OK

OKCancel

Thank you

Close

Gli effetti dello stress lavorativo e della vita in città sulla pelle

Se la tua pelle inizia a perdere la sua bellezza quando i ritmi di lavoro si fanno più intensi e la tua carriera inizia a decollare, potrebbe non trattarsi di una semplice coincidenza.

Scopri come prendere la vita con più lentezza può aiutare la tua pelle ad apparire più bella.

Donne in carriera: le cattive abitudini da evitare


Siamo tutte consapevoli che un ambiente di lavoro carico di pressione può avere effetti negativi sull’aspetto della nostra pelle, ma questo non significa che possiamo ignorare l’accumularsi degli effetti negativi della fatica a lungo termine o dello stress. Con il tempo, i lunghi e stressanti viaggi per arrivare in ufficio possono esporre la nostra pelle ai segni provocati dall’inquinamento, un fattore determinante nella comparsa di rughe sottili, brufoli e altre imperfezioni, così come possono potenzialmente rendere la pelle più vulnerabile ai danni dei raggi UV. Inoltre, un ambiente di lavoro stressante che magari costringa a restare in piedi fino a tardi può interferire con i naturali ritmi di sonno, ostacolando la naturale capacità della pelle di auto-ripararsi. Questo può determinare una condizione critica per il livello di idratazione cutanea e per una buona microcircolazione , facendo apparire la pelle pallida e spenta.

Prenditi cura del futuro della tua pelle


Lavorare e vivere in città può essere eccitante, soprattutto quando si è giovani. Ma, in ogni caso, lo stress quotidiano della vita urbana può avere effetti negativi sulla pelle, soprattutto nel lungo periodo. Alcuni studi commissionati da L’Oréal nella città di Cuernavaca in Messico e a Shanghai in China hanno rivelato che la cattiva qualità dell’aria ha un effetto diretto sulla pelle e hanno messo in evidenza che i soggetti che vivono in ambienti estremamente inquinati tendono ad avvertire alti livelli di disidratazione e un’eccessiva produzione di sebo. Lunghi spostamenti sui mezzi di trasporto pubblici, mancanza di sonno dopo un weekend trascorso a festeggiare fino a notte fonda, contribuiscono ad avere una pelle spenta, stanca e soggetta a imperfezioni.

Cambia il tuo stile di vita per il benessere della pelle


Migliorare il modo in cui l’organismo risponde allo stress e regalarci qualche istante di riposo quando serve, sono la chiave per prendersi cura del benessere della pelle, oltre che del nostro benessere generale. Se hai lavorato molto e il giorno dopo ti aspetta ancora molto da fare, a fine giornata un po’ di esercizio fisico può aiutarti a recuperare sia fisicamente che mentalmente, preparando al meglio il tuo organismo per il sonno.

Assicurati di reidratare correttamente la tua pelle dopo l’allenamento, per evitare che si secchi eccessivamente, come spesso accade a causa della stanchezza. L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy non solo è ideale per idratare la pelle a livello locale dopo una sessione di allenamento in palestra, ma è stato provato che favorisce il rinnovamento dell’epidermide.

Anche un’alimentazione sregolata o povera di nutrienti essenziali può influenzare la qualità della pelle, per questo è importante mangiare lontano dalla scrivania. Invece di ordinare un panino o uno snack poco salutare, da consumare davanti al computer, scegli un pranzo ricco di verdura e frutta fresca, che offrono la giusta quantità di antiossidanti anti invecchiamento. Ti aiuteranno anche ad evitare il calo di energie di metà pomeriggio! Inoltre, stare seduta davanti al computer per ore ed ore senza fare mai una pausa può farti sentire stanca e fiacca: tieni a portata di mano l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy e regalati una ventata di freschezza ogni volta che senti di avere un calo di energia e concentrazione. Dopo tutto, il benessere del corpo inizia con quello della mente.

Con i suoi 15 minerali essenziali, l’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy aiuta a combattere gli effetti negativi della sovraesposizione a inquinamento , e a ristabilire un livello di idratazione ottimale per aiutare la pelle a rinforzarsi.

I nostri prodotti

  • 2371ACQUA TERMALE DI VICHY324ACQUA TERMALELenire
    ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • I più letti

    Avocados-and-donts-for-healthy-skin

    Lifestyle

    Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

    Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

    Leggi l’articolo

    go to top