OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Pulizia del Viso: Consigli e Prodotti per l’Uomo

  • favoris

La pelle dell’uomo ha bisogno delle stesse attenzioni di quella di una donna. Ecco i prodotti e qualche consiglio utile tutto al maschile per la pulizia del viso e per avere un aspetto sempre rilassato.

Pulizia del Viso: Consigli e Prodotti per l’Uomo
Uomo con la barba che si sciacqua il viso in bagno

Freddo, vento, esposizioni prolungate al sole; il viso di un uomo è sottoposto a stress continui. Senza contare che la barba può contribuire a irritare la pelle già messa a dura prova da abitudini di vita logoranti. Per questo motivo, la pulizia del viso è un momento importante anche per l'uomo. Ma quali i prodotti più adatti per una pulizia della pelle del viso di un uomo? Ecco i cosmetici adatti a seconda del tipo di pelle e alcuni consigli pratici.

Pulizia del viso da uomo: gli step principali

Se da un lato è vero che la pelle di un uomo è tendenzialmente più resistente e spessa di quella di una donna, dall’altro è altrettanto vero che è più grassa. Per questo, la pulizia del viso in un uomo deve essere accurata. Un paio di volte a settimana poi sarebbe anche meglio applicare uno scrub per rimuovere le cellule morte. Se poi la pelle dovesse presentare imperfezioni come punti neri, potrebbe essere applicata almeno una volta a settimana una maschera detox che aiuti a purificare e a liberare i pori.
Ogni giorno comunque, dovrebbe essere usato un detergente viso specifico che aiuti a regolare il sebo in eccesso, che rimuova le impurità e liberi i pori dalle tracce di inquinamento e polvere.
Nessuno infine dovrebbe uscire senza la giusta idratazione, soprattutto nel caso in cui si tratti di una pelle matura. Structure Force di Vichy è il trattamento antietà a base di acido ialuronico, silicio e AHA che dovrebbe essere applicato ogni mattina. Grazie alla sua combinazione altamente efficace, la crema riduce le rughe, dona una pelle più densa e soda, la rivitalizza e la idrata fino a 24 ore. Dopo 8 giorni, la pelle del viso risulterà molto più tonica.

Pulizia del viso in un uomo e rasatura

La rasatura è un momento molto delicato per la pelle di un uomo, perché può lasciare irritazioni e rossori anche per tutta la giornata. Ecco allora qualche suggerimento utile per evitare di irritarla sempre di più.
Dopo aver pulito il viso con il detergente adatto e acqua tiepida, applicare una schiuma da barba anti-irritazioni, che protegga la pelle da arrossamenti lasciando il viso idratato e morbido.
Grazie alle proprietà idratanti della glicerina, all’azione esfoliante dell’acido salicilico e all’acqua termale mineralizzante di Vichy che rafforza le difese naturali della pelle rigenerandola, Sensi Shave lascia scorrere la lametta senza creare attrito con la pelle.
Se comunque la pelle dovesse essere particolarmente sensibile, il consiglio è di applicare subito dopo la rasatura il gel crema idratante viso uomo Hydra Cool+ effetto ghiaccio.
A base di acido ialuronico e acqua termale mineralizzante di Vichy, il gel lascia un effetto ghiaccio con immediata sensazione di freschezza.

Ad ogni pelle il suo detergente

Quando si appresta alla pulizia del viso, l’uomo dovrebbe tenere presente le caratteristiche della sua pelle. Nel caso di pelle lucida e a tendenza acneica, sarà meglio ricorrere a un prodotto sebo regolatore delicato. Se invece si tratta di una pelle tendenzialmente secca, servirà un detergente a base di ingredienti idratanti emollienti.

Consigli pratici per una pelle dall’aspetto sano e luminoso

Effettuare ogni giorno una corretta pulizia del viso, idratare la pelle e proteggerla dagli arrossamenti; chi si prende cura del proprio aspetto, deve tenere ben presente le cattive abitudini nemiche della pelle maschile:

  • Il fumo: favorisce l’invecchiamento cutaneo, l’opacità e la secchezza della pelle
  • L’inquinamento: favorisce le imperfezioni e rende la pelle più sensibile
  • Stress: favorisce la secchezza della pelle e le imperfezioni
  • Mancanza di sonno: favorisce gonfiore, punti neri e opacità.

Chi fa una vita stressante probabilmente non riuscirà a cambiare repentinamente abitudine, ma chi fuma sì.
Un ultimo consiglio: bere almeno 2 litri di acqua al giorno fa bene non solo alla pelle ma all’organismo.

I nostri prodotti

  • Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    VICHY HOMME

    Hydra Cool+ Gel idratante "Effetto Ghiaccio" con Acido Ialuronico

    Crema viso uomo

    Viso + Occhi Ultra-fresco - Effetto ghiaccio -2°C - non unge - non appiccica

  • trattamento-antieta-structure-force-vichy-homme

    VICHY HOMME

    Structure Force

    Crema viso uomo

    Trattamento anti-età idratante completo - Viso + occhi

  • HYDRA MAG C + Trattamento Idratante Anti-Fatica VISO+OCCHI
  • Gel da barba Vichy anti-irritazioni

    VICHY HOMME

    Sensi Shave - Gel da barba anti-irritazioni

    Schiuma da barba e gel

    Protegge la pelle da rossori e irritazioni da rasatura

  • Schiuma da barba Vichy anti-irritazioni

    VICHY HOMME

    Sensi Shave - Schiuma da barba anti-irritazioni

    Schiuma da barba e gel

    Riduce i rossori e le irritazioni durante la rasatura

  • I più letti

    go to top