OK

OKCancel

Thank you

Close

Prenditi cura della tua pelle dopo la sessione di sport

L’attività fisica è fondamentale per mantenere uno stile di vita equilibrato e pieno di benessere e avere una pelle luminosa.

Ma per ottenere questo risultato è importante ricordare di reintegrare i sali minerali nell’organismo dopo una sessione di allenamento. Scopri come massimizzare i benefici dell’attività sportiva per la pelle e donarle uno splendore duraturo.

Sport: perché è fondamentale per il benessere della pelle


Se vuoi regalare alla tua pelle una pausa detox, la strategia migliore è andare in palestra! Sudare è un ottimo modo per permettere al tuo sistema cardiovascolare di lavorare al meglio, migliorando la circolazione sanguigna e distribuendo nutrienti essenziali alle cellule dell’organismo. Il risultato è una pelle più luminosa e splendente[1]. Così come aiuta la pelle stanca a risvegliarsi, l’esercizio fisico è un ottimo modo per distendersi e combattere lo stress. Ed è essenziale per mantenere un ritmo di sonno regolare. Sappiamo bene quali sono gli effetti benefici di 8 ore di sonno ininterrotto: un buon riposo rinforza la barriera protettiva della pelle, rendendola più forte e più bella. Ma in ogni caso è molto importante reintegrare sempre il livello di idratazione della pelle dopo un allenamento di media o alta intensità. Il corpo, infatti, può perdere fino a 1,800 ml di liquidi al giorno a causa della sola traspirazione: puoi facilmente immaginare gli effetti dell’esercizio fisico in palestra sull’idratazione della pelle, senza menzionare la perdita di vitamine e minerali essenziali. A lungo termine, la disidratazione e la mancanza di minerali può alterare la capacità della pelle di autoripararsi*, per questo è importante scegliere un trattamento che reidrata e reintegra le vitamine e i minerali fondamentali per il benessere della pelle.

[1]
http://www.webmd.com/skin-problems-and-treatments/acne/features/exercise
* Scientific Support, Ref [36] to [37] ‘Consequences of a mineral deficiency on the skin’

Come prendersi cura della pelle dopo l’allenamento


Innanzitutto con delicatezza! È fondamentale detergere la pelle per contrastare l’eccessiva produzione di sebo dovuta alla sudorazione: usa un detergente in schiuma o in crema non appena finisci la tua sessione, per fare in modo che la pelle sia perfettamente pulita. Se hai la pelle tendente alle imperfezioni, in particolare sul petto e sulla schiena, utilizza un esfoliante delicato per liberarla dalle cellule morte, che possono ostruire i pori e causare brufoli e imperfezioni.

Dopo lo sport, reidrata e rinfresca la pelle con una spruzzata di acqua idratante per il viso in spray. L’Acqua Termale Mineralizzante di Vichy è perfetta per rinfrescare la pelle, soprattutto quando questa appare tirata o disidratata dopo l’allenamento. Se invece vai spesso a correre all’aperto, ricordati di applicare una protezione solare su tutte le parti del corpo esposte alla luce del sole, incluse le spalle, le braccia e le gambe, per contrastare gli effetti provocati dai raggi UV.

I nostri prodotti

  • 2371ACQUA TERMALE DI VICHY00ACQUA TERMALELenire
    ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • I più letti

    Avocados-and-donts-for-healthy-skin

    Lifestyle

    Avocado - cose da fare e da evitare per una pelle dall’aspetto giovane e sano

    Amato dai food blogger di tutto il mondo, con oltre 4.686.153 post e visualizzazioni su Instagram (ebbene sì), l’avocado oggi è un alimento primario nella cucina di ogni foodie che si rispetti. Ma qual è il vero vantaggio di aggiungere alla lista della spesa questo ingrediente che si dice sia miracoloso? Abbiamo chiesto a due esperti, la dottoressa Nina Roos e Raphaël Gruman, quali sono i modi migliori per godere dei benefici che questo frutto offre alla pelle e una spiegazione delle basi scientifiche su cui si fondano.

    Leggi l’articolo

    go to top