OK

OKCancel

Thank you

Close

Ritrova lo splendore della tua pelle con il massaggio facciale

Vuoi regalare al tuo incarnato lo splendore di un viso ben riposato? Scopri i consigli degli esperti Vichy per il massaggio del viso: sono semplici, veloci e facili da integrare nella tua routine del mattino.

Tutto ciò di cui hai bisogno sono 10 dita pulite e Minéral 89!

Step 1: Riattiva


Inizia applicando sulla punta delle dita (pulite!) Vichy Minéral 89 premendo due volte l’applicatore. Picchietta delicatamente il prodotto su tutto il volto, con movimenti avanti e indietro. Questo gesto attiva la microcircolazione della pelle, migliorando l’afflusso di sangue, e permette di distribuite uniformemente il trattamento sul tutto il viso. Elimina l’eccesso di prodotto stendendolo con un massaggio in direzione delle tempie e della mandibola, muovendo le dita verso l’alto e verso l’esterno con un movimento ampio.

Step 2: Rimpolpa


Il secondo step? Rassoda la pelle per prepararla a una giornata impegnativa. Inizia il massaggio facciale distendendo i lineamenti con il gesto “Grande 8”. Posizionando la mano sinistra sulla parte sinistra del volto e la destra sulla destra, traccia un ampio semi cerchio partendo dalla punta dal mento risalendo verso la fronte, con un movimento deciso. Una la stessa tecnica per il contorno occhi, questa volta premendo in modo più leggero: tenendo fermi i pollici sopra gli zigomi, traccia un ampio cerchio intorno all’incavo dell’occhio con il dito indice. Spostati dall’angolo interno dell’occhio (dove si trova il dotto lacrimale) lungo le sopracciglia, girando intorno alla tempia prima di massaggiare delicatamente la zona sotto l’occhio.

Step 3: Rilassa


Concludi il massaggio con il gesto “Grande 9”: posiziona indice e pollice come a stringere il profilo esterno del tuo volto, e traccia un 9 muovendoti verso l’alto e verso l’esterno, dagli occhi proseguendo intorno alle tempie, esercitando una leggera pressione per finire dietro gli zigomi. Risultato: la tua pelle sarà rinfrescata, rinvigorita e pronta ad affrontare la giornata!

I nostri prodotti

I più letti

Viso

Come sbarazzarsi delle occhiaie.

La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

Leggi l’articolo

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace.

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

go to top