OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI DUE CAMPIONI OMAGGIO

 

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Quali sono i benefici di un siero idratante?

I sieri idratanti sono ricchi di attivi che contribuiscono ad aumentare i livelli di idratazione della pelle, donando al viso un aspetto fresco ed un colorito luminoso: un antidoto perfetto per la pelle assetata!

Quali sono i benefici di un siero idratante?

Chi dovrebbe ricorrere ad un siero idratante?

Tutte le donne possono beneficiare delle proprietà di un siero idratante: sollievo immediato e comfort duraturo per la pelle secca.
Recentemente, gli scienziati hanno fatto luce sui fattori che influenzano i naturali processi di idratazione della pelle: hanno scoperto che alcune aree del viso tendono a disidratarsi più velocemente di altre. Questo significa che un trattamento idratante è fondamentale per bilanciare i livelli di idratazione della pelle.

Ecco chi può beneficiare di un siero idratante:

Giovani soggetti ad imperfezioni che utilizzano trattamenti aggressivi che seccano la pelle;
Uomini, per lenire la pelle dopo la rasatura;
Coloro che hanno più di 30 anni, per combattere le rughe sottili dovute alla disidratazione e prevenire i segni dell’invecchiamento;
Le pelli mature, per aumentare la luminosità del colorito e rimpolpare il viso;
Pelli arrossate, per lenire gli arrossamenti e offrire sollievo dalle irritazioni;
Pelli esposte al sole ripetutamente e per lunghi periodi;
Pelli che risentono dell’esposizione ai fattori ambientali: freddo, vento, raggi UV, inquinamento, aria condizionata, riscaldamento, ecc.

Quali benefici offre un siero?

Un siero dona una sensazione di freschezza, ha una texture leggera e fluida che penetra immediatamente nella pelle”. Questo elisir vellutato è anche ottimo per donare:

Morbidezza
Luminosità
Pienezza dei volumi
Comfort

Come utilizzare un siero idratante

L’acqua è vitale per la pelle, sembra quindi logico che una pelle in buono stato abbia bisogno di essere adeguatamente idratata: una volta provato un siero idratante non si può più farne a meno! I sieri sono di solito adatti ad ogni tipo di pelle, ma assicuratevi di scegliere quelli adatti anche alla pelle sensibile.
I sieri idratanti possono essere applicati mattino e sera su pelle detersa. Prima dell’applicazione, spruzzare sul viso acqua termale aiuta la pelle ad assorbire più facilmente il prodotto.
Sebbene i sieri possono essere utilizzati come base per il make up o associati a una BB o CC cream, sarebbe opportuno abbinare anche un trattamento giorno per migliorarne l’efficacia nei confronti della barriera cutanea. È importante tenere in considerazione che i sieri idratanti non contengono filtri UV, è quindi sempre opportuno abbinare anche un trattamento giorno.

I nostri prodotti

go to top