OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Cosa contengono i prodotti per la cura della pelle sensibile?

Quali sono gli ingredienti adatti al trattamento della pelle sensibile? Controlla l’inci dei tuoi cosmetici

Cosa contengono i prodotti per la cura della pelle sensibile?

Quando dobbiamo scegliere i prodotti per prenderci cura della pelle, sembra che l’offerta del mercato sia davvero enorme.

Qui troverai una guida sugli ingredienti più adatti alla pelle sensibile, per riuscire a comprendere l’inci dei tuoi cosmetici prima di cambiare la tua routine di bellezza quotidiana.

Perché è importante conoscere gli ingredienti contenuti nei miei prodotti di bellezza?

Non è necessario ribadire che tutti noi vogliamo prenderci cura della pelle in modo corretto ed efficace, che la nostra pelle sia sensibile o meno. Anche se tutti noi comprendiamo l’importanza di seguire un’alimentazione bilanciata e assicurarci che la pelle sia sempre idratata, leggere l’inci dei cosmetici e conoscere cosa contengono i trattamenti è fondamentale per proteggere adeguatamente la pelle. Come sappiamo, la pelle sensibile e quella a tendenza allergica - nonostante spesso presentino le stesse caratteristiche - non sono la stessa cosa. Se pensi che la tua pelle reagisca a un ingrediente in particolare, la scelta migliore è non utilizzare i prodotti “sospetti” durante la tua routine di bellezza quotidiana, per poi reintrodurli gradualmente. Aqualia Extrasensitive di Vichy è stata formulata per minimizzare i rischi di allergia . La sua formulazione è sviluppata a partire da Acqua di Vichy (adatta alla pelle sensibile) e Acido Ialuronico ultra-idratante, per un trattamento efficace che non interferisce con il delicato e naturale equilibrio della pelle.

Trattamenti per la pelle sensibile: quali scegliere

Anche se le caratteristiche della pelle sensibile possono variare a seconda dell’età, dello stile di vita e del patrimonio genetico di ognuna di noi, ci sono alcuni ingredienti a cui le donne che manifestano una specifica ipersensibilità cutanea dovrebbero evitare. Per evitare di alterare ancora di più la pelle già sensibile, la scelta migliore è di optare per prodotti che idratano intensamente senza effetto unto o appiccicoso. Le donne con pelle molto secca - che, come abbiamo già visto, manifestano una maggiore tendenza alla sensibilità cutanea - dovrebbero scegliere formule che contengono ingredienti idratanti, come l’olio di Karitè, ricco di vitamine, per evitare di dover ricorrere a frequenti e non necessarie applicazioni.

I nostri prodotti

  • Contorno occhi Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Balsamo occhi

    Contorno occhi

    Idrata e leviga le piccole rughe di disidratazione

  • Nuovo

    Siero idratante Aqualia acido ialuronico

    AQUALIA THERMAL

    Siero reidratante

    Sieri viso

    Rinforza, riequilibra e trattiene l'idratazione

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4