OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Prodotti consigliati per la detersione del viso

  • favoris

La routine di bellezza quotidiana parte con una corretta detersione del viso; senza una pulizia accurata qualsiasi cosmetico, dalla crema viso al fondotinta, non riuscirà mai a offrire gli effetti sperati. Scopri come effettuarla correttamente e quali i prodotti consigliati.

Prodotti consigliati per la detersione del viso

Con la nostra pelle dobbiamo essere attenti e precisi. Essere attenti significa avere una beauty routine quotidiana impeccabile, sette giorni su sette, dodici mesi l’anno. Mai abbassare la guardia, né durante la stagione fredda, tantomeno durante quella più calda, anche quando tante distrazioni potrebbero toglierci tempo.
Quante attenzioni dedicate alla vostra pelle d’inverno, tra impegni lavorativi, figli, e famiglia? Quanto gliene dedicate in estate? Pigrizia e superficialità possono costare care, ecco perché è importante stabilire una skin routine e seguirla puntualmente. A partire dalla detersione del viso, il primo e indispensabile step.

Detersione viso: perché è alla base della routine di bellezza

Rimuovere le impurità, cellule morte e preparare la pelle a una corretta idratazione: la detersione del viso è importante per questo. Se dovessero rimanere tracce di make-up, di particelle di inquinamento e di impurità, gli attivi della crema idratante potrebbero non agire sulla pelle senza dare i risultati sperati. Ecco perché mattina e sera, il primo e fondamentale gesto della skin routine dovrebbe essere sempre rappresentato dalla detersione del viso. Attenzione però a scegliere il prodotto giusto, perché ogni pelle ha esigenze diverse.

Detergente viso per pelli a tendenza acneica

La pelle a tendenza acneica con sebo in eccesso ha bisogno di essere detersa con prodotti giusti, e delicati per proteggere la sua funzione di barriera. Il detergente viso adatto per questa tipologia cutanea dovrebbe avere una texture leggera e un’azione opacizzante e purificante. La crema detergente opacizzante all’argilla Normaderm di Vichy, è un prodotto innovativo adatto a pelli grasse e sensibili, con zone lucide. Basta massaggiarlo sul viso umido per ottenere una schiuma delicata e risciacquare. Il detergente all’argilla Normaderm di Vichy è arricchito con argilla, acido salicilico e perlite vulcanica per aiutare ad assorbire il sebo in eccesso e ridurre la sensazione di pelle unta. Il prodotto è stato testato da 55 donne con pelle mista e grassa per 4 settimane, queste le loro risposte:

  • secondo il 93% ha rimosso le impurità e la pelle è risultata purificata;
  • per l’84% la pelle è risultata meno grassa e più opacizzata;
  • per l’89% la pelle è apparsa più morbida.

Detersione viso per pelli sensibili

Con il passare degli anni la pelle si assottiglia, perde idratazione ed elasticità e per evitare arrossamenti i prodotti per la detersione viso vanno scelti con attenzione. Per pelli secche e molto secche, il detergente viso Pureté Thermale 3 in 1 di Vichy, offre la possibilità di struccare senza passare altri prodotti. offre infatti le prestazioni di:

  • un latte detergente
  • un tonico lenitivo
  • uno struccante occhi.

Un unico prodotto con burro di karité per nutrire e lenire e acqua vulcanica di Vichy per rafforzare le difese naturali della pelle. Pulire, proteggere e rigenerare, queste le azioni di questo struccante delicato adatto anche alle pelli più secche e sensibili.

Per una pulizia più profonda

Se si vuole illuminare la pelle, oltre alla normale detersione, bisogna pensare anche a un’azione più profonda. Ecco perché nel caso di pelle con imperfezioni potrebbe essere d’aiuto applicare un prodotto come la crema 3 in 1 Normaderm mattina e sera. Un unico prodotto per detergere, esfoliare e idratare: crema, detergente e maschera allo stesso tempo. formulata con:

  • il caolino per aiutare a purificare la pelle, controllare il sebo in eccesso e impurità;
  • l’acido glicolico per esfoliare aprire e liberare i pori;
  • acido salicilico di origine naturale per esfoliare e migliorare la lucidità e illuminare il colorito.

Basta applicarla mattina e sera per avere subito un incarnato uniforme e una pelle più liscia e luminosa.
La pelle del nostro viso non ammette deroghe, per mantenerla sana e luminosa bisogna prestarle qualche attenzione ogni giorno, partendo sempre con una corretta detersione.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Viso

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top