OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Il segreto per una pelle fresca e distesa? Un gel detergente

  • favoris

Esposta ogni giorno all’inquinamento, la sera è davvero importante detergerla a fondo. Per un’azione purificante contro gli agenti aggressivi della vita di città, scegli un gel detergente: è il tuo jolly per una pelle bellissima.

Il gel detergente, un alleato anti-inquinamento

Non appena rientri a casa la sera, senti il bisogno di purificare la tua pelle dall’inquinamento e dal sudore che si appiccano al tuo viso durante la giornata. Se il contatto e la freschezza dell’acqua ti regalano una sensazione di sollievo e piacere, utilizza un gel detergente, che sia in grado di rimuovere le particelle di inquinamento e le impurità accumulate durante la giornata.

Opta per un trattamento lavante delicato a base di glicerina, che lascia la tua pelle perfettamente idratata e, soprattutto, ti aiuta a contrastare gli effetti del calcare presente nell’acqua di rubinetto. Attenzione però: il gel non può eliminare da solo tutti i residui di trucco. Non esci mai senza un po’ di fard sulle guance e il mascara? Ecco la nostra raccomandazione: usa il detergente in combinazione con un olio struccante.

Pulizia viso ideale in 3 mosse


1. Preleva un poco di gel con le mani, crea una schiuma mescolandolo con un goccio d’acqua e massaggialo sul viso con movimenti circolari.

2. Muoviti dalla zona T verso il contorno del viso.

3. Scendi sul collo e sul décolleté, quindi risciacqua abbondantemente con l’acqua.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

go to top