OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Consigli su Come Applicare i Solari Waterproof

Le creme solari waterproof funzionano davvero? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento e come fare per scegliere quella adatta alle proprie esigenze.

Consigli su Come Applicare i Solari Waterproof

Le creme solari waterproof assicurano alla pelle una protezione dai raggi solari anche in caso di contatto con l’acqua. C’è chi pensa però che spalmare solari waterproof la mattina possa proteggere dall’aggressione dei raggi solari per tutto il giorno. In caso di bagni prolungati in acqua salata o in piscina, è vero che le creme solari waterproof assicurano una protezione in più, ma non per tutta la giornata. Ma come e ogni quanto vanno spalmate per assicurare una completa protezione? Ecco le risposte ad alcune domande basilari sui solari waterproof, compresa una mini-guida alla loro scelta.

Creme solari waterproof: come applicarle correttamente

La prima domanda riguarda la corretta applicazione dei solari waterproof: quanto prodotto va applicato per ottenere una protezione in linea con il SPF indicato? I test di laboratorio dicono che per una protezione ottimale servirebbero 2 mg di prodotto ogni 2 cm di pelle. Da evitare quindi l’errore di applicare troppo poco prodotto perché la pelle non sarebbe adeguatamente protetta dai raggi UV.

Un altro quesito riguarda l’applicazione della crema solare waterproof dopo il bagno. Sono in molti a pensare che, essendo resistente all’acqua, la crema non debba essere spalmata una volta usciti dall’acqua. In realtà, sempre nell’ottica di assicurare alla pelle una protezione, la cosa migliore è applicare di nuovo i solari waterproof dopo il bagno e dopo aver asciugato la pelle.

Ogni quanto spalmare le creme solari waterproof durante la giornata? La risposta è preferibilmente ogni 2 ore perché durante l’esposizione al sole la sudorazione, la salsedine e la sabbia possono abbassare il grado di protezione.

Quali solari waterproof scegliere

Come fare per scegliere le creme solari waterproof più adatte? La risposta va trovata considerando diversi fattori, iniziando per esempio con l’analisi delle esigenze specifiche della pelle.

Nel caso in cui si cercassero solari waterproof per pelli sensibili adatti a tutta la famiglia, il latte idratante fresco viso e corpo Capital Soleil di Vichy è probabilmente il prodotto giusto. SI tratta di un latte solare con SPF 50+ resistente all’acqua dalla texture fluida che si spalma facilmente sulla pelle senza lasciare tracce bianche. Questo solare contiene acido ialuronico di origine naturale per idratare e tonificare la pelle e acqua vulcanica di Vichy per lenire e rafforzare le difese naturali della pelle.

Se l’esigenza è quella di proteggere la pelle del viso e se si cerca nel solare waterproof anche un’azione anti-age, il prodotto adatto allo scopo potrebbe essere Anti-età 3 in 1 Viso SPF 50 Capital Soleil. Questa crema solare a rapido assorbimento contrasta l’azione dei radicali liberi, e la comparsa di macchie solari. Arricchita con estratto di tè nero fermentato, la crema Anti-età 3 in 1 combatte i segni dell’invecchiamento e migliora la grana della pelle rendendola più luminosa.

Nel caso, infine, l’esigenza sia quella di proteggere la pelle dei più piccoli, Vichy ha pensato a prodotti specifici come lo spray solare Dolce Bambini con SPF 50+ con formulazione molto resistente all’acqua. Facile da applicare, questo solare waterproof non lascia aloni e non lascia la pelle appiccicosa, l’ideale per chi gioca con la sabbia.

Qualunque siano le necessità della pelle, visita il sito e individua il solare waterproof più adatto a proteggere la pelle dalle scottature e da danni cutanei a lungo termine.

I più letti

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4