OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

La crema idratante più adatta per prendersi cura del viso

  • favoris

Come si fa a scegliere la  crema idratante per il viso più adatta alle proprie esigenze? Quali ingredienti deve contenere? Quale quella più adatta a una pelle matura? Scopri come fare per scegliere la crema idratante giusta per le esigenze specifiche della tua tipologia cutanea.

La crema idratante più adatta per prendersi cura del viso
Dettaglio Aqualia Thermal

Chi cerca una crema idratante per il viso, la domanda più importante che deve porsi è quale sia il tipo di pelle da trattare. Prima di iniziare ad analizzare i vari prodotti infatti, è sempre meglio fare un’analisi dettagliata della pelle e capire le sue necessità. Perché a seconda che questa sia secca, sensibile, grassa o con imperfezioni, esiste una crema idratante viso specifica da applicare.

Analizza la tua pelle e scegli la crema idratante viso più adatta

La  crema idratante per il viso è  importante si adatti alle sue esigenze specifiche. SkinConsult AI è l’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione sviluppato da Vichy in collaborazione con esperti dermatologi per individuare priorità, punti di forza ed esigenze della tua pelle. Un sistema di Intelligenza Artificiale che analizza 7 segni dell’invecchiamento attraverso un algoritmo unico. Basteranno 3 semplici step per delineare la mappa dei tuoi segni dell’età: mancanza di tono, macchie scure, visibilità dei pori: qualunque sia la tua esigenza SkinConsult AI ti aiuterà a scegliere la crema idratante per il viso adatta a te.

Una crema idratante viso per ogni esigenza

Un viso intensamente idratato è un viso luminoso ed elastico e tutte le tipologie cutanee hanno bisogno di reintegrare le molecole d’acqua che fisiologicamente ogni giorno vengono perse. Contrariamente a quanto si possa pensare infatti, anche la pelle grassa o a tendenza acneica ha bisogno di essere idratata. A patto che lo si faccia nel modo giusto.

La crema idratante viso per le pelli grasse o a tendenza acneica deve avere una texture ultra-leggera, essere di facile assorbimento e non essere comedogena. La crema giorno Phytosolution trattamento quotidiano a doppia azione di Vichy è l’ideale per una pelle a tendenza acneica, perché idrata e allo stesso tempo regola il sebo in eccesso e la visibilità dei pori, rendendola più forte nei confronti degli attacchi degli agenti esterni.

Nel caso in cui invece la necessità sia quella di idratare una pelle matura, bisognerà trovare un prodotto che idrati e rimpolpi contrastando la normale perdita di elasticità. Un’azione anti-age può essere messa in atto con un trattamento completo costituito da una crema idratante per il viso, più il siero viso e una crema notte.

Molto spesso infatti l’azione rigenerante che una crema notte può avere sulla pelle del viso durante la fase di riposo viene erroneamente sottovalutata. La crema notte Liftactiv Supreme di Vichy, arricchita con ingredienti come il ramnosio e l’hepes, svolge un’azione efficace in grado di combattere e ridurre le linee sottili e i segni dell’invecchiamento. Applicata tutte le sere, la crema  offre un effetto lifting e al risveglio dona alla pelle un aspetto più tonico, facendola apparire rassodata e vellutata.

La mattina poi, per completare l’azione idratante, dopo la normale detersione basterà applicare un siero viso specifico, come il siero reidratante Aqualia Thermal  con acido ialuronico e acqua vulcanica di Vichy. Un prodotto che non unge, non appiccica ma rinforza e trattiene l’idratazione della pelle. Un’autovalutazione svolta in 4 settimane da parte di 58 donne, ha evidenziato che il siero reidratante, applicato mattina e sera insieme alla crema idratante giorno e notte, regala una pelle più piena e rivitalizzata e un viso più morbido e fresco per il 95% dei casi.

Alla domanda iniziale quindi, si può rispondere affermando che la crema idratante per il viso più indicata è quella adatta alle sue esigenze specifiche, ma ottimi risultati possono essere raggiunti solo attraverso una skin routine specifica.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Viso

Occhi stanchi: borse cause e rimedi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top