OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

I trattamenti specifici per il contorno occhi ad ogni età

Se le donne americane approcciano spesso il tema della bellezza con una modalità problema-soluzione, per le donne europee la routine di bellezza per la pelle non inizia nel momento in cui compaiono le prime rughe.

I trattamenti specifici  per il contorno occhi ad ogni età

L’approccio alla bellezza e al trattamento della pelle nel vecchio continente inizia molto prima – spesso durante l’adolescenza o intorno ai 20 anni – e viene considerato come un tradizionale rituale che ha a che fare con l’azione continua e non con l’intervento a posteriori. Una delle migliori strategie per contrastare la comparsa dei segni prematuri di invecchiamento? Usare una crema per il contorno occhi e iniziare ad utilizzarla il prima possibile.

Ecco perché è importante affrontare da subito la questione: la pelle del contorno occhi è fino a 5 volte più sottile della pelle del resto del viso, il che significa che questa zona è più incline alla disidratazione, in diretta correlazione con la comparsa di segni di invecchiamento come rughe sottili, rughe marcate e borse sotto gli occhi. Ricapitolando: quando iniziare a usare una crema per il contorno occhi? Non appena compi 20 anni e qui di seguito scoprirai il perché.

A 20 anni:


A questa età, l’abitudine di prendersi cura della pelle può finire nel dimenticatoio perché assorbite dall’inizio della carriera, distratte dalla voglia di scoprire nuove città e vivere eccitanti avventure… Ma in realtà questo è il momento perfetto per mettere le basi per il futuro benessere della tua pelle, soprattutto se i geni ti hanno dotato di una pelle sottile e delicata sotto e intorno agli occhi.

La strategia da provare: entra nell’arena dei prodotti per il contorno occhi e cerca trattamenti ricchi di ingredienti idratanti come l’Acido Ialuronico. Aqualia Thermal Balsamo Occhi Sguardo Riposato aiuta ad avere una pelle fresca e tonica.

A 30 anni:


Districarsi tra vita e lavoro, trovando il giusto equilibrio, è difficile e questa battaglia può riflettersi sulla tua pelle: questo è il momento in cui età, ma anche lo stress, la fatica e l’esposizione ai raggi UV (anche del passato) inizia a farsi visibile. Riduci le occhiaie e contrasta lo sguardo stanco con prodotti che illuminano e uniformano il tono della pelle del contorno occhi.

La strategia da provare: Integra nella tua routine di bellezza del mattino la molteplice azione di Idealia Occhi. Arricchito con estratto illuminante di radice di liquirizia, caffeina per un effetto defaticante e Acqua Termale Mineralizzante di Vichy, questo fluido fondente illumina e attenua immediatamente le occhiaie.

Dai 40 anni in poi:


Quando diventa matura, la pelle si assottiglia e riduce i livelli di collagene, determinando la comparsa di rughe, colorito spento, pelle cadente e occhiaie più marcate. Scegli prodotti che contengono ingredienti come il Retinolo, il Rahmnose e gli Omega 6 e 9, che aiutano a ristabilire la luminosità del viso donandogli un aspetto radioso.

La strategia da provare: Il nostro trattamenti preferito: Liftactive Serum 10 Occhi & Ciglia, che sfrutta le proprietà delle ceramìdi per ammorbidire e rinforzare le ciglia, oltre a svolgere un’azione anti-invecchiamento.

I nostri prodotti

  • Contorno occhi Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Balsamo occhi

    Contorno occhi

    Idrata e leviga le piccole rughe di disidratazione

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Viso

    Come rimediare alla stanchezza degli occhi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    go to top

    Skinconsult

    L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

    1 minuto per analizzare la tua pelle

    Scatta un selfie

    Compila il tuo profilo

    SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

    v_woman-2.jpg
    Linee sottiliIl tuo punto di forza
    Rughe del contorno occhiLa tua priorità
    Mancanza di tono


    FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

    circle1circle2circle3circle4