OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Maschera purificante per il viso, le applicazioni

  • favoris

Come e quando fare una maschera purificante viso, ma soprattutto perché: scopri tutto su un prodotto di bellezza indispensabile

Maschera purificante per il viso, le applicazioni

La bellezza? Questione di semplicità. La beauty skin care quotidiana non deve diventare un impegno e non può essere laboriosa, ma efficace sì. Soprattutto deve rispettare le tempistiche di ogni donna, sempre occupata tra impegni di lavoro, casa e famiglia.


La nostra pelle però, a volte avrebbe bisogno di una carezza in più e se da un lato la bellezza non è un lusso, dall’altro non può neanche rubare troppo tempo alle attività quotidiane. Una maschera purificante per il viso però, potrebbe essere un momento di meritato relax e ricarica sia per il corpo e per lo spirito. La cosa più importante, semmai, è scegliere quella giusta.

Una pelle bella e luminosa è sicuramente un dono della natura, di cui prendersi cura. Oltre alla skin care quotidiana, la pelle del viso ha bisogno ogni tanto di qualche attenzione in più, soprattutto durante i cambi di stagione. Residui di trucco, polvere, particelle di smog non sempre vengono tolti completamente dal detergente; per questo motivo è importante periodicamente utilizzare prodotti che esercitino un’azione purificante profonda che possa favorire  il rinnovamento dello strato superficiale della pelle lasciandola respirare. La maschera purificante viso serve esattamente a questo, ed è consigliata almeno all’inizio di ogni stagione per dare la possibilità alla pelle di riadattarsi alle nuove condizioni climatiche.

Una maschera purificante viso aiuta per esempio a preparare la pelle alla tintarella dell’estate, come anche in vista della stagione più fredda rimuovendo le cellule morte superficiali. Allo stesso modo è importante purificare la pelle dopo il freddo e le intemperie dell’inverno. Un’operazione di questo tipo vi permetterà di avere sempre un incarnato luminoso e un viso pronto per essere truccato o per esporsi al sole.

Quale maschera purificante viso

Una pelle pulita in profondità è più splendente e morbida, attenzione però a scegliere i prodotti giusti. Una maschera purificante viso aiuta a liberarsi dalle impurità e dai residui di sporco accumulati nel tempo, ad aprire i pori e quindi a farla respirare. Ma come sceglierla?

Bisogna al solito partire dalle esigenze specifiche: se avete bisogno di assorbire il sebo in eccesso, di eliminare le impurità e opacizzare l’incarnato, servirà una maschera a base di argilla, se invece cercate un’azione emolliente e addolcente, sarà meglio optare per un ingrediente come il miele.

Normaderm ha pensato ad una "maschera completa", con 3 azioni in una, un unico prodotto per detergere, esfoliare e illuminare il colorito della pelle del viso con imperfezioni. Un prodotto adatto alle pelli con imperfezioni o a tendenza acneica ma soprattutto adatta alle donne che hanno poco tempo a disposizione: si applica, si massaggia leggermente, si lascia seccare per 5 minuti, quindi si sciacqua e la pelle è immediatamente più luminosa.

Tra gli ingredienti della maschera:

  • Il caolino, che aiuta a purificare la pelle
  • L’acido glicolico che svolge un’azione esfoliante
  • L’acido salicilico di origine naturale che svolge un’azione di contrasto alle imperfezioni
  • L’acqua termale mineralizzante di Vichy che rafforza le difese naturali della pelle ed esercita un’azione lenitiva.

Un prodotto adatto anche alle pelli sensibili con imperfezioni o grasse, da utilizzare anche quotidianamente.

I nostri prodotti

  • Trattamento 3in1 imperfezioni

    NORMADERM

    3 in 1 Esfoliante + Crema detergente + Maschera

    Detergente viso

    Libera i pori, riduce il sebo, contrasta la formazione di punti neri e opacizza la pelle

  • Maschera nera carbone vegetale

    MASCHERE MINERALI

    Maschera al carbone purificante effetto detox

    Maschera viso

    Maschera detox con argilla e carbone che purifica e illumina il viso

  • Maschera argilla purificante Vichy

    MASCHERE MINERALI

    Maschera argilla purificante

    Maschera viso

    Con argille minerali per purificare la pelle e ridurre la visibilità dei pori

  • Maschera gommage illuminante

    MASCHERE MINERALI

    Maschera gommage illuminante

    Maschera viso

    Con pietre vulcaniche e AHA per una pelle levigata e luminosa

  • Maschera aloe vera lenitiva e idratante

    MASCHERE MINERALI

    Maschera lenitiva all'aloe vera

    Maschera viso

    Con aloe vera ed estratto di liquirizia

  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Viso

    Occhi stanchi: borse cause e rimedi

    Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    go to top