OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Prodotti per prendersi cura della pelle del viso

Tra detergenti, creme, maschere e sieri, scopri quali sono i prodotti adatti alle varie tipologie cutanee e quale la routine di bellezza più idonea per prendersi cura della pelle del viso.

Prodotti per prendersi cura della pelle del viso
Dettaglio 2 Liftactive Supreme

Sei sicura di prenderti cura della pelle del viso nel modo giusto? Sicura di utilizzare i prodotti adatti alla tua pelle e quindi di applicare la routine di bellezza corretta?  per scoprire i prodotti più adatti alla propria pelle del viso, bisogna innanzitutto “chiederle quali siano le sue priorità e fare un check è molto semplice.

Pelle del viso: a quale tipologia appartieni?

Un ottimo strumento per valutare la tipologia della pelle del viso e le sue necessità è rappresentato da SkinConsult AI, l’algoritmo di valutazione della pelle sviluppato da Vichy in collaborazione con alcuni dermatologi. Grazie a un sistema di Intelligenza Artificiale, SkinConsult analizza 7 tra i principali segni dell’invecchiamento:

  • mancanza di tono
  • macchie scure
  • visibilità dei pori
  • linee sottili
  • rughe
  • contorno occhi
  • luminosità.

Per scannerizzare la pelle del viso bastano 3 step:

  • scattare un selfie
  • completare il profilo
  • scoprire la mappa dei segni dell’età.

Una procedura automatica che valuta i segni strutturali della pelle del viso. Al termine della valutazione viene suggerita la routine adatta alla tipologia cutanea specifica.

Trattamenti anti-rughe per la pelle del viso

Per avere una pelle del viso morbida ed elastica, bisognerebbe iniziare con i trattamenti rassodanti già dopo i 30 anni. Un contorno occhi, un siero e una crema specifica aiutano sicuramente a combattere le prime rughe. Per contrastare l’invecchiamento della zona perioculare compreso l’indebolimento delle ciglia, potrebbe essere utilizzato il Serum 10 Liftactiv Supreme di Vichy, arricchito in ramnosio, ceramidi e agenti illuminanti. Applicato mattina e sera, il prodotto aiuta a distendere la zona e a fortificare le ciglia.
Nel caso invece serva un trattamento d’urto, il prodotto più adatto potrebbe essere il siero vitamina C, arricchito con attivi antiossidanti che contrasta i segni della fatica i. Il siero è formulato con vitamina C, neoesperidina e acido ialuronico per dare alla pelle del viso un aspetto più riposato dopo soli 10 giorni di trattamento. Rughe e segni della fatica sono ridotti, la pelle risulta più tonica e rimpolpata e il colorito appare più luminoso.

Macchie cutanee: quali trattamenti per la pelle del viso

Oltre alle rughe, un’altra fastidiosa conseguenza dell’invecchiamento cutaneo sono le macchie scure. Inestetismi che fortunatamente possono essere contrastati con i prodotti giusti. In questi casi, serve un prodotto specifico come la crema giorno anti-macchie Liftactiv Specialist, che ha una protezione SPF 25 ad ampio spettro e protegge la pelle del viso dalle aggressioni dei raggi UV. Tra i suoi ingredienti, bio-peptide e vitamina C per un’azione specifica contro macchie e discromie.
Per un’azione di contrasto si può anche ricorrere alle ampolle con acido glicolico. La formula delle Glyco-C Ampolle anti-macchie di Vichy per esempio, è indicata proprio per correggere le macchie scure e il colorito irregolare di una pelle matura. Le ampolle sono arricchite con 10% di complesso di acido glicolico, vitamina CG e acido ialuronico di origine naturale, per donare più luminosità alla pelle del viso e un aspetto più giovane già dopo le prime applicazioni. Un test cosmeto-clinico effettuato su 62 donne ha fatto registrare un -36% di macchie scure dopo 4 settimane di applicazioni serali.

Quando si parla di prodotti per prendersi cura della pelle del viso non bisogna mai dimenticare il detergente. Le pelli mature possono sviluppare  una particolare sensibilità e per detergerle delicatamente può essere provata l’acqua micellare minerale di Vichy. Il prodotto non solo strucca viso e occhi con un solo gesto, ma lascia una piacevole sensazione di benessere grazie all’acqua termale mineralizzante di Vichy che rinforza la funzione di barriera della pelle.
Una pelle del viso perfettamente detersa è il migliore punto di partenza di qualsiasi trattamento di bellezza.

go to top