Ma a cosa serve in sostanza un siero idratante? A idratare intensamente il viso, per avere una pelle morbida e distesa.
Siero idratante: il trattamento per una pelle perfetta
Proprio come avviene per lo struccante, che non manca mai, ogni donna dovrebbe avere nel proprio beauty-case un siero idratante per il viso. Tutte, durante la propria routine di bellezza, possono trovare nel siero idratante sollievo immediato e una sensazione di benessere, in qualsiasi momento e non solo in caso di pelle secca.
Gli esperti hanno inoltre messo in evidenza un elemento fondamentale che riguarda il processo di idratazione: senza una corretta idratazione la distribuzione dell'acqua sul viso non è in genere omogenea e così anche la pelle appare non uniforme. Fresco e vellutato, un siero idratante può offrire molto più della sola idratazione: un effetto levigante, illuminante e rimpolpante della pelle.
Quando utilizzare un siero idratante per il viso?
«Sono poche le persone che mi chiedono spontaneamente un siero idratante» afferma Jean-Marc Vernet, dottore in Farmacia «tuttavia sono numerose le situazioni che mi portano a consigliarne l'applicazione».
Con un contenuto di attivi molto concentrato, i sieri idratanti servono a migliorare l'idratazione, illuminare il colorito e rinfrescare il viso. La tua pelle ha sete di bellezza?
Possono "tuffarsi" in questo mare di idratazione:
- le pelli giovani con imperfezioni, sottoposte a trattamenti che seccano la pelle;
- le pelli a partire dai 30 anni, per lottare contro le prime rughe dovute alla disidratazione;
- le pelli mature, per un colorito luminoso e una pelle più soda;
- le pelli sensibili con rossori, per donare comfort.
Il siero idratante è ideale anche per attenuare i segni provocati alla pelle da fattori ambientali come freddo, sole, inquinamento o quando ci si trova in città, in montagna, al mare, in aereo.
Siero idratante, istruzioni per l'uso!
In momenti particolari o durante tutto l'anno, il siero idratante può essere applicato mattina e sera, dopo un'accurata pulizia del viso. Per ottimizzare la sua azione e favorire un assorbimento ottimale, prima di applicarlo vaporizza il viso con dell'acqua termale.
Ma attenzione: nonostante i suoi super poteri, è consigliato abbinare il siero idratante ad una routine completa. Puoi completare la tua routine di bellezza con una crema giorno, per trattare e proteggere la barriera presente sulla superficie della pelle; puoi utilizzarlo come base per il make-up oppure in combinazione con una BB cream o una CC cream.