OK

OKCancel

Thank you

Close

I nostri consigli per una pelle fresca e favoloso tutto il giorno

Non ci vuole molto perché la stanchezza si manifesti sulla pelle. Occhiaie e un incarnato spento e irregolare sono le sgradevoli conseguenze di una giornata faticosa. Ma ci sono alcune semplici misure da adottare per restituire splendore alla tua pelle.

Una bella pelle fin dal mattino


Al mattino comincia con la pulizia, poi applica una crema da giorno arricchite con microparticelle di madreperla: camuffano le imperfezioni e restituiscono luminosità e radiosità alla pelle.  

Una pelle bella anche nel pomeriggio


La make-up artist francese Yoana TG ci rivela i suoi trucchi per la pelle grassa

1 - “Porta con te in borsa una velina opacizzante per ovviare al sebo in eccesso che la pelle produce ogni giorno intorno all’ora di pranzo” spiega Yoana TG. Tampona delicatamente sulle zone del viso più soggette a diventare grasse.
2 – Rinfresca la pelle usando un batuffolo di cotone imbevuto con una lozione astringente contenente ingredienti dalle proprietà esfolianti. È un modo perfetto per liberare e restringere i pori e opacizzare la pelle.
3 – Dedica un minuto a un massaggio tonificante. “Fa' scorrere rapidamente una mano dopo l’altra dalla base del collo verso il mento per stimolare delicatamente ma con fermezza i tessuti della pelle”, spiega Yoana TG.
4 – Ritocca l'incarnato con un fondotinta idratante , poi aggiungi un tocco di blush per un aspetto più sano.

Yoana TG ci rivela i suoi trucchi per la pelle grassa
1 – Rinfresca la pelle spruzzando acqua termale ricca di minerali (non dimenticare di usare un mascara resistente all’acqua!), poi con un fazzolettino di carta tampona delicatamente il viso per asciugarlo.
2 – Dedica un minuto a un massaggio tonificante: con piccoli movimenti simili a leggeri pizzicotti, stimola la pelle seguendo le rughe o i solchi visibili.
3 – Con un pennello tampona un pochino di idratante sul mento e ai lati del naso, poi aggiungi un po’ di blush in crema su guance, labbra e palpebre per accentuare la vivacità dell’incarnato.

La sera

4 – Applica un lucidalabbra che accentui il colore delle labbra: le tonalità lampone si addicono alla maggior parte delle carnagioni, mentre il corallo chiaro è più adatto alla carnagione chiara. Questo piccolo trucco è un ottimo modo per accentuare il glamour per un aperitivo dopo il lavoro!
5 – Tieni in borsa una sciarpa che ti dia un po’ di colore aiutandoti a ravvivare il viso stanco. Il rosa e il corallo sono i colori più adatti alle more mentre alle bionde dona di più l'azzurro. Drappeggiala morbidamente intorno al collo o, se vuoi osare, indossala sui capelli!
6 – Allenta le tensioni dei muscoli facciali con un massaggio fai-da-te:

La sera: un massaggio al viso per prepararti al giorno seguente


Massaggio N. 1 - Prova questa tecnica, ben nota ai cantanti. Fai un rumore simile a quello del motore di un’auto increspando le labbra ed emettendo un ronzio, così che le labbra vibrino tra loro. La vibrazione rilassa i muscoli del viso, rendendo più liscia la pelle e rimpolpandola.

Massaggio N. 2 - Riduci le occhiaie descrivendo dei movimenti circolari intorno agli occhi. Massaggia dall’interno verso l’esterno, premendo leggermente la pelle: con fermezza in alto e più delicatamente mentre ti sposti verso il basso.

I nostri prodotti

  • 2371ACQUA TERMALE DI VICHY324ACQUA TERMALELenire
    ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • 2440OCCHI SUPREME Trattamento intensivo ritensore antirughe51LIFTACTIVFACE CAREContorno occhiTrattamenti specifici
    OCCHI SUPREME Trattamento intensivo ritensore antirughe
  • 14504STRUCCANTE INTEGRALE PELLE SENSIBILE
    0.84PURETE THERMALEFACE CAREDetergenti visoDetergere, purificare
    STRUCCANTE INTEGRALE PELLE SENSIBILE
  • 14151OLIO MICELLARE STRUCCANTE SUBLIME03PURETE THERMALEFACE CAREDetergenti visoDetergere, purificare
    OLIO MICELLARE STRUCCANTE SUBLIME
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top