OK

OKCancel

Thank you

Close

I trattamenti specifici per il contorno occhi ad ogni età

Se le donne americane approcciano spesso il tema della bellezza con una modalità problema-soluzione, per le donne europee la routine di bellezza per la pelle non inizia nel momento in cui compaiono le prime rughe.

L’approccio alla bellezza e al trattamento della pelle nel vecchio continente inizia molto prima – spesso durante l’adolescenza o intorno ai 20 anni – e viene considerato come un tradizionale rituale che ha a che fare con l’azione continua e non con l’intervento a posteriori. Una delle migliori strategie per contrastare la comparsa dei segni prematuri di invecchiamento? Usare una crema per il contorno occhi e iniziare ad utilizzarla il prima possibile.

Ecco perché è importante affrontare da subito la questione: la pelle del contorno occhi è fino a 5 volte più sottile della pelle del resto del viso, il che significa che questa zona è più incline alla disidratazione, in diretta correlazione con la comparsa di segni di invecchiamento come rughe sottili, rughe marcate e borse sotto gli occhi. Ricapitolando: quando iniziare a usare una crema per il contorno occhi? Non appena compi 20 anni e qui di seguito scoprirai il perché.

A 20 anni:


A questa età, l’abitudine di prendersi cura della pelle può finire nel dimenticatoio perché assorbite dall’inizio della carriera, distratte dalla voglia di scoprire nuove città e vivere eccitanti avventure… Ma in realtà questo è il momento perfetto per mettere le basi per il futuro benessere della tua pelle, soprattutto se i geni ti hanno dotato di una pelle sottile e delicata sotto e intorno agli occhi.

La strategia da provare: entra nell’arena dei prodotti per il contorno occhi e cerca trattamenti ricchi di ingredienti idratanti come l’Acido Ialuronico. Aqualia Thermal Balsamo Occhi Sguardo Riposato aiuta ad avere una pelle fresca e tonica.

A 30 anni:


Districarsi tra vita e lavoro, trovando il giusto equilibrio, è difficile e questa battaglia può riflettersi sulla tua pelle: questo è il momento in cui età, ma anche lo stress, la fatica e l’esposizione ai raggi UV (anche del passato) inizia a farsi visibile. Riduci le occhiaie e contrasta lo sguardo stanco con prodotti che illuminano e uniformano il tono della pelle del contorno occhi.

La strategia da provare: Integra nella tua routine di bellezza del mattino la molteplice azione di Idealia Occhi. Arricchito con estratto illuminante di radice di liquirizia, caffeina per un effetto defaticante e Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, questo fluido fondente illumina e attenua immediatamente le occhiaie.

Dai 40 anni in poi:


Quando diventa matura, la pelle si assottiglia e riduce i livelli di collagene, determinando la comparsa di rughe, colorito spento, pelle cadente e occhiaie più marcate. Scegli prodotti che contengono ingredienti come il Retinolo, il Rahmnose e gli Omega 6 e 9, che aiutano a ristabilire la luminosità del viso donandogli un aspetto radioso.

La strategia da provare: Il nostro trattamenti preferito: Liftactive Serum 10 Occhi & Ciglia, che sfrutta le proprietà delle ceramìdi per ammorbidire e rinforzare le ciglia, oltre a svolgere un’azione anti-invecchiamento.

I nostri prodotti

  • 16416Balsamo occhi sguardo riposato00AQUALIA THERMALFACE CAREContorno occhiTrattamenti specifici
    Balsamo occhi sguardo riposato
  • 22655Occhi53IDEALIAFACE CAREContorno occhiAnti età
    Occhi
  • 12391SERUM 10 Occhi e ciglia51LIFTACTIVFACE CAREContorno occhiAnti età
    SERUM 10 Occhi e ciglia
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top