Esposta ogni giorno all’inquinamento, la sera è davvero importante detergerla a fondo. Per un’azione purificante contro gli agenti aggressivi della vita di città, scegli un gel detergente: è il tuo jolly per una pelle bellissima.
Il gel detergente, un alleato anti-inquinamento
Non appena rientri a casa la sera, senti il bisogno di purificare la tua pelle dall’inquinamento e dal sudore che si appiccano al tuo viso durante la giornata. Se il contatto e la freschezza dell’acqua ti regalano una sensazione di sollievo e piacere, utilizza un gel detergente, che sia in grado di rimuovere le particelle di inquinamento e le impurità accumulate durante la giornata.
Opta per un trattamento lavante delicato a base di glicerina, che lascia la tua pelle perfettamente idratata e, soprattutto, ti aiuta a contrastare gli effetti del calcare presente nell’acqua di rubinetto. Attenzione però: il gel non può eliminare da solo tutti i residui di trucco. Non esci mai senza un po’ di fard sulle guance e il mascara? Ecco la nostra raccomandazione: usa il detergente in combinazione con un olio struccante.
Pulizia viso ideale in 3 mosse
1. Preleva un poco di gel con le mani, crea una schiuma mescolandolo con un goccio d’acqua e massaggialo sul viso con movimenti circolari.
2. Muoviti dalla zona T verso il contorno del viso.
3. Scendi sul collo e sul décolleté, quindi risciacqua abbondantemente con l’acqua.