OK

OKCancel

Thank you

Close

Siero idratante: il trattamento viso "dissetante"

Ma a cosa serve in sostanza un siero idratante? A idratare intensamente il viso, per avere una pelle morbida e distesa.

Siero idratante: il trattamento per una pelle perfetta

Proprio come avviene per lo struccante, che non manca mai, ogni donna dovrebbe avere nel proprio beauty-case un siero idratante per il viso. Tutte, durante la propria routine di bellezza, possono trovare nel siero idratante sollievo immediato e una sensazione di benessere, in qualsiasi momento e non solo in caso di pelle secca.

Gli esperti hanno inoltre messo in evidenza un elemento fondamentale che riguarda il processo di idratazione: senza una corretta idratazione la distribuzione dell'acqua sul viso non è in genere omogenea e così anche la pelle appare non uniforme. Fresco e vellutato, un siero idratante può offrire molto più della sola idratazione: un effetto levigante, illuminante e rimpolpante della pelle.

Quando utilizzare un siero idratante per il viso?

«Sono poche le persone che mi chiedono spontaneamente un siero idratante» afferma Jean-Marc Vernet, dottore in Farmacia  «tuttavia sono numerose le situazioni che mi portano a consigliarne l'applicazione».

Con un contenuto di attivi molto concentrato, i sieri idratanti servono a migliorare l'idratazione, illuminare il colorito e rinfrescare il viso. La tua pelle ha sete di bellezza?
Possono "tuffarsi" in questo mare di idratazione:
- le pelli giovani con imperfezioni, sottoposte a trattamenti che seccano la pelle;
- le pelli a partire dai 30 anni, per lottare contro le prime rughe dovute alla disidratazione;
- le pelli mature, per un colorito luminoso e una pelle più soda;
- le pelli sensibili con rossori, per donare comfort.


Il siero idratante è ideale anche per attenuare i segni provocati alla pelle da fattori ambientali come freddo, sole, inquinamento o quando ci si trova in città, in montagna, al mare, in aereo.

Siero idratante, istruzioni per l'uso!

In momenti particolari o durante tutto l'anno, il siero idratante può essere applicato mattina e sera, dopo un'accurata pulizia del viso. Per ottimizzare la sua azione e favorire un assorbimento ottimale, prima di applicarlo vaporizza il viso con dell'acqua termale.

Ma attenzione: nonostante i suoi super poteri, è consigliato abbinare il siero idratante ad una routine completa. Puoi completare la tua routine di bellezza con una crema giorno, per trattare e proteggere la barriera presente sulla superficie della pelle; puoi utilizzarlo come base per il make-up oppure in combinazione con una BB cream o una CC cream.

I nostri prodotti

  • 11711SIERO INTENSIVO00AQUALIA THERMALFACE CARESieriIdratare
    SIERO INTENSIVO
  • 11712CREMA LEGGERA00AQUALIA THERMALFACE CARECreme giornoIdratare
    CREMA LEGGERA
  • 2371ACQUA TERMALE DI VICHY00ACQUA TERMALELenire
    ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • I più letti

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top