OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Maschera purificante per il viso, le applicazioni

Come e quando fare una maschera purificante viso, ma soprattutto perché: scopri tutto su un prodotto di bellezza indispensabile

Maschera purificante per il viso, le applicazioni
Maschera Al Carbone Purificante Maschere Minerali

La bellezza? Questione di semplicità. La beauty skin care quotidiana non deve diventare un impegno e non può essere laboriosa, ma efficace sì. Soprattutto deve rispettare le tempistiche di ogni donna, sempre occupata tra impegni di lavoro, casa e famiglia.


La nostra pelle però, a volte avrebbe bisogno di una carezza in più e se da un lato la bellezza non è un lusso, dall’altro non può neanche rubare troppo tempo alle attività quotidiane. Una maschera purificante per il viso però, potrebbe essere un momento di meritato relax e ricarica sia per il corpo e per lo spirito. La cosa più importante, semmai, è scegliere quella giusta.

Una pelle bella e luminosa è sicuramente un dono della natura, di cui prendersi cura. Oltre alla skin care quotidiana, la pelle del viso ha bisogno ogni tanto di qualche attenzione in più, soprattutto durante i cambi di stagione. Residui di trucco, polvere, particelle di smog non sempre vengono tolti completamente dal detergente; per questo motivo è importante periodicamente utilizzare prodotti che esercitino un’azione purificante profonda che possa favorire  il rinnovamento dello strato superficiale della pelle lasciandola respirare. La maschera purificante viso serve esattamente a questo, ed è consigliata almeno all’inizio di ogni stagione per dare la possibilità alla pelle di riadattarsi alle nuove condizioni climatiche.

Una maschera purificante viso aiuta per esempio a preparare la pelle alla tintarella dell’estate, come anche in vista della stagione più fredda rimuovendo le cellule morte superficiali. Allo stesso modo è importante purificare la pelle dopo il freddo e le intemperie dell’inverno. Un’operazione di questo tipo vi permetterà di avere sempre un incarnato luminoso e un viso pronto per essere truccato o per esporsi al sole.

Quale maschera purificante viso

Una pelle pulita in profondità è più splendente e morbida, attenzione però a scegliere i prodotti giusti. Una maschera purificante viso aiuta a liberarsi dalle impurità e dai residui di sporco accumulati nel tempo, ad aprire i pori e quindi a farla respirare. Ma come sceglierla?

Bisogna al solito partire dalle esigenze specifiche: se avete bisogno di assorbire il sebo in eccesso, di eliminare le impurità e opacizzare l’incarnato, servirà una maschera a base di argilla, se invece cercate un’azione emolliente e addolcente, sarà meglio optare per un ingrediente come il miele.

Normaderm ha pensato ad una "maschera completa", con 3 azioni in una, un unico prodotto per detergere, esfoliare e illuminare il colorito della pelle del viso con imperfezioni. Un prodotto adatto alle pelli con imperfezioni o a tendenza acneica ma soprattutto adatta alle donne che hanno poco tempo a disposizione: si applica, si massaggia leggermente, si lascia seccare per 5 minuti, quindi si sciacqua e la pelle è immediatamente più luminosa.

Tra gli ingredienti della maschera:

  • Il caolino, che aiuta a purificare la pelle
  • L’acido glicolico che svolge un’azione esfoliante
  • L’acido salicilico di origine naturale che svolge un’azione di contrasto alle imperfezioni
  • L’acqua termale mineralizzante di Vichy che rafforza le difese naturali della pelle ed esercita un’azione lenitiva.

Un prodotto adatto anche alle pelli sensibili con imperfezioni o grasse, da utilizzare anche quotidianamente.

I nostri prodotti

go to top