getGeoIPCountryCode = SiteAppCode = IT Test : 'IT/'

OK

OKCancella

Grazie

Chiudi
mediacachable:1

Vitamina C: ecco i benefici per la tua pelle

Vitamina C: ecco i benefici per la tua pelle
  • favoris

Non è solamente un superfood. La vitamina C è uno straordinario ingrediente skincare. Scopriamo insieme i suoi benefici contro l’invecchiamento cutaneo.



Che si tratti di vitamina in pillole o di fare scorta di arance e kiwi, probabilmente sei abituata a ricorrere alla vitamina C quando ti senti sottotono o quando sei stanca e hai bisogno di ricaricare le tue scorte di energia. Ma sapevi che la vitamina C ha anche straordinarie proprietà antinvecchiamento ed è in grado di restituire luminosità alla tua pelle? Vitamina C contro le rughe, vitamina C per un colorito più radioso… Ecco tutti i benefici di questo ingrediente attivo che non dovrebbe mancare nella tua routine di bellezza anti-età.

Vitamina C come antiossidante contro l’invecchiamento cutaneo

Sotto forma di acido ascorbico, la vitamina C è in grado di neutralizzare i radicali liberi che accelerano il processo di invecchiamento, aiutando a combattere gli effetti nocivi dell’esposizione all’inquinamento e ai raggi UV.

Vitamina C contro l'inquinamento per proteggere la pelle

Accanto alle sue proprietà antiossidanti che agiscono contro alcuni effetti dannosi dell’esposizione all’inquinamento, la vitamina C aiuta le cellule cutanee a proteggersi dall’inquinamento. Un effetto benefico soprattutto per chi vive in città e si espone quotidianamente all’inquinamento.

Vitamina C contro le macchie del viso e per proteggere contro i danni dei raggi UV

Proteggendo la struttura della pelle, la vitamina C aiuta a limitare la reazione della pelle ai raggi UV, che può determinare un invecchiamento prematuro e causare la comparsa delle rughe. Inoltre, agisce uniformando le macchie solari e le irregolarità nella pigmentazione cutanea causate dai raggi UV.

Vitamina C per la pelle: rinforza la barriera cutanea

Stimolando la produzione di ceramidi e altri lipidi da parte dell’organismo, la vitamina C migliora la funzione barriera della pelle e aiuta a mantenere gli ottimali livelli di idratazione, per una pelle più morbida e tonica in grado di resistere più efficacemente al processo di invecchiamento.

Vitamina C per aumentare la luminosità dell’incarnato della pelle

Grazie all’effetto peeling naturale, la vitamina C agisce come un esfoliante, eliminando le cellule cutanee morte che possono dare alla pelle un aspetto spento. La sua azione che rende la pelle più luminosa e uniforme è particolarmente importante per la pelle secca.

Vitamina C per stimolare la produzione di collagene

Il collagene è fondamentale per mantenere la pelle tonica, soprattutto mentre invecchiamo. La vitamina C aiuta a stimolare la produzione di collagene da parte dell’organismo: in questo modo, la pelle è più morbida e piena, e l’aspetto delle linee sottili migliora (1).

Vitamina C per ridurre le irregolarità dell'incarnato del viso

Grazie alla sua azione esfoliante, la vitamina C è in grado di  migliorare l’aspetto delle macchie scure causate dall’esposizione ai raggi UV e dal processo di invecchiamento. La Vitamina C è in grado di inibire la produzione di melanina da parte dell’organismo e di correggere le macchie già esistenti per un colorito della pelle più uniforme.

Vitamina C per segni dell'acne

Le proprietà esfolianti e idratanti della vitamina C la rendono ideale per la pelle secca ma, anche nella a tendenza acneica.

Vitamina C per la pelle del viso: un concentrato di benessere

Dagli adolescenti con la pelle a tendenza acneica, alle donne che vogliono rallentare il processo di invecchiamento, fino a coloro che vivono in città e vogliono limitare l’impatto negativo dello stile di vita urbano e dell’inquinamento sulla pelle, la vitamina C è l’ingrediente attivo che fa al caso loro. La prossima volta che acquisti un prodotto per la tua routine anti-età, e non solo, non dimenticare di inserire la vitamina C nella lista degli ingredienti.

SOURCES:
1. Vitamin C Technical File, Vichy Laboratories, L’Oréal Worldwide Applied Research and Innovation Department.

I nostri prodotti

  • Nuovo

    Concentrato antiossidante Liftactiv

    LIFTACTIV

    Concentrato Fresco Antiossidante e Anti∙Fatica

    Sieri

    Trattamento antiossidante che combatte i segni dell'età in 10 giorni

  • I più letti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    Ingredienti

    Pelle luminosa con le proprietà della Vitamina C

    La pelle può pagare a caro prezzo la fatica di una vita frenetica, alcuni dei segnali sono l’aspetto visibilmente stanco e l’incarnato spento[1]. Lo sapevi che una delle vitamine più conosciute può donarti anche una pelle radiosa e farla risplendere di benessere? Scopri le proprietà rivitalizzanti e antiossidanti della vitamina C.

    Leggi l’articolo

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Ingredienti

    5 attivi anti-età: promesse e risultati?

    Retinolo, Acido Ialuronico, Rhamnose… Questi attivi anti-invecchiamento hanno tutto quello che serve per riempirti di gioia! Ma che cosa sono? Chi fa che cosa? Non preoccuparti, siamo qui per "decriptare" le caratteristiche dei 5 attivi anti age per te.

    Leggi l’articolo

    go to top