OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

SKINCONSULTAI


Identifica le priorità della tua pelle grazie all’algoritmo di valutazione della pelle ad alta precisione e ricevi direttamente a casa i campioni dei prodotti più adatti alle tue esigenze.

ANALIZZA LA MIA PELLE
Skinconsult

Siero idratante: il trattamento viso "dissetante"

Ma a cosa serve in sostanza un siero idratante? A idratare intensamente il viso, per avere una pelle morbida e distesa.

Siero idratante: il trattamento viso "dissetante"

Siero idratante: il trattamento per una pelle perfetta

Proprio come avviene per lo struccante, che non manca mai, ogni donna dovrebbe avere nel proprio beauty-case un siero idratante per il viso. Tutte, durante la propria routine di bellezza, possono trovare nel siero idratante sollievo immediato e una sensazione di benessere, in qualsiasi momento e non solo in caso di pelle secca.

Gli esperti hanno inoltre messo in evidenza un elemento fondamentale che riguarda il processo di idratazione: senza una corretta idratazione la distribuzione dell'acqua sul viso non è in genere omogenea e così anche la pelle appare non uniforme. Fresco e vellutato, un siero idratante può offrire molto più della sola idratazione: un effetto levigante, illuminante e rimpolpante della pelle.

Quando utilizzare un siero idratante per il viso?

«Sono poche le persone che mi chiedono spontaneamente un siero idratante» afferma Jean-Marc Vernet, dottore in Farmacia  «tuttavia sono numerose le situazioni che mi portano a consigliarne l'applicazione».

Con un contenuto di attivi molto concentrato, i sieri idratanti servono a migliorare l'idratazione, illuminare il colorito e rinfrescare il viso. La tua pelle ha sete di bellezza?
Possono "tuffarsi" in questo mare di idratazione:
- le pelli giovani con imperfezioni, sottoposte a trattamenti che seccano la pelle;
- le pelli a partire dai 30 anni, per lottare contro le prime rughe dovute alla disidratazione;
- le pelli mature, per un colorito luminoso e una pelle più soda;
- le pelli sensibili con rossori, per donare comfort.


Il siero idratante è ideale anche per attenuare i segni provocati alla pelle da fattori ambientali come freddo, sole, inquinamento o quando ci si trova in città, in montagna, al mare, in aereo.

Siero idratante, istruzioni per l'uso!

In momenti particolari o durante tutto l'anno, il siero idratante può essere applicato mattina e sera, dopo un'accurata pulizia del viso. Per ottimizzare la sua azione e favorire un assorbimento ottimale, prima di applicarlo vaporizza il viso con dell'acqua termale.

Ma attenzione: nonostante i suoi super poteri, è consigliato abbinare il siero idratante ad una routine completa. Puoi completare la tua routine di bellezza con una crema giorno, per trattare e proteggere la barriera presente sulla superficie della pelle; puoi utilizzarlo come base per il make-up oppure in combinazione con una BB cream o una CC cream.

I più letti

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Viso

Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

Leggi l’articolo

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Viso

Come rimediare alla stanchezza degli occhi

Molte donne si trovano a combattere contro i segni che appaiono nella zona del contorno occhi. Quali sono le cause della comparsa di borse, occhiaie e pelle secca in questa area sensibile del viso? Abbiamo chiesto alla dottoressa Nina Roos, dermatologa.

Leggi l’articolo

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4