OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Cosa contengono i prodotti per la cura della pelle sensibile?

Quali sono gli ingredienti adatti al trattamento della pelle sensibile? Controlla l’inci dei tuoi cosmetici

Cosa contengono i prodotti per la cura della pelle sensibile?

Quando dobbiamo scegliere i prodotti per prenderci cura della pelle, sembra che l’offerta del mercato sia davvero enorme.

Qui troverai una guida sugli ingredienti più adatti alla pelle sensibile, per riuscire a comprendere l’inci dei tuoi cosmetici prima di cambiare la tua routine di bellezza quotidiana.

Perché è importante conoscere gli ingredienti contenuti nei miei prodotti di bellezza?

Non è necessario ribadire che tutti noi vogliamo prenderci cura della pelle in modo corretto ed efficace, che la nostra pelle sia sensibile o meno. Anche se tutti noi comprendiamo l’importanza di seguire un’alimentazione bilanciata e assicurarci che la pelle sia sempre idratata, leggere l’inci dei cosmetici e conoscere cosa contengono i trattamenti è fondamentale per proteggere adeguatamente la pelle. Come sappiamo, la pelle sensibile e quella a tendenza allergica - nonostante spesso presentino le stesse caratteristiche - non sono la stessa cosa. Se pensi che la tua pelle reagisca a un ingrediente in particolare, la scelta migliore è non utilizzare i prodotti “sospetti” durante la tua routine di bellezza quotidiana, per poi reintrodurli gradualmente. Aqualia Extrasensitive di Vichy è stata formulata per minimizzare i rischi di allergia . La sua formulazione è sviluppata a partire da Acqua di Vichy (adatta alla pelle sensibile) e Acido Ialuronico ultra-idratante, per un trattamento efficace che non interferisce con il delicato e naturale equilibrio della pelle.

Trattamenti per la pelle sensibile: quali scegliere

Anche se le caratteristiche della pelle sensibile possono variare a seconda dell’età, dello stile di vita e del patrimonio genetico di ognuna di noi, ci sono alcuni ingredienti a cui le donne che manifestano una specifica ipersensibilità cutanea dovrebbero evitare. Per evitare di alterare ancora di più la pelle già sensibile, la scelta migliore è di optare per prodotti che idratano intensamente senza effetto unto o appiccicoso. Le donne con pelle molto secca - che, come abbiamo già visto, manifestano una maggiore tendenza alla sensibilità cutanea - dovrebbero scegliere formule che contengono ingredienti idratanti, come l’olio di Karitè, ricco di vitamine, per evitare di dover ricorrere a frequenti e non necessarie applicazioni.

I nostri prodotti

go to top