OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Idratare la pelle dopo i 40: le regole per farlo al meglio

Come idratare la pelle dopo i 40 anni

Idratare la pelle dopo i 40: le regole per farlo al meglio

Dopo i 40 la pelle ha bisogno di qualche attenzione in più, soprattutto in fatto di idratazione. Abbiamo raccolto per te le indicazioni e i consigli per idratare al meglio la tua pelle dopo i 40 anni.

Non è un mistero che, a qualunque età, la pelle ha bisogno di idratazione. Ma con il tempo la nostra pelle cambia e con essa anche le sue caratteristiche e, soprattutto, le sue esigenze. Se ti stai chiedendo come offrire alla tua pelle idratazione mirata dopo i 40 anni abbiamo quello che stai cercando!

Perché la pelle dopo i 40 appare meno idratata?

Passati i 40 la nostra pelle può diventare più segnata da linee sottili e rughe, meno elastica e con un colorito spento. Ciò accade principalmente a causa del processo di invecchiamento cutaneo, che priva progressivamente la pelle di elementi essenziali come lipidi, ceramidi e acido ialuronico. Il risultato è presto visibile sulla superficie cutanea: privata dell’ottimale livello di idratazione (ceramidi e acido ialuronico prodotti naturalmente dalla pelle, sono responsabili di “catturare” e trattenere le molecole d’acqua tra gli strati cutanei, mentre i lipidi ne prevengono la perdita a livello superficiale, proteggendo la pelle) la pelle appare più secca, fragile e privata della sua densità.

Idratazione del viso dopo i 40 anni

Anche dopo i 40 il miglior alleato della bellezza della pelle è un buon trattamento idratante. È necessario però che questo contenga nella sua formula gli ingredienti che possono offrire alla pelle il sostegno di cui ha bisogno in questa prima fase delicata del processo di invecchiamento come l’acido ialuronico, per ripristinare il giusto livello di idratazione e rimpolpare la pelle, , Vitamina C, per combattere lo stress ossidativo, o peptidi, che stimolano la produzione del collagene, la struttura base della pelle, restituendo alla pelle elasticità e tono.

Maschera idratante: una dose extra di idratazione

Una o due volte a settimana, come parte del tuo regime di bellezza dopo i 40, concedi alla tua pelle un momento di benessere con una un’ idratazione extra. Le maschere idratanti viso come Liftactiv Hyalu Mask, ricca di acido ialuronico, ti aiutano ad idratare intensamente e in profondità la pelle, rendendola più resistente contro la comparsa dei segni del tempo.

I nostri prodotti

go to top