OK

OK Cancella

Grazie

Chiudi

Come si usa il siero per il contorno occhi

Se non hai ancora inserito nella tua skincare beauty routine quotidiana il siero per il contorno occhi, scopri qui come utilizzarlo e perché.

Come si usa il siero per il contorno occhi
Siero Contorno Occhi

Il siero contorno occhi è un cosmetico studiato in modo specifico per la parte forse più delicata del viso. Si tratta infatti di una zona continuamente esposta agli agenti esterni e ai movimenti di mimica facciale. Non solo. È anche la parte dove la cute appare più sottile e caratterizzata da poche ghiandole sebacee, meno fibre elastiche, poco collagene e dove la circolazione sanguigna è rallentata. È per tutti questi motivi che già a partire dai 20-25 anni sarebbe meglio inserire un siero contorno occhi nella beauty skincare routine quotidiana. Ecco allora tutto quello che occorre sapere su questo prodotto, come utilizzarlo e quale scegliere.

Che cos’è il siero contorno occhi e a cosa serve

Il siero contorno occhi è un cosmetico con una elevata concentrazione di attivi in una texture leggera per favorire un assorbimento rapido e profondo. Questi prodotti possono presentarsi in soluzione acquosa o anche come emulsioni di olio in acqua. Utilizzati in combinazione con una crema contorno occhi possono amplificare l’azione di quest’ultima. Essendo studiati per una parte molto delicata, i sieri contorno occhi sono cosmetici particolarmente delicati e leggeri.
A cosa serve il siero contorno occhi? Idrata e ammorbidisce la parte contrastando la formazione di piccole rughe che si formano agli angoli degli occhi chiamate zampe di gallina. Può inoltre attenuare borse e occhiaie ma soprattutto aiuta a illuminare lo sguardo.

Come si usa il siero contorno occhi e perché

Un siero contorno occhi aiuta la parte a sostenere gli stress quotidiani dovuti all’aggressione degli agenti esterni, smog ma anche  foto-invecchiamento. Aiuta a mantenere lo sguardo riposato e luminoso e a potenziare l’azione della crema.
Come si usa il siero contorno occhi? È semplicissimo, si tratta di seguire pochi semplici passaggi facendo però attenzione a rispettare la progressione degli step. Queste le fasi:

  • Come sempre, si inizia con la detersione della pelle per eliminare residui di make-up e impurità;
  • quindi si applicano poche gocce di siero contorno occhi picchiettando con i polpastrelli la parte fino a completo assorbimento;
  • a questo punto si passa all’applicazione della crema giorno o della crema notte.

Come scegliere il siero contorno occhi

C’è chi preferisce applicare semplicemente il siero viso e sorvolare sul siero contorno occhi. Si tratta effettivamente di due prodotti molto simili. Il siero contorno occhi, come detto però, è un prodotto pensato ad hoc per la zona perioculare, che ha esigenze diverse da quelle del resto del viso. Ecco perché anche i laboratori Vichy hanno pensato a un siero contorno occhi specifico come Minéral 89 Gel occhi fortificante. Questo prodotto aiuta a rinforzare la pelle delicata del contorno occhi e a trattare le linee sottili che si formano. Tra gli ingredienti del gel:

  • acido ialuronico multi-molecolare per un effetto rimpolpante e rinforzante;
  • acqua vulcanica di Vichy all’89% che, grazie ai suoi 15 minerali aiuta la pelle ad affrontare le aggressioni degli agenti esterni;
  • caffeina per attivare la microcircolazione.

Basta applicarne qualche goccia con la punta delle dita, picchiettare e poi fare una leggera pressione con i polpastrelli, completando l’applicazione con movimenti distensivi partendo dall’angolo interno a quello esterno.
Il gel occhi Minéral 89 è ipoallergenico, senza profumo, senza alcool, dermatologicamente e oftalmologicamente testato ed è quindi adatto anche alla pelle sensibile.

go to top

Skinconsult

L'ALGORITMO DI VALUTAZIONE DELLA PELLE SVILUPPATO CON I DERMATOLOGI

1 minuto per analizzare la tua pelle

Scatta un selfie

Compila il tuo profilo

SCOPRI LA TUA ROUTINE PERSONALIZZATA

v_woman-2.jpg
Linee sottiliIl tuo punto di forza
Rughe del contorno occhiLa tua priorità
Mancanza di tono


FAI IL TEST DELLA TUA PELLE

circle1circle2circle3circle4