getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

SOS borse sotto agli occhi: come fare!

SOS borse sotto agli occhi: come fare!
  • favoris

A chi non è capitato di combattere contro le borse che appaiono sotto gli occhi rendendo lo sguardo stanco e spento? Scopri i nostri consigli per prevenire e truccare le borse sotto gli occhi per nasconderle.

Come eliminare le borse sotto agli occhi?

Basta una fetta di cetriolo! Chi di noi non ha pensato di correre alla ricerca dell’ortaggio miracoloso nel frigorifero quando al mattino, o a fine giornata, si ritrova a fissare nello specchio quelle fastidiose borse che compaiono sotto gli occhi?

Nonostante l’effetto decongestionante di una fetta di cetriolo freddo di frigorifero possa effettivamente contribuire a ridurre l’aspetto delle borse sotto agli occhi, per risultati duraturi ed efficaci, meglio ricorrere a un vero e proprio “piano” skincare anti-borse. Da dove iniziare?

Come truccare le borse sotto gli occhi con il make up

Il make-up è il primissimo alleato che corre in nostro soccorso per far sparire immediatamente le borse dal nostro contorno occhi.

Per prima cosa, è importante detergere il viso in profondità, per eliminare ogni impurità dalla pelle e rinfrescarla. Lava il viso con acqua fredda: ti aiuterà a iniziare a decongestionare le borse e tonificare la pelle. Poi, riattiva la circolazione nella zona degli occhi picchiettando il tuo trattamento contorno occhi con l’anulare (per non esercitare troppa pressione): questo gesto ti aiuterà a drenare i liquidi che formano le borse, rendendole meno visibili. Sul resto del viso, invece, applica il tuo consueto trattamento giorno. Ora la tua pelle è pronta per passare al trucco vero e proprio.

  • Applica sulle borse un primer o un correttore illuminante in stick o in crema, aiutandoti con un pennello piatto. Sceglilo nel colore albicocca o giallo se oltre alle borse sui tuoi occhi ci sono anche fastidiose occhiaie bluastre, o nella tonalità più vicina a quella della tua pelle se devi correggere solo le borse.
  • Con il pennello, stendi il correttore sulla zona di ombra creata dalla borsa,  in modo da compensare l’effetto borsa. Per aumentare l’efficacia, puoi stendere sulla parte gonfia un correttore di una tonalità più scura.
  • Enfatizza la linea superiore dell’occhio con l’eyeliner, disegnando una riga netta e marcata.
  • Scegli un colore scuro per l’ombretto ed evita invece tonalità molto chiare o perlate, che potrebbero enfatizzare le borse e invecchiare lo sguardo.
  • Passa infine il mascara – l’ideale è di colore nero – sulle ciglia per aprire lo sguardo e un rossetto di colore brillante, per catturare l’attenzione di chi ti guarda su questa parte del viso!

Borse sotto gli occhi: le 3 regole d’oro per come fare a prevenirle


1. Scegli gli ingredienti giusti. Contro le borse, i trattamenti skincare più efficaci sono quelli ad azione drenante. Ingredienti come il gingko biloba, stimolante del drenaggio, il tè verde,  e la caffeina, che stimola la microcircolazione sanguigna, sono indispensabili quando si vogliono combattere le borse sotto gli occhi.

2. Crea la situazione ideale per il tuo riposo. Una cena leggera, a base di ingredienti freschi, un ambiente tranquillo senza luci di smartphone e tablet a disturbare il sonno, il cuscino dell’altezza giusta (che ti aiuta a tenere la testa leggermente sollevata rispetto al busto, per evitare ristagni di liquidi nella zona del viso) sono tutti elementi che donano qualità al tuo sonno, e ti aiutano a combattere la formazione di borse e occhiaie.

3. Il freddo: il tuo alleato antiborse. Torniamo alle famose fette di cetriolo… Questo ortaggio, molto comune, è ricco di zinco, un minerale che ha riconosciute capacità lenitive. In più, la temperatura fredda del cetriolo – tutti conserviamo gli ortaggi in frigorifero – aumenta in modo esponenziale l’effetto anti-gonfiore, rendendolo efficace contro le borse. Ecco spiegato perché beauty blogger e esperti del mondo skincare consigliano di tenere in frigorifero i trattamenti per il contorno occhi. Lo stesso puoi fare con la tua confezione di acqua termale, da spruzzare sul viso per rinfrescare la pelle e lo sguardo ogni volta che ne senti il bisogno.

I nostri prodotti

  • ACQUA TERMALE DI VICHY

    ACQUA TERMALE

    ACQUA TERMALE DI VICHY

    Vaporizzazione fine e rinfrescante.

  • Contorno occhi Aqualia

    AQUALIA THERMAL

    Balsamo occhi

    Contorno occhi

    Idrata e leviga le piccole rughe di disidratazione

  • Nuovo

    Crema contorno occhi Slow Age
  • Nuovo

    [SOS COVER STICK] Stick Correttore 16H [Occhiaie e Imperfezioni]
  • I più letti

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Viso

    Brufoli: perché è meglio lasciarli in pace

    Quando un brufolo compare sul viso, viene subito la voglia di toccarlo per farlo scomparire. Non si può farne a meno! Ma questa brutta abitudine può aumentare il rischio di una infezione, che può lasciare poi sulla pelle segni o cicatrici. Come resistere quindi all’istinto di schiacciare un brufolo? Chiediamolo ai nostri esperti.

    Leggi l’articolo

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    Viso

    Come sbarazzarsi delle occhiaie.

    La comparsa delle occhiaie o delle borse sotto agli occhi non è mai cosa gradita. Ma quali sono i fattori che causano questi fenomeni e cosa possiamo fare per nasconderli? A questo proposito, sono necessari i consigli di due esperti: il dermatologo Philippe Deshayes ne spiegherà l’origine e il make-up artist Pascale Guegan insegnerà come nasconderli.

    Leggi l’articolo

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Viso

    Ho un brufolo! Alcuni consigli su cosa fare e cosa non fare.

    Aiuto! Ho un brufolo! Cosa fare? I rimedi per I brufoli sono dovunque: dai vecchi rimedi della nonna alle tecniche dei tuoi amici (i quali giurano che funzionano) o le perle di saggezza delle riviste di bellezza e sul web. Francamente, può essere difficile capire da dove iniziare! Così, perché non affidarci ai nostri esperti? Il dermatologo Dr. Deshayes ci offre una visione completa su cosa fare e cosa non fare per colpire quel brufolo.

    Leggi l’articolo

    go to top