OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Contrastare l'opacità e ottenere una pelle dall'aspetto giovane

Anche l’incarnato più luminoso e vivace con il passare degli anni comincia ad apparire spento. I nostri esperti ne svelano le ragioni e offrono dei consigli su come ottenere un incarnato più luminoso e contrastare i segni dell’invecchiamento.

Contrastare l'opacità e ottenere una pelle dall'aspetto giovane

Vorresti migliorare il tuo incarnato? Ecco un piccolo aiuto


L’invecchiamento non è soltanto una questione di rughe. La bellezza è spesso caratterizzata da una radiosità naturale e da un incarnato luminoso, fresco ed uniforme, mentre “un incarnato grigio, irregolare e ruvido non riflette adeguatamente la luce e può diventare presto spento e privo di vitalità” spiega Pascale Piquemal, responsabile della valutazione cosmetica della Ricerca L’Oréal ed esperta di colorimetria. “Quando la luminosità della pelle si affievolisce, l’incarnato comincia ad apparire meno giovane. Gli strati profondi della pelle diventano meno luminosi, rendendo più cupo l’incarnato; tutto ciò è accentuato dalla presenza di discromie e macchie scure”, afferma Pascale Piquemal. L'impatto sull'aspetto giovanile della pelle è diretto: le persone con pelle spenta, con macchie e imperfezioni come pori dilatati e zone ruvide, talvolta dimostrano fino a cinque anni in più rispetto alla loro vera età. Anche fattori esterni quali l’inquinamento, il fumo di sigaretta e le basse temperature possono svolgere un ruolo in questo processo di invecchiamento. “I raggi UV danneggiano in modo silente le cellule cutanee e impattano  sulla corretta fisiologia, dando alla pelle un aspetto ancora più spento”, aggiunge Pascale Piquemal. Ma non tutto è perduto! Troverai qui alcuni suggerimenti che possono davvero fare la differenza.

L’esfoliazione può fare piccoli miracoli


L’esfoliazione è un modo eccellente per rendere il tuo incarnato meno spento e più uniforme. In che modo? Il processo distende i tratti del viso, oltre a favorire la microcircolazione . Occorre fare attenzione, avverte Annic Lefol-Malosse, Direttore dell’Institut Vichy: non utilizzate uno  scrub eccessivamente aggressivo. “Fidati, il prodotto delicato funzionerà: è studiato per essere applicato con movimenti circolari delicati, massaggiando dall’interno verso l’esterno” afferma Annic Lefol-Malosse.

Un mini massaggio e l’incarnato si illuminerà!


Cerchi sempre nuovi modi di prenderti cura della tua pelle? Prova un mini massaggio al viso, un modo semplice di rinfrescare la pelle. Annic Lefol-Malosse suggerisce di procedere così: - pizzica leggermente la pelle con il pollice e l’indice, poi ruota delicatamente da destra a sinistra, come se stessi girando una chiave nella serratura, premendo leggermente verso il basso sul bordo della pelle prima di lasciare andare. - ripeti questi movimenti “pizzica-e-gira” dal mento alle mascelle, dagli zigomi alle orecchie, dal naso alle orecchie e anche sulla fronte.  Il tuo incarnato apparirà fresco e roseo.

I nostri prodotti

go to top