OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Quali le migliori creme e i migliori trattamenti per il viso?

  • favoris

Esiste la possibilità di individuare le migliori creme e i migliori trattamenti per il viso? Sicuramente sì, ecco allora qualche suggerimento utile

Quali le migliori creme e i migliori trattamenti per il viso?
Crema Reidratante Gel Aqualia Thermal

Come fare per individuare la crema viso più indicata? Partendo da un’analisi approfondita della pelle per individuare le sue principali necessità. Perché nel campo della cosmesi, per ogni esigenza esiste un trattamento specifico. Ecco come fare per analizzare la propria pelle individuando poi i prodotti più adatti al caso.

Un test della pelle per individuare il trattamento viso più indicato

Per poter scegliere la crema viso giusta, bisogna partire dalle esigenze della nostra pelle. La cosa migliore quindi è fare un test della pelle per individuare la daily skincare più adatta, che si sposi perfettamente alle necessità.
Lo Skiconsult di Vichy si affida ad un sistema di Intelligenza Artificiale che analizza 7 segni dell’invecchiamento identificando le priorità.
Questi i segni rilevati e misurati dall’algoritmo:

1. Visibilità dei pori
2. Linee sottili
3. Macchie scure
4. Mancanza di tono
5. Visibilità delle rughe
6. Luminosità
7. Rughe del contorno occhi.

Per effettuare il test servono pochi minuti e tre passaggi chiave:

  • Scattare un selfie
  • Completare il profilo
  • Scoprire la mappa dei segni dell’età.

Al termine dell’operazione, si otterrà la routine su misura con il trattamento viso più adatto alle esigenze rilevate.

Il trattamento viso più indicato per idratare

Se la pelle del viso tira e presenta segni inequivocabili come rossori e secchezza, ha sicuramente bisogno di un’azione idratante. In questo caso la crema viso migliore dovrà avere una forte componente idratante e il migliore trattamento sarà composto da un detergente delicato, un siero viso, una crema giorno e una crema notte.
La gamma Aqualia Thermal di Vichy ha un Siero Viso Reidratante che, grazie all’azione dell’acido ialuronico di origine naturale, dell’acqua termale di Vichy e del mannosio vegetale, aiuta a riequilibrare e rinforzare la pelle del viso. La Crema Reidratante Gel della stessa linea migliora la naturale idratazione della pelle fino a 48 ore e leviga le linee sottili dovute alla disidratazione.

La crema viso adatta ad una pelle impura

Il test ha evidenziato come priorità la visibilità dei pori e una pelle impura?
La crema viso più indicata sarà quella in grado di trattare imperfezioni come punti neri, pori dilatati e brufoli.
La migliore routine di bellezza quotidiana sarà quindi composta da un detergente viso purificante, una crema giorno che corregga le imperfezioni, idratando e fortificando la pelle al tempo stesso. A questi prodotti si aggiungeranno trattamenti specifici come maschere esfolianti (due volte a settimana) e stick a base di acido salicilico per coprire le imperfezioni.
Normaderm è la gamma di Vichy studiata espressamente per le pelli con imperfezioni e la crema viso potrebbe essere per esempio Normaderm Phytosolution, la crema a base di acido salicilico, acido ialuronico e Bifidus derivato dal probiotico, che esfolia, idrata, tonifica e rafforza la pelle.

Il trattamento viso più indicato per le pelli mature

Se la principale necessità è contrastare i segni del tempo, la migliore daily skin routine è quella composta da prodotti anti-age.
Liftactiv di Vichy contrasta il colorito spento, le rughe e il rilassamento cutaneo con trattamenti specifici che vanno dalla crema anti-età, al siero viso, al contorno occhi, fino alla crema notte.
In questo caso il trattamento viso non può non comprendere un siero contorno occhi che agisca contro l’invecchiamento della zona perioculare.
Il Serum 10 Occhi e Ciglia Liftactiv è arricchito di ramnosio, agenti illuminanti e ceramidi ed è per questo in grado di distendere la zona del contorno occhi, fortificando le ciglia e donando uno sguardo più luminoso e giovane. Per applicarlo basta appoggiare qualche goccia sulla punta delle dita nell’area del contorno occhi facendo una leggera pressione con movimenti distensivi dall’angolo interno a quello esterno. L’operazione va fatta ad occhi chiusi per poter includere nel massaggio anche le ciglia.

La crema viso o il trattamento viso migliore in assoluto? Sicuramente quello adatto alle specifiche esigenze, che implica una conoscenza approfondita di queste.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Crema idratante gel Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Gel

    Crema giorno

    48 ore di idratazione, linee sottili levigate e pori affinati

  • Nuovo

    Crema idratante leggera Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Leggera

    Crema giorno

    48 ore di idratazione intensa, linee sottili levigate e pelle dissetata

  • Nuovo

    Crema idratante ricca Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Crema reidratante - Ricca

    Crema giorno

    48 ore di idratazione intensa, linee sottili levigate e pelle dissetata

  • Trattamento 3in1 imperfezioni

    NORMADERM

    3 in 1 Esfoliante + Crema detergente + Maschera

    Detergente viso

    Libera i pori, riduce il sebo, contrasta la formazione di punti neri e opacizza la pelle

  • Normaderm Phytosolution: trattamento quotidiano per pelle a tendenza acneica
    Imperfezioni
    -42%*

    NORMADERM

    Phytosolution - Trattamento correttivo quotidiano doppia azione

    Crema giorno

    Purifica la pelle, corregge le imperfezioni, idrata e fortifica la pelle

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Viso

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top