OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Raggi UV e “effetto riflesso”: l’importanza di proteggere la pelle tutto l’anno

Scopri perché è importante proteggere la pelle dai raggi UV 365 giorni all’anno.

Raggi UV e “effetto riflesso”: l’importanza di proteggere la pelle tutto l’anno

Raggi UV: solo perché non si vedono, non significa che non ci sono!

È proprio così: che ci sia il sole, la pioggia o la neve, i raggi UV sono presenti tutto l’anno, e la scienza ce lo dimostra. Sapevi che anche nei giorni nuvolosi circa il 95% di tutti i raggi solari riesce a raggiungere la superficie della Terra? O che, in inverno, la neve può riflettere fino all’85% della luce solare[1], impattando così con forte intensità la tua pelle?[2] La sovraesposizione ai raggi UV è responsabile fino all’80% dell’invecchiamento visibile[3]. Questo senza neppure menzionare la comparsa di macchie da sole, iperpigmentazione danni a lungo termine. . Per avere una pelle dall’aspetto sano e luminosa è quindi fondamentale prestare attenzione ai raggi UV durante tutto il corso dell’anno.

Proteggi la tua pelle tutto l’anno

Va da sé che dovremmo applicare una protezione solare SPF e PPD (protezione contro gli UVA) tutto l’anno, anche chi va in montagna d’inverno dovrebbe prendere delle ulteriori precauzioni. È importante ricordare che la neve riflette la luce del sole, ma non solo: come dicevamo prima, l’intensità dei raggi UV aumenta in alta quota, amplificando così i possibili effetti dannosi sulla pelle. Per proteggere la pelle e mantenerla idratata quando ti trovi in una località dal clima freddo, scegli un idratante viso arricchito con Acqua Termale Mineralizzante di Vichy. Per le aree particolarmente sensibili, come le guance, le labbra e il naso, scegli uno stick o un balsamo con fattore di protezione SPF elevato ad ampio spettro: è l’ideale per le vacanze in montagna, dove l’altitudine e il vento possono impattare sulla pelle delicata.

Naturalmente, adattare la tua routine di trattamento della pelle prendendo in considerazione il fatto che in estate ci sono più ore di luce è fondamentale, se vuoi proteggere la tua pelle dai raggi UV in estate. Lo Spray Invisibile idratante SPF 50 di Ideal Soleil, grazie al suo effetto non unto, è un must-have da portare sempre in borsa durante i mesi estivi: il suo elevato indice SPF protegge la pelle contro i raggi UV. Inoltre, la sua formula idratante con Acqua Termale Mineralizzante di Vichy dona un momento di freschezza e benessere alla pelle.

[1] Robert Kandel, directeur de recherche honoraire du CNRS, Laboratoire de météorologie dynamique (LMD/IPSL), Palaiseau.
[2] http://www.cnrs.fr/cw/dossiers/dosclim/contenu/alternative/alter_etape1_4.html
[3] Effect of the sun on visible clinical signs of aging in caucasin skin. F. Flament and al. Clinical, Cosmetic and investigational Dermatol. 2013

I nostri prodotti

Crema quotidiana Slow Age

Crema quotidiana antiossidante correttiva dei segni dell'età in formazione - SPF 30

Pelle da normale a secca che risplende di salute e giovinezza

( 20 recensione/i )

Crema contorno occhi Slow Age

OCCHI Trattamento correttivo dei segni dell'età in formazione

Corregge borse, occhiaie e rughe sottili

( 14 recensione/i )

go to top