergente a base d’olio, in grado di pulire la pelle senza seccarla ulteriormente. . Scegli sempre detergenti delicati

Pelle sensibile

Per la pelle caratterizzata da un’elevata sensibilità e molto reattiva, meglio optare per un detergente extra-delicato, come l’acqua micellare: ideale per pulire la pelle da impurità e residui di trucco, ha un effetto lenitivo sulla pelle.

Pelle grassa

Purificare la pelle grassa e tendente a imperfezioni, o che già presenta brufoli e punti neri, è fondamentale per liberare i pori e rimuovere dalla superficie della pelle il sebo in eccesso che causa lucidità e favorisce la comparsa delle imperfezioni. Un detergente schiumogeno purificante, arricchito con acido salicilico, che esfolia delicatamente, e ingredienti sebo-assorbenti, è l’ideale per dare alla pelle una sensazione di freschezza e purificarla in profondità.

Come fare una pulizia del viso impeccabile? Prova questi trucchi!

  • Controlla la durezza dell’acqua del tuo rubinetto: i minerali disciolti possono depositarsi sulla superficie della pelle disidratandola e compromettendone il benessere.
  • Non utilizzare mai acqua troppo calda né troppo fredda per applicare o risciacquare il tuo detergente: temperature “estreme” possono infatti danneggiare il film idrolipidico cutaneo, indebolendo le difese della pelle.
  • Non dimenticare le zone del mento e del collo: anche la pelle di queste aree è esposta quotidianamente alle impurità.
  • Non eccedere mai con la quantità di prodotto: potrebbe seccare la pelle e non offrirà una pulizia maggiore.
  • Per asciugare il viso tamponalo con un asciugamano pulito, senza strofinarlo.

I nostri prodotti

  • Normaderm Phytosolution: trattamento quotidiano per pelle a tendenza acneica
    Imperfezioni
    -42%*

    NORMADERM

    Phytosolution - Trattamento correttivo quotidiano doppia azione

    Crema giorno

    Purifica la pelle, corregge le imperfezioni, idrata e fortifica la pelle

  • Normaderm Phytosolution: gel detergente purificante

    NORMADERM

    Phytosolution - Gel detergente purificante

    Detergente viso

    Detergente per pelle a tendenza acneica

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4