Gli effetti della menopausa possono manifestarsi anche sulla pelle. Prendersi cura della pelle matura può fare una grande differenza
L’importanza di lenire e levigare la pelle matura
Sappiamo che la pelle estremamente secca può accompagnare l’inizio della menopausa: per effetto di questi cambiamenti ormonali la pelle perde infatti circa il 57% dei lipidi. Risultato? Pelle secca, spenta, sottile e fragile. “La pelle in menopausa è caratterizzata da una notevole riduzione di tutte le funzioni sebacee (produzione di oli), sia del numero di ghiandole sebacee attive sia della quantità di sebo o olio secreto”, afferma Sarah Gora, Responsabile delle relazioni scientifiche e mediche di Vichy Canada. Questa riduzione dei lipidi porta ad una certa destrutturazione degli strati esterni della pelle e aumenta la perdita di acqua, con la conseguenza che la pelle diventa secca e “tira” e la sua resistenza ed elasticità risultano ridotte. Per nutrire intensamente la pelle, aggiungi una nuova arma alla tua routine di bellezza: Neovadiol Magistral Elixir, il prodotto Vichy a base di oli.
Gli ingredienti segreti del nostro siero anti-età: gli acidi grassi omega
Probabilmente hai già sentito parlare dell’importanza di inserire nella dieta l’olio di cocco, il salmone e l’avocado, fonti dei salutari acidi grassi omega. Gli acidi grassi si sono dimostrati estremamente benefici per la bellezza della pelle. Neovadiol Magistral Elixir di Vichy, arricchito in acidi grassi omega 3, 6 e 9, nutre intensamente la pelle matura per renderla densa, liscia e luminosa. “La sua formula con burro di karité, olio di crusca di riso e olio di semi di cartamo [tre ingredienti attivi selezionati per la loro elevata affinità con la pelle] migliora la funzione di barriera cutanea” aggiunge la dottoressa Sarah Gora. Dopo l'applicazione del siero, noterai risultati immediati: appena dopo un’ora la pelle appare rafforzata e più radiosa.
Inizia il rituale dell’elisir anti-età per pelli mature
Avere una pelle bella a ogni età è facile con il nostro elisir anti-età, appositamente formulato per la pelle matura. “Siamo riusciti a formulare un olio che lascia la pelle asciutta e senza untuosità, trovando un equilibrio fra oli attivi di origine naturale e sintetica”, afferma la dottoressa Sarah Gora. “I vantaggi sono: fluidità, un’applicazione facile e un assorbimento rapido”. Questo straordinario olio polivalente può essere usato in diversi modi: - 1. come un siero, da applicare due volte al giorno, prima dell'idratante abituale da giorno o da notte; 3. come una maschera, per effetto nutritivo più intenso. Applicare 8-10 gocce sulla pelle, lasciare agire per 10 minuti, poi tamponare l’eccedenza.