OK

OKCancel

Thank you

Close

Restituisci splendore alla pelle matura con un siero che combatte i segni dell'età

Gli effetti della menopausa possono manifestarsi anche sulla pelle. Prendersi cura della pelle matura può fare una grande differenza

L’importanza di lenire e levigare la pelle matura


Sappiamo che la pelle estremamente secca può accompagnare l’inizio della menopausa: per effetto di questi cambiamenti ormonali la pelle perde infatti circa il 57% dei lipidi. Risultato? Pelle secca, spenta, sottile e fragile. “La pelle in menopausa è caratterizzata da una notevole riduzione di tutte le funzioni sebacee (produzione di oli), sia del numero di ghiandole sebacee attive sia della quantità di sebo o olio secreto”, afferma Sarah Gora, Responsabile delle relazioni scientifiche e mediche di Vichy Canada. Questa riduzione dei lipidi porta ad una certa destrutturazione degli strati esterni della pelle e aumenta la perdita di acqua, con la conseguenza che la pelle diventa secca e “tira” e la sua resistenza ed elasticità risultano ridotte. Per nutrire intensamente la pelle, aggiungi una nuova arma alla tua routine di bellezza: Neovadiol Magistral Elixir, il prodotto Vichy a base di oli.

Gli ingredienti segreti del nostro siero anti-età: gli acidi grassi omega


Probabilmente hai già sentito parlare dell’importanza di inserire nella dieta l’olio di cocco, il salmone e l’avocado, fonti dei salutari acidi grassi omega. Gli acidi grassi si sono dimostrati estremamente benefici per la bellezza della pelle. Neovadiol Magistral Elixir di Vichy, arricchito in acidi grassi omega 3, 6 e 9, nutre intensamente la pelle matura per renderla densa, liscia e luminosa. “La sua formula con burro di karité, olio di crusca di riso e olio di semi di cartamo [tre ingredienti attivi selezionati per la loro elevata affinità con la pelle] migliora la funzione di barriera cutanea” aggiunge la dottoressa Sarah Gora. Dopo l'applicazione del siero, noterai risultati immediati: appena dopo un’ora la pelle appare rafforzata e più radiosa.

Inizia il rituale dell’elisir anti-età per pelli mature


Avere una pelle bella a ogni età è facile con il nostro elisir anti-età, appositamente formulato per la pelle matura. “Siamo riusciti a formulare un olio che lascia la pelle asciutta e senza untuosità, trovando un equilibrio fra oli attivi di origine naturale e sintetica”, afferma la dottoressa Sarah Gora. “I vantaggi sono: fluidità, un’applicazione facile e un assorbimento rapido”. Questo straordinario olio polivalente può essere usato in diversi modi: - 1. come un siero, da applicare due volte al giorno, prima dell'idratante abituale da giorno o da notte; 3. come una maschera, per effetto nutritivo più intenso. Applicare 8-10 gocce sulla pelle, lasciare agire per 10 minuti, poi tamponare l’eccedenza.

I nostri prodotti

  • 9653NEOVADIOL MAGISTRAL ELIXIR
    1.69NEOVADIOLFACE CARECreme giornoAnti-età
    NEOVADIOL MAGISTRAL ELIXIR
  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top