OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULT AI
L’ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE AD ALTA PRECISIONE

SkinConsultAI, con la sua Intelligenza Artificiale, identifica le priorità della tua pelle e ti consiglia il tuo protocollo skincare personalizzato.

FAI IL TEST E OTTIENI 10 € DI SCONTO E DUE CAMPIONI OMAGGIO*

*Buono sconto valido fino al 15/08/2022 del valore di 10€ per l’acquisto di 1 prodotto Anti-Età tra le gamme Neovadiol e Liftactiv

Skin ageing algorithm logo
Skin ageing algorithm background

Scopri cosa mangiare a colazione per vincere la stanchezza

Combatti la stanchezza fisica e mentale al mattino a colazione! Scopri con Vichy i consigli dei nutrizionisti e recupera la tua energia

Scopri cosa mangiare a colazione per vincere la stanchezza

Insieme alla dott.ssa Lebar abbiamo studiato due menù bilanciati per la tua colazione, da scegliere tenendo in considerazione il tipo di stanchezza che ti colpisce con maggiore frequenza.

Stanchezza fisica

- 1 tazza di caffelatte o… latte e cacao!
- 3 fette di pane integrale, con un poco di burro e marmellata
- 1 porzione di frutta ricca di antiossidanti, fresca o disidratata (limoni, mirtilli, more, ribes rossi, papaya…)

Stanchezza mentale

- 1 tazza di tè nero o tè Kombucha
- 1 tazza di yogurt greco con cereali
- 1 porzione di frutta ricca di antiossidanti, fresca o disidratata (limoni, mirtilli, more, ribes rossi, papaya…)

Grazie a questi consigli, ogni mattina potrai aumentare il livello di energia del tuo organismo e, di conseguenza, quello della tua pelle. Durante la tua routine mattiniera di trattamento della pelle è altrettanto importante dedicare le giuste coccole anche al viso, con un trattamento energizzante specifico: scopri l'intera gamma Idealia.

Il consiglio della nostra nutrizionista

Dott.ssa Véronique Lebar, Nutrizionista e Cosmetologa"La stanchezza può essere fisica o mentale. Per recuperare energia appena sveglia, a colazione hai bisogno prima di tutto di reidratare l’organismo. Poi, per affrontare la stanchezza fisica i cereali integrali, che rappresentano una vera fonte di energia, il cacao invece può fornire un essenziale apporto di magnesio, mentre i derivati del latte costituiscono un valido supporto grazie al loro contenuto di proteine. In caso di stanchezza mentale, invece, sono particolarmente utili i prodotti fermentati, perché proteggono il tuo “secondo cervello”, l’intestino, direttamente collegato con il sistema nervoso. Infine, mai dimenticare una porzione di antiossidanti, per bilanciare l’impatto della vita frenetica sull’organismo e sulla pelle."

Dott.ssa Véronique Lebar, Nutrizionista e Cosmetologa

I nostri prodotti

go to top