OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Cosa idrata la pelle?

  • favoris

Gli ingredienti più efficaci per idratare la pelle

Cosa idrata la pelle?
Siero Reidratante Aqualia Thermal

Tutte noi conosciamo bene l’importanza di idratare la pelle per mantenere il suo equilibrio, il suo benessere e il suo aspetto giovane e fresco. Quali sono gli ingredienti che idratano davvero la pelle? Scopriamolo insieme.

Problema: la pelle ha bisogno di essere idratata. Soluzione: comprare un trattamento idratante adatto al proprio tipo di pelle.

Sembra molto semplice, e in parte lo è, una volta che conosciamo bene che tipo di pelle abbiamo e quali sono le sue esigenze. Ma sappiamo davvero che cosa idrata la pelle e quali sono gli ingredienti che non possono mancare nella formula delle creme idratanti più efficaci? Abbiamo preparato per te una guida approfondita sugli ingredienti che idratano la pelle e l’aiutano a mantenere il suo ottimale livello di idratazione.

Glicerina

La glicerina è un ingrediente idratante piuttosto diffuso nel mondo beauty. Chimicamente, viene definita come “molecola igroscopica”, capace cioè di assorbire l’acqua presente nell’ambiente circostante. Grazie a questa sua caratteristica, la glicerina aumenta l’idratazione cutanea, attirando e legando tra loro le molecole d’acqua e prevenendo così la perdita di acqua cutanea.

Burro di Karité

Ingrediente dal potere emolliente e idratante, il burro di Karité è spesso presente nelle formulazioni idratanti per la pelle, soprattutto per quella sensibile. Grazie alle sue potenti proprietà emollienti, il burro di Karité aiuta a rendere morbida la pelle e impedisce all’acqua presente nei suoi strati di disperdersi, mantenendola idratata.

Olio di Jojoba

Lipide vegetale ottenuto dai semi dell’omonima pianta, l’olio di Jojoba è ricco di acidi grassi essenziali che rendono la sua composizione simile a quella del sebo. “Mimando” l’azione del sebo sulla pelle, che concorre a mantenerne l’idratazione, l’olio di Jojoba è un ingrediente ideale per i trattamenti idratanti della pelle.

Ceramidi

Le ceramidi sono delle sostanze presenti nelle membrane cellulari che costituiscono lo strato lipidico della pelle. Oltre alle proprietà idratanti, le ceramidi aiutano a proteggere la barriera cutanea dall’aggressione degli agenti esterni e rinforzarla contro i loro effetti nocivi.

Acido ialuronico

Uno tra i più straordinari ingredienti idratanti nel mondo beauty, l’acido ialuronico è l’ingrediente che non può mancare nei trattamenti idratanti più efficaci. Grazie alla sua capacità di trattenere fino a mille volte il suo peso in acqua, l’acido ialuronico aiuta a rimpolpare, reidrata, permettendo così di combattere non solo i segni della pelle secca e disidratata ma anche di contrastare efficacemente il processo di invecchiamento cutaneo, restituendo alla pelle idratazione ed elasticità.

I nostri prodotti

  • Best-seller

    Mineral 89 Booster acido ialuronico
    IDRATA
    RIMPOLPA
    FORTIFICA
  • Nuovo

    Mineral 89 Gel occhi

    MINÉRAL 89

    Gel occhi fortificante

    Contorno occhi

    Idrata, leviga, riduce le occhiaie

  • Nuovo

    Crema idratante ricca Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Ricca

    Crema giorno

    48 ore di idratazione intensa, linee sottili levigate e pelle dissetata

  • Nuovo

    Siero idratante Aqualia acido ialuronico

    AQUALIA THERMAL

    Siero reidratante

    Sieri viso

    Rinforza, riequilibra e trattiene l'idratazione

  • Contorno occhi Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Balsamo occhi

    Contorno occhi

    Idrata e leviga le piccole rughe di disidratazione

  • I più letti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    Ingredienti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

    Leggi l’articolo

    go to top